Alfa Brera, stupenda...

Ant147

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
10
0
1
Vicenza
Ciao ragazzi, oggi per la prima volta dopo il motor show ho visto in giro non una, ma ben 3 Alfa Brera........ Ma quanto è stupenda questa macchina??????????????? :OK) :OK)
 
Eric Draven":2q4trzvg ha detto:
La brera non è brutta, diciamo che c'è di meglio, di molto meglio!
Come prestazioni posso capire, ma come estetica c'è di meglio? :?: Di cosa stai parlando di una Lambo? Di una Ferrari? Di una Porsche? :confusbig)
 
Io vado alla pari di una mercedes sl da 306 cavalli, poi ditemi voi se le prestazioni sono male. Considerando che la Brera ha un confort ed una trazione integrale di primordine, direi che c'è di meglio solo dai settantamila euro in su. :D :OK)
Esteticamente non commento neanche perchè mi bastano le migliaia di persone che si girano per strada quando passo. :nod)
 
--Alfapitonsnake--":3kd8n2x1 ha detto:
Io vado alla pari di una mercedes sl da 306 cavalli, poi ditemi voi se le prestazioni sono male. Considerando che la Brera ha un confort ed una trazione integrale di primordine, direi che c'è di meglio solo dai settantamila euro in su. :D :OK)
Esteticamente non commento neanche perchè mi bastano le migliaia di persone che si girano per strada quando passo. :nod)

Quanto costa la Cayman? e il new TT?
 
cn73":3ghm80tn ha detto:
--Alfapitonsnake--":3ghm80tn ha detto:
Io vado alla pari di una mercedes sl da 306 cavalli, poi ditemi voi se le prestazioni sono male. Considerando che la Brera ha un confort ed una trazione integrale di primordine, direi che c'è di meglio solo dai settantamila euro in su. :D :OK)
Esteticamente non commento neanche perchè mi bastano le migliaia di persone che si girano per strada quando passo. :nod)

Quanto costa la Cayman? e il new TT?

il Cayman viene quei 15/20000 euro in più... il Golf TT aspettiamo che esca per sapere quanto la fanno pagare :sarcastic)
 
Ehi Diabolik...

stai parlando della Cayman S. La Cayman normale costa praticamente come la Brera. Non esprimo giudizi sull'Alfa. Si sa, ognuno ha i suoi gusti e le considerazioni sono prettamente personali.

Ciao! :OK)

Luca
 
che io sappia ad oggi a listino c'è solo S

se un giorno faranno anche una versione "normale" vedremo :OK)

comunque lungi da me il dire che la Cayman S faccia schifo, anzi tutt'altro, è che si parla di un'altro segmento
 
TwiNSparK88":o16l44yu ha detto:
Eric Draven":o16l44yu ha detto:
La brera non è brutta, diciamo che c'è di meglio, di molto meglio!
Come prestazioni posso capire, ma come estetica c'è di meglio? :?: Di cosa stai parlando di una Lambo? Di una Ferrari? Di una Porsche? :confusbig)

No, semplicemente di un'Alfa GT :nod)
 
A parte le congetture la Brera è indiscutibilmente una bella macchina, certo ha un design leggermente diverso dal solito, ma le forme strane sono talvolta mozzafiato. L'alfa gt per esempio per me ha un muso stupendo ma non mi piace da dietro, avrebbe meritato un sedere più cattivo, almeno con un doppio scarico per il busso. Ma presumo siano modifiche per un prossimo restiling.

Sul discorso della cayman 2.7 ho le mie riserve (comunque costa almeno 7000 in più della brera, considerando entrambe senza alcun optional).
Se a tutti i costi devono fare una porsche abbordabile che la facciano pure.
Stessa cosa per il il cayenne 3.2 e la boxter.
Per me solo la 911 è una porsche.

Inoltre per me sottovalutate troppo le prestazioni della brera.
 
Eric Draven":2pcuktnt ha detto:
TwiNSparK88":2pcuktnt ha detto:
Eric Draven":2pcuktnt ha detto:
La brera non è brutta, diciamo che c'è di meglio, di molto meglio!
Come prestazioni posso capire, ma come estetica c'è di meglio? :?: Di cosa stai parlando di una Lambo? Di una Ferrari? Di una Porsche? :confusbig)

No, semplicemente di un'Alfa GT :nod)

la brera è più bella della GT. La GT potrà essere più performante forse, ma come estetica è inferiore
 
Per come la vedo io:

Per bellezza:
1) Brera
2)Gt
3)Cayman
n.c.) Audi TT

Quanto a prestazioni, la Cayman (trazione posteriore, qualche quintale in meno, maggiore potenza a parità di cilindrata) si comporta molto meglio della Brera, ma è alquanto bruttina, mentre per trovare qualcosa di più bello della Brera bisogna andare dalle parti di Maranello.

Il prezzo di Brera e CAyman è troppo diverso per fare confronti, che credo si possano fare più propriamente fra la Brera 3.2 e la Cayman 2.7 che costano più o meno la stessa cifra e hanno potenze simili.
 
per me come bellezza sono pari,cioè tutte due bellissime e affascinanti,due linee diverse ma che non passano inosservate
 
Top