Alfa 166 2.4 M-Jet Euro4

tcpma

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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Milano
Nonostante l'Alfa abbia lasciato andare la 166 (e anche questo forum,infatti non so dove postare questa discussione:nel caso avessi sbagliato mi scuso e chiedo di spostarla dove appropriato :) ),in famiglia si è scelta la linea della continuità e quindi è il momento di comprarne un'altra.

Però ho alcuni dubbi che spero possiate risolvermi:
1)La versione Euro4 è quella da 185cv,col motore nuovo.Ma ha il filtroantiparticolato(optional o di serie)?leggendo pare di no,mi sembra una gran svista
2)Nel listino di Quattroruote è presente la versione Exclusive,mentre nel configuratore del sito Alfa esiste solo la Classic (equipaggiabile però col Exclusive Pack:è la stessa cosa?)
3)Ho visto anche che ci sono due opzioni: predisposizione telefono cellulare o GSM integrato.A noi servirebbe la possibilità di togliere la SIM dal cellulare e inserirla nella fessura della plancia in modo da parlare nel vivavoce della radio: quale delle due è l'opzione da scegliere?
4)Mi confermate che nella versione Euro4 non si può mettere il cambio automatico? :KO)
5)Su Quattroruote c'è anche la versione T.I. cosa sarebbe?

Grazie ciao!
 
Cerco di risponderti...per quanto ne so:

1)credo non abbia il FAP
2)sì sì è la stessa cosa
3)non te lo so proprio dire.....
4)per un periodo c'è stata la 166 Sportronic sia V6 sia Jtd...mi sembra assurdo che non si possa più mettere
5)la versione TI è un allestimento sportivo (sulla 166 non l'ho mai visto dal vivo però...)
 
GO147":kcn6u2dp ha detto:
come mai non optate per la 159? tutta un'altra storia ( senza togliere niente alla 166)

chi comprerà l'auto,non io :D ,dice che trova la 166 più comoda dentro della 159.Non posso dargli torto,si sta molto meglio come abitabilità interna nonostante le dimensioni esterne simili.Però la 159 mi piace un sacco,oltre a essere più moderna.Ma chi mette i soldi non sono io ripeto,ho cercato di convincere ma nisba :D
 
ciao!
Sto guardando sul Quattroruote di aprile 2006 e qui mettono che è euro 4 ma senza filtro DPF e non si può avere il cambio automatico (1900 euro di optional solo per l'euro 3 175 cv).
L'unica è il sito per la conferma...
Dato il buco do potenza che hanno questi motori sempre più tirati la prenderei anch'io col cambio automatico per sopperire alle insuff.doti di ripresa.Anche la 159 2.4 non lo può montare per ora ma so che è previsto.
E pensare che la Croma esiste solo 2.4 200 cv cambio aut-sequanziale 6 marcie!!
ciao
Alessio
 
la 166 TI esiste ogni tanto ne vedo qualcuna in giro. una sola parola per quest'auto: spettacolare.
la 166 è secondo me un'auto sottovalutata dal pubblico e abbandonata dall'alfa. eppure non ha niente da invidiare alle altre. manca solo un 6 cilindri turbodiesel e un 8 cilindri a benzina poi se la sarebbe giocata con serie 5 a6 e classe e allo stesso livello. poi da quando è uscita la restyling devo dire che è semplicemente spettacolare il nuovo muso. adesso come adesso non la prenderei neanche io. l'alfa ormai l'ha data per persa: devi prendere quello che trovi. quando è uscito il restyling un pensierino l'avrei fatto.
 
secondo voi quando,a maggio,arriveranno gli automatici per 159 e Brera sarà improbabile che lo mettano anche su 166?avete notizie?
 
ogni volta che vedo una 166 e soprattutto la restyling mi fermo a guardarla...

la trovo semplicemente fantastica!!!

ha solo un problema enorme....si svaluta praticamente ancora prima di comprarla...

però se si guarda dall'altra parte ci sono ottimi usati a prezzi da ridere....

ottima scelta!!!
 
tcpma":24ndpl47 ha detto:
secondo voi quando,a maggio,arriveranno gli automatici per 159 e Brera sarà improbabile che lo mettano anche su 166?avete notizie?

nn t saprei dire...pero dato che c'era per il jtd da 175 mi sembra strano che nn lo mettano sullo stesso motore con 10cv in piu...se poi teniamo conto che la thesis che ha lo stesso motore ha il dpf col cambio automatico.....forse tra un po lo metteranno anche sulla 166.

per concludere credo che per avere il cambio automatico per rimanere nelle norme euro4 sia necessario il dpf...quindi o dpf+cambioautomat. oppure no dpf + cambio manuale. percio o lo introdurranno tra un po oppure tocca attaccarsi al tram e andare col manuale
 
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