Alfa e Foto d'epoca...in rete...

Altre foto??? Ne ho quante ne vuoi! Alfa storiche, prototipi, o recenti.. dimmi cosa vuoi e vedrò di mandartele.. Grazie Vespa e Grazie Ivan!!

BRT":2co7hj5o ha detto:
Altre foto??? Ne ho quante ne vuoi! Alfa storiche, prototipi, o recenti.. dimmi cosa vuoi e vedrò di mandartele.. Grazie Vespa e Grazie Ivan!!

Ovviamente Alfa Romeo.. :OK)

Per il resto scegli tu le migliori!! :fluffle)

Tour_52.jpg

Vespa 2":3flp38uv ha detto:
Cosa ne pensi di questo mezzo..?

:grazie)
La Matta (AR 51)è nata come sfida alla Fiat che nel 1951 propose la Campagnola,una camionetta 4x4 compatta pensata su misura per le necessità dell'Esercito e delle forze di Polizia e Carabinieri.
A condurre il gioco ci pensò l'ing Giuseppe Busso e il primo prototipo di Matta fu praticamente una Jeep Willys equipaggiata con il motore dell'Alfa 1900 berlina e col frontale dal look camuffato.
La vettura venne soprannominata 1900 "Matta" riprendendo una battuta dell'ing Alessio che l'ha definì così perche poteva fare cose impensabili per un'auto normale.
Equipaggiata con il motore di 1884cc depotenziato a 65 CV fu prodotta fino al 1955 in versione militare(AR 51) e civile(AR 52).
Non rientra certo tra le mie auto d'epoca preferite in quanto non sono amante delle fuoristrada in genere,ma per i collezionisti di questo tipo di vetture l'Alfa Romeo Matta è senz'altro tra le più ambite,vuoi per il prestigio del Marchio,vuoi perchè ne sono sopravissute non più di 200.
A livello nazionale esiste il Registro Italiano Matta.Attualmente è valutata 9/10.000€.