Alfa 159 e 147 comportamento stradale

steno

Nuovo Alfista
15 Aprile 2006
114
0
16
LODI
Volevo fare un paragone ammesso che sia fattibile fra il comportamento stradale (tenuta e stabilita') di una 147 jtd 1.9 150 cv e una 159 jtd 150 cv . Anche per capire se le sospensioni posteriori multilink danno qualcosa in piu' visto che la 147 non le monta. Mi rivolgo a qualcuno che sia gia' passato dalla 147 jtd alla 159 jtd grazie Stefano
 
A mio parere confronto improponibile. Macchine troppo diverse anche x' nel comportamento della vettura incidono peso, telaio sterzo e quant'altro e sono tutti parametri molto diversi.

X fare un paragone serio bisognerebbe avere la stessa macchina con schemi sospensivi diversi.

P.S.Scrivi in minuscolo, il maiuscolo nei forum equivale ad urlare e non è gradito ;)
Magari dai una letta al regolamento https://alfavirtualclub.it/regolamento_forum.php

:OK)
 
steno":3d9xnul6 ha detto:
Volevo fare un paragone ammesso che sia fattibile fra il comportamento stradale (tenuta e stabilita') di una 147 jtd 1.9 150 cv e una 159 jtd 150 cv . Anche per capire se le sospensioni posteriori multilink danno qualcosa in piu' visto che la 147 non le monta. Mi rivolgo a qualcuno che sia gia' passato dalla 147 jtd alla 159 jtd grazie Stefano

Essndo passato da una 147 alla GT e poi alla 159 dico: come tenuta e stabilita' la GT era meglio della 147...la GT era sopratutto piu' dura e stabile.
La 159 rispetto alla GT e' piu' stabile ma forse un pelo meno reattiva anke se lo sterzo della 159 mi sembra molto preciso e diretto almeno al pari della GT.

Per concludere penso ke una 147 sia leggermente meno stabile della 159 ma forse piu' fulminea nelle reazioni.
Poi la 159 e' sicuramente meno nervosa e quindi piu' confortevole ma questo penso ke sia normale x la sua categoria (e dimensioni).
 
posso chiedere a tatoo come mai e' passato dalla gt alla 159? ha avuto problemi con la gt o e' stato per motivi personali? grazie comunque per le impressioni di guida di 147 gt e 159
 
hhehehehe...

steno":3y20ndnm ha detto:
posso chiedere a tatoo come mai e' passato dalla gt alla 159? ha avuto problemi con la gt o e' stato per motivi personali? grazie comunque per le impressioni di guida di 147 gt e 159

Si in effetti il GT era un vero cesso! :asd)

Skerzo...era una grande auto e ha svolto egregiamente i suoi servigi, trasloco compreso!

Sono passato alla 159 x "motivi famigliari" nel senso ke aspettando una bimba ho pensato di passare alle 4 porte e poi mi e' stato un colpo di fulmine come anke all'epoca x il GT a dire il vero....l'ho vista in televisione e in internet e mi sono detto: "questa e' gia' mia!" :OK)
 
Top