Alfa Diva!E si rivede il Busso...

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Dalla cartella stampa di Villa d'Este: "il prototipo Alfa Diva è stato progettato e costruito da Elasis con la collaborazione della scuola di design Espera di Franco Sbarro. Libero dai vincoli della produzione di serie porta avanti la tradizionale filosofia Alfa Romeo: soluzioni meccaniche sofisticate, motori potenti e un design che rappresenta il vero cuore sportivo del marchio". Design che è opera del Centro Stile Alfa Romeo, perché alla scuola Espera hanno provveduto più che altro alla realizzazione del prototipo.

Dati tecnici: lunga 3894 mm (finalmente una 2 posti sportiva più corta di 4 metri!), larga 1869 mm e alta 1182 mm, ha un passo di 2402 mm ed è motorizzata con il Busso V6 3.2 portato a 290 cv a 6200 giri/minuto. Motore posteriore centrale, cambio Selespeed a 6 marce, peso di 1000 kg distribuito al 60% al posteriore; velocità massima 270 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 5 secondi.


http://www.autoblog.it/post/3581/alfa-diva-alfa-da-corsa#more
 
:sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

bellissima...adesso ci vorrebbe una produzione su scala limitata anche di questa


ci aggiungo le foto

divave1.jpg


divave3.jpg


divave2.jpg


divave4.jpg


divave5.jpg
 
Che gran figata! Nella prima foto sembra un modello in scala ridotta.

Però ha una meccanica un po' ricercata, ad esempio gli ammortizzatori push road, già la 8C non ha avuto seguito, mi sa che per questa è ancora più dura.

Certo che questa sarebbe davvero una sportiva divertente viste le premesse, peso ridotto, passo corto, potente quanto basta senza eccedere, motore non enorme, centrale... :sbav)
 
L'idea del muso con i due scivoli accanto allo scudetto è straordinaria...


:matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :love) :love) :love) :love) :sbav) :sbav) :sbav)
 
147jtd-TI":2ilnbn1g ha detto:
una roba tipo lotus....

e' la stessa cosa che ho pensato io....bellissima nn c'e' dubbio, ma troppo...troppo ricercata....nn sarebbe meglio perfezionare gia' le serie in produzione invece di creare modelli di auto di nicchia?
per carita', fighissimo che alfa si dedichi in questo campo....ma c'e' troppo divario qualitativo tra alcuni modelli delle auto che vende
 
Top