Alfa e competitors

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Salve raga, volevo chiedervi cosa ne pensate dei nuovi modelli di auto che stanno per uscire.... mi sembrano tecnologicamente molto più avanzati e costano molto meno della nostra.... come mai? Voi che ne pensate? Ad esempio ho visto la nuova focus e soprattutto la C4 (la 3 porte :elio) ) che non sono niente male :?:
Ma la cosa che mi stupisce di più è il prezzo.... ad esempio la C4 modello TOP (ha verametne tutto e di più) costa "solo" 21.000 contro i 25.000 e più della nostra :inocchio) distintive.
:ka)

la :147) è 1 compatta premium quelle che tu hai mensionato sono standard.....l'alfa ha innanzitutto l'anteriore a quadrilatero che le altre(tutte)si sognano.....poi i materiali con cui sono realizzati gli interni.....solo la a3 li ha altrettanto buoni a partire dal pvc con cui è realizzata la plancia,l'imbottitura degli sportelli e del padiglione ecc ecc....poi la linea e non ultimo il marchio....insomma ecco qui 3000 euro in più :nod)

Anche la C4 non scherza, mi vengono i brividi solo a pensare che qualcuno possa prenderla in considerazione al posto della 147.

Sarà anche valida, ma l'è pròpi brüta!

Massimiliano78":1ozdr940 ha detto:
mi sembrano tecnologicamente molto più avanzati e costano molto meno della nostra.... [CUT] e soprattutto la C4 (la 3 porte :elio) )
La Citroën ha dalla sua la possibilità di usare le sospensioni idrattive, ma... "Gli inventori delle sospensioni idrattive hanno scelto per la loro ultima creatura uno schema più tradizionale con ammortizzatori e molle, uno schema McPherson semplificato all’anteriore e ruote interconnesse al posteriore." (da motori.virgilio.it)

Insomma, uno schema ormai vecchio, praticamente tutte le auto di questa categoria hanno soluzioni più avanzate, quindi non hanno dovuto investire granchè da questo punto di vista.

Tecnologicamente avnzato non vuol dire solo avere più elettronica.

Sia focus che c4 sono proprio bruttine e la focus vive sugli allori della precedente versione.Costano meno perche' adottano soluzioni tecniche meno avanzate

Allora ragazzi.... la C4 la trovo bellissima, avete visto il tettuccio trasparente? :asd)
La focus non mi piace assolutamente, ma io non parlavo di bellezza esteriore, ma di tecnologia e qualità dell' auto.
A sentire i concessionari pare che sia tutto di serie, a differena della nostra e tecnologicamentre al' ultimo grido.... (descrivono la nostra come un auto oramai destinata al prepensionamento).
Lo dico perchè sto girando un po di concessionari con mio padre che ha intenzione di cambiare la sua vecchia auto.....

Cmq non cambierei mai e poi mai la mia piccina, però sentire tutte quelle denigrazioni sulla 147 fa venire il nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!! :member)
:ciao)

Massimiliano78":7o5mr67w ha detto:
A sentire i concessionari pare che sia tutto di serie, a differena della nostra e tecnologicamentre al' ultimo grido.... (descrivono la nostra come un auto oramai destinata al prepensionamento).

Trovami un concessionario che non elogia il proprio prodotto come il migliore, e io ti indicherò un venditore scarso :asd)

I prezzi non scendono dal cielo... se una vettura costa meno non c'è nessun mistero, o contiene soluzioni tecnologiche datate oppure ha meno accessori oppure ha materiali di qualità inferiore, o più di una di queste allo stesso tempo.

Paradossalmente la 147 prima serie era molto ricca in dotazioni e tecnologia, tanto è vero che col passare del tempo hanno solo potuto togliere dettagli per aumentare i margini di profitto. Senza contare che telaio e assetto non hanno avuto paragoni per anni, e solo oggi le nuove Golf e A3 si sono messe alla pari (con un pianale nuovo di zecca e un price premium non indifferente).

Tecnologicamente avanzate non significa solamente avere qualche schermo LCD a colori nell'abitacolo, diavolerie elettroniche di qualsiasi tipo (vedi dispositivo di superamento linea per la C4!?!?), 18 airbag, ma soprattutto avere una meccanica raffinata:
- sospensioni anteriori a quadrilatero (schema tipo F1)
- sospensioni posteriori indipendenti
- sterzo super preciso
- rigidezza torsionale del telaio molto elevata
- motori a benzina potenti con doppia accensione
- motori diesel common rail di ultima generazione
- cambio dagli innesti precisi, disponibile anche a 6marce, oppure elettroattuato tipo Selespeed

Non voglio aggiungere niente riguardo alla linea, che comunque ritengo un capolavoro di stile
:grazie)

Volevo aggiungere che sono le cose sopra citate che costano, non gli aggeggini elettronici (che ormai si producono a bassissimo prezzo)
Ci vuole della sostanza a fare un'auto tecnologicamente avanzata e sicura.

Parola di ingegnere

DriftSK":2rlpppz9 ha detto:
Guida la C4, oppure sali sulla nuova Focus e affidati ai sensi (il tatto soprattutto) e capirai :)

Quoto: provale! Poi capirai tutto. Da guidare :drive) fanno :cesso) tutte e due. Con la C4 in a/strada a 140 ce da avere paura.
:motz)
Per l'estetica non mi esprimo... tranne gli interni della focus che fanno :vomito)

Massimiliano78":3mhujaqi ha detto:
ok che alla nostra hanno tolto alcuni dettagli dagli accessori compresi di serie, ma rimane comunque una macchina ricca di contenuti !
Adesso dimmi in concreto cosa avrebbe di + una C4 o una Focus, perchè forse non le conosco bene...

Comunque ogni venditore ti propone il proprio prodotto come il migliore denigrando il resto del mondo :ka)

DriftSK":2wtzn0sj ha detto:
I prezzi non scendono dal cielo... se una vettura costa meno non c'è nessun mistero, o contiene soluzioni tecnologiche datate oppure ha meno accessori oppure ha materiali di qualità inferiore, o più di una di queste allo stesso tempo.

posso dire ancora:
salti nella fase di progetazzione, cioè pasaggio dai primi progetti a quei finali e quindi prodotto finito, con risparmio di soldi e tempo! :tippen)

Secondo me le uniche due automobili che possono mettere in discussione l'alfa147 sono l'audiA3 che se scelta di un bel colore e con dei bei cerchi è spettacolare e con gli interni più comodi della 147 e la bmw serie1, ne ho viste due fin'ora a Roma e mi fanno impazzire esteticamente.

Questo non significa che le metto davanti alla nostra nasona :elio) ma se la combattono bene! soprattutto la nuova serie1.