Alfa e cavalieri :D

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
49
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Stamattina, appena uscito di casa ed immesso sulla strada principale (strada molto trafficata a quell'ora), mi è successa una cosa simpatica: una gentil donzella, al bordo della strada in prossimità delle strisce pedonali, stava cercando di attraversare ma il fiume di macchine non accennava a fermarsi. Io, ovviamente, mi sono fermato...e dalla corsia opposta si è fermata per pura coincidenza un'altra Alfa (166). La donzella è così potuta passare!

Morale: l'Alfista sì che è un vero cavaliere :D

spino":1v0rx208 ha detto:
Stamattina, appena uscito di casa ed immesso sulla strada principale (strada molto trafficata a quell'ora), mi è successa una cosa simpatica: una gentil donzella, al bordo della strada in prossimità delle strisce pedonali, stava cercando di attraversare ma il fiume di macchine non accennava a fermarsi. Io, ovviamente, mi sono fermato...e dalla corsia opposta si è fermata per pura coincidenza un'altra Alfa (166). La donzella è così potuta passare!

Morale: l'Alfista sì che è un vero cavaliere :D

Pure io tendo sempre a fermarmi per far passare la gente sulle strisce (abitudine POCO diffusa, come noto quando tocca a me fare il pedone :evil: ), e' una specie di marchio personale che in effetti collego anche io, a parte alcune eccezioni :KO) , al fatto di possedere una Alfa Romeo :nod)

io stamattina, in una stradina a due corsie, di cui una è destinata a fare da parcheggio, aspettavo che una macchina alla mia destra liberasse il posto per poi entrarci io.

ero in mezzo alla corsia destinata al transito, tranquillo e felice,
ma quando questa se ne esce, da dietro si incastra gentilmente una bella figliola sorridente.

la guardo come per dire : <<"ma li rimortacci tuaaa... grazie eh??? :ignore) >>"
e questa cosa fà? ...mi sorride con quella simpatica convinzione che le avessi gentilmente offerto il parcheggio...

ma vedi te! :)

g3pp3tto":3ekezylt ha detto:
io stamattina, in una stradina a due corsie, di cui una è destinata a fare da parcheggio, aspettavo che una macchina alla mia destra liberasse il posto per poi entrarci io.

ma quando questa se ne esce, da dietro si incastra gentilmente una bella figliola sorridente.

la guardo come per dire : <<"ma li rimortacci tuaaa... grazie eh??? :ignore) >>"
e questa cosa fà? ...mi sorride con quella simpatica convinzione che le avessi gentilmente offerto il parcheggio...

:asd) inseguila e sodomizzala :crepap) :crepap)

moonlight.kiss":w24fusiv ha detto:
g3pp3tto":w24fusiv ha detto:

:asd) inseguila e sodomizzala :crepap) :crepap)

ma no..
tavolta ste cose vanno pure di culo :D

mi ricordo una famosa frase di una pubblicità del gruppo FIAT :

"duecentocinquanta cavalli e un cavaliere.."

altrimenti

"Aver tanta potenza e non aver bisogni di dimostrarla..."

:clap)

Per me è la norma fermarmi prima delle strisce per permettere ai pedoni di attraversare, l'ho imparato al mare in liguria dove è una costante, almeno per tutte le persone educate....

e poi come dice qualcuno, magari si trasmette un'immagine di Alfista educato, che non guasta...

;)

Kontorotsui":2ib1qq44 ha detto:
Pure io tendo sempre a fermarmi per far passare la gente sulle strisce (abitudine POCO diffusa, come noto quando tocca a me fare il pedone :evil: ),

si è vero di solito è raro, anzi la gente non se lo aspetta
a parte qui in zona che c'è da stare attenti perchè si aspettano che li fai passare, se non freni prima dei passaggi pedonali prendi sotto qualcuno...

se provi da altre parti a fermarti quasi la gente non passa, non credono ai loro occhi hai notato? :asd)
però se lo fai migliori parecchio la giornata... chissà che con il tempo la gente si abitui

in francia invece è una abitudine normalissima, e tutti i pedoni salutano e ringraziano, lasci passare un'auto che esce da una stradina e ringrazia, c'è il corriere che scarica saluta e ringrazia...
cioè cappero mi anche venuto addosso un francese (ero nella corsia sbagliata, lui ha tagliato...) e alla fine... va bene così lo stesso saluti grazie
insomma livello "civiltà" medio, cioè generalizzato, da tenere presente :OK)

direi cosa che noto pure io...da "pedona" gli alfisti fanno passare molto più spesso...
:nod)
in compenso stamane uno con un audi, preso dalla foga di comprarsi il giornale nel tentativo di "entrare" nell'edicola direttamente con l'auto..a momenti mi stira... :mad2)

moonlight.kiss":3d4zdfh7 ha detto:
Blu-skY":3d4zdfh7 ha detto:
lope":3d4zdfh7 ha detto:
però se lo fai migliori parecchio la giornata... chissà che con il tempo la gente si abitui

come non quotarti!!

:OK) ti senti meglio......

soprattutto se il pedone e una donzella compiacente :sarcastic)

beh, allora lì accosti ed apri la portiera! taaaaaaaaaccccccccc ancora più cavaliere....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Blu-skY":29jnvwx4 ha detto:
moonlight.kiss":29jnvwx4 ha detto:
Blu-skY":29jnvwx4 ha detto:
lope":29jnvwx4 ha detto:

come non quotarti!!

:OK) ti senti meglio......

soprattutto se il pedone e una donzella compiacente :sarcastic)

beh, allora lì accosti ed apri la portiera! taaaaaaaaaccccccccc ancora più cavaliere....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

cavallierisssssssimo :OK)

:crepap) :crepap) :lol: :lol:
ragazzi mi fate crepare dal ridere...
cmq se devo essere sincero, prima ero di quelli che non si ferma mai e che passa sempre primo e...(insomma maleducatissimo per strada...)
complice anche il fatto che napoli è una giungla e se non fai il duro (anche coi pedoni!!) non sopravvivi... :eek:o)
da quando ho l'alfona invece mi sono scoperto spesso a fermarmi per far passare chiunque, soprattutto ragazze e signore e anziani ovviamente ma in generale molto + rispettoso ed educato alla guida...mi sa che le frasi del mitico lelesch rendono alla perfezione... :OK) :OK)

mancio83":1e9dl82e ha detto:
:crepap) :crepap) :lol: :lol:
ragazzi mi fate crepare dal ridere...
cmq se devo essere sincero, prima ero di quelli che non si ferma mai e che passa sempre primo e...(insomma maleducatissimo per strada...)
complice anche il fatto che napoli è una giungla e se non fai il duro (anche coi pedoni!!) non sopravvivi... :eek:o)
da quando ho l'alfona invece mi sono scoperto spesso a fermarmi per far passare chiunque, soprattutto ragazze e signore e anziani ovviamente ma in generale molto + rispettoso ed educato alla guida...mi sa che le frasi del mitico lelesch rendono alla perfezione... :OK) :OK)

la consapevolezza di avere un gioiello.... non occorre altro per essere fiero di avere un'Alfa, non serve dimostrare altro.....

:OK) :OK) :OK) :OK)

Il vero Alfista deve essere un signore alla guida. :nod) :OK)