alfa 159 VS VW passat

zuper

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
2,087
0
36
Monza
l'altro giorno.....(dal parrucchiere :asd) )
parlando di auto è nato il confronto tra le due macchine....

tenendo conto chiaramente che nn disprezzo l'alfa...dato che ne guido una ;)

tenendo presente che nn le ho mai guidate....

tenendo conto che nn guardo optional e quant'altro...

non riesco davvero a capire come possa costare PARECCHIO di + la 159
parliamo sempre di 5/6k € a parità di modello...

e mi è venuto il dubbio che se dovessi decidere tra le 2 prenderei la passat :?:

e volevo sapere che ne pensavate :OK)

Ma lo sai che la Passat nuova ha il pianale della Golf e le sospensioni anteriori McPherson? Piuttosto, se proprio vuoi prenderti quel carrozzone, prenditi il modello vecchio che ha almeno un pianale decente!

dallas140cv":2o6p5x5v ha detto:
Ma lo sai che la Passat nuova ha il pianale della Golf e le sospensioni anteriori McPherson? Piuttosto, se proprio vuoi prenderti quel carrozzone, prenditi il modello vecchio che ha almeno un pianale decente!
infatti sono cose che molta gente non sà l'alfa costerà cara ma è tecnologicamente all'avanguardia non come la passat che è praticamente una golf in quasi tutto!!se ti siedi dentro a una golf ed ad una passat non noterai alcuna differenza!!!

Vabè, però adesso non esagerate, praticamente tutte le auto medie utilizzano il MacPherson davanti e il multilink dietro, ne parlate come fosse uno schema dell'anteguerra.

Persino la 911 ha lo stesso schema.

Come fino a quando c'è stata la 156 si diceva che alcune concorrenti avevano prezzi alti adesso non bisogna per forza giustificare il prezzo oggettivamente elevato della 159.

Rispetto alla Passat però non vedo quella differenza di prezzo, ci sono 4000 euro nelle due che si distanziano maggiormente.

zuper":31ncs9k0 ha detto:
l'altro giorno.....(dal parrucchiere :asd) )
parlando di auto è nato il confronto tra le due macchine....

tenendo conto chiaramente che nn disprezzo l'alfa...dato che ne guido una ;)

tenendo presente che nn le ho mai guidate....

tenendo conto che nn guardo optional e quant'altro...

non riesco davvero a capire come possa costare PARECCHIO di + la 159
parliamo sempre di 5/6k € a parità di modello...

e mi è venuto il dubbio che se dovessi decidere tra le 2 prenderei la passat :?:

e volevo sapere che ne pensavate :OK)
Che ne penso?
Che ti sei cannato!! :D
Stiamo parlando di due auto completamente opposte.
Una,la 159,è una berlina carica di personalità dalla linea chiaramente sportiva,l'altra,la Passat,è la classica auto da buon padre di famiglia,alquanto anonima e,a mio avviso,molto infelice nella linea soprattutto posteriore.Era molto meglio la vecchia.

mmmhh... Mio fratello ha preso da pochi giorni una passat SW 2.0TDI (è la terza che prende...) e devo dire che è migliore in tutto rispetto alla generazione precedente.

A parte le dimensioni veramente esagerate (almeno per i miei gusti) come auto c'è poco da dire: va benissimo, comoda e riposante, e la tenuta non è affatto male (bisogna dire potenza RE050-235 !!).

A parte le cazzatelle tipo chiave-ad-avvio-a-pressione (ihihih) non è per nulla da disprezzare.

Purtroppo non sono riuscito a provare la 159: il conce di Rimini... mi ha fatto il bidone nonostante avessi preso appuntamento...

InterNik":7g7c8jl5 ha detto:
mmmhh... Mio fratello ha preso da pochi giorni una passat SW 2.0TDI (è la terza che prende...) e devo dire che è migliore in tutto rispetto alla generazione precedente.

A parte le dimensioni veramente esagerate (almeno per i miei gusti) come auto c'è poco da dire: va benissimo, comoda e riposante, e la tenuta non è affatto male (bisogna dire potenza RE050-235 !!).

A parte le cazzatelle tipo chiave-ad-avvio-a-pressione (ihihih) non è per nulla da disprezzare.

Purtroppo non sono riuscito a provare la 159: il conce di Rimini... mi ha fatto il bidone nonostante avessi preso appuntamento...
Io mi riferisco alla berlina,sul fatto che la S.W sia una bella auto non ho nulla da eccepire. :OK)

Come disse un dirigente ad Arese per il 20ennale Alfa 75 "L'Alfa 159 si confronta solo con BMW e Audi".. e poi ha aggiunto... "del carrozzone passat non vogliamo neanche parlare" :asd) :asd) :asd) :asd)

in effetti....

ankio vedo piu' un concorrente la BMW serie 3 ke una Passat o un'Audi ke mi paiono poco berline sportive anke se l'ultima VW ha una buona linea ke almeno ha rotto la solita monotonia teutonica.

Poi sul fatto del prezzo......dubito ke una Passat costi a parita' di allestimento e dotazioni tanto meno ke la 159 ke invece costa parekkio meno di una BMW e di una A4.

Cmq l'aggressivita Alfa non c'e' l'ha nessuna! :OK)