alfa 156 Crosswagon... Qualcuno l'ha abbassata?

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Mi chiedevo se questa auto che nasce con un'impostazione fuoristradistica potrebbe essere strasformata in una stradale con gli attributi...
Voglio dire, il 150 cv è un buon motore, la trazione integrale è molto più divertente della TA (e se non sbaglio sulla 156 ripartisce fra anteriore e posteriore a seconda della necessità), e come impianto frenante (se ho capito bene) ha qualcosa di simile se non lo stesso della gta. Ora, con tutto questo ben di dio non è possibile abbassare questa particolare versione della 156 e farne qualcosa di marcatamente più sportivo, magari togliendo quei paraurti lamierati (che fano molto country...), montando cerchi da 17 o 18 a spalla bassa e un assetto tipo TI o GTA)?
Che ne pensate? E' una sciocchezza?
 
Si è una sciocchezza :D
scherzi a parte esisteva in listino la 156 q4 normale quindi perchè abbassare e trasformare il crossw?
 
Trovata! E' bellissima... Ma a differenza della crosswagon mi pare non abbia i parafanghi allargati come le GTA. :scratch)
660b_27.jpg

Questa sotto è la cross:
83c5_19.jpg
 
La Sportwagon Q4 si poteva facilmente abbassare mettendo i montanti ruota anteriori e le 4 molle di una 156 normale.... per il resto manteneva la meccanica della Crosswagon quindi impianto frenante GTA e Q4 con medesima ripartizione.
 
156 sportwagon Q4

la Q4 era identica alle altre sportwagon,ma solo un pelino più alta.Non so se abbassarla possa comportare qualcosa,forse un po' lo posso ipotizzare,altrimenti sarebbe stata uguale alle altre(come altezza).
Confermo quanto detto nei post sopra,ti conviene comprare una Q4 e non taroccare una Crosswagon,che a mio avviso sarebbe un sacrilegio!!!
La Crosswagon mi lascia senza parole ogni volta che la vedo.....
Quest'ultima montava l'impianto frenante della GTA,non saprei però dirti la Q4.....
 
Onestamente trovando la versione Crosswagon...io non la abbasserei mai, è come comprare un pickup e montare l'assetto...un'americanata insomma....

La crosswagon ha un impostazione sia da strada che appunto da "fuoristrada"...

Poi onestamente quei lamierini a me piacciono, rendono l'idea e la fanno molto più aggressiva.

In fin dei conti credo che, per quel che è nata o dovrebbe fare, è già bassa, come anche la audi allroad ;)
 
giusto!!!!

DevilBoss86":3u6ev7c3 ha detto:
Onestamente trovando la versione Crosswagon...io non la abbasserei mai, è come comprare un pickup e montare l'assetto...un'americanata insomma....

La crosswagon ha un impostazione sia da strada che appunto da "fuoristrada"...

Poi onestamente quei lamierini a me piacciono, rendono l'idea e la fanno molto più aggressiva.

In fin dei conti credo che, per quel che è nata o dovrebbe fare, è già bassa, come anche la audi allroad ;)


concordo con DevilBoss
 
secondo me, non ha senso abbassarla in quanto è stata costruita con un impostazione meccanica diversa da quella di una normale wagon...
 
Non dico che vorrei farlo io, sono solo curioso di sapere se qualche preparatore l'ha utilizzata come base di partenza per ottenere qualcosa di all'altezza della gloriosa 155 Q4 :hail) Confrontiamola con un'alfa e non con un'audi per favore :asd)
155Q4-2.JPG
 
questa.....

115jtdBologna":38v0bjzd ha detto:
Non dico che vorrei farlo io, sono solo curioso di sapere se qualche preparatore l'ha utilizzata come base di partenza per ottenere qualcosa di all'altezza della gloriosa 155 Q4 :hail) Confrontiamola con un'alfa e non con un'audi per favore :asd)
155Q4-2.JPG


la 155.....che spettacolo!!!
 
giangirm":2k3d4dh0 ha detto:
assettare una crosswagon non ha senso :ka)

è bellissima proprio perchè è crosswagon

Si è una bella auto, stavo solo filosofegiando sul fatto che nel passato questa sigla era legata ad una connotazione più sportiva e mi chiedevo se fosse possibile riportarla al concetto originale (correre, ovviamente su pista) :asd)
 
115jtdBologna":119y8n8b ha detto:
giangirm":119y8n8b ha detto:
assettare una crosswagon non ha senso :ka)

è bellissima proprio perchè è crosswagon

Si è una bella auto, stavo solo filosofegiando sul fatto che nel passato questa sigla era legata ad una connotazione più sportiva e mi chiedevo se fosse possibile riportarla al concetto originale (correre, ovviamente su pista) :asd)

sai cosa sarebbe la cosa migliore?? : se ne producesse direttamente l'alfa una così come dici tu!!!
invece se qualcuno volesse se la dovrebbe creare lui e secondo me verrebbe fuori una gran macchina!!! :nod) :nod) :elio) :elio)
 
FEBIO5":8b1278um ha detto:
sai cosa sarebbe la cosa migliore?? : se ne producesse direttamente l'alfa una così come dici tu!!!
invece se qualcuno volesse se la dovrebbe creare lui e secondo me verrebbe fuori una gran macchina!!! :nod) :nod) :elio) :elio)

Vedo che tu mi capisci, sarebbe un gioiello! :OK) Certo ci vorrebbe qualche cavallo in più (la 155 Q4 ne aveva 180 mi pare), sarebbe perfetta con il 2.5 v6 :scratch) . Solo che ormai la 156 per l'alfa è un modello morto :mecry)

Quando (e se) andrò in pensione mi chiuderò in garage con una 156 2.5 v6 berlina e una Q4 demolite finchè non ne uscirò con una Q4 degna del suo nome! :eek:ld) :sbav)
 
imho la 56 q4 versione abbassata e stradale della cross era una signora auto aime buttata nel wc da alfa dato che nn ha saputo darle il giusto tributo xche era in arrivo la 159
 
115jtdBologna":2xvpdow9 ha detto:
FEBIO5":2xvpdow9 ha detto:
sai cosa sarebbe la cosa migliore?? : se ne producesse direttamente l'alfa una così come dici tu!!!
invece se qualcuno volesse se la dovrebbe creare lui e secondo me verrebbe fuori una gran macchina!!! :nod) :nod) :elio) :elio)

Vedo che tu mi capisci, sarebbe un gioiello! :OK) Certo ci vorrebbe qualche cavallo in più (la 155 Q4 ne aveva 180 mi pare), sarebbe perfetta con il 2.5 v6 :scratch) . Solo che ormai la 156 per l'alfa è un modello morto :mecry)

Quando (e se) andrò in pensione mi chiuderò in garage con una 156 2.5 v6 berlina e una Q4 demolite finchè non ne uscirò con una Q4 degna del suo nome! :eek:ld) :sbav)


buongustaio :elio)
 
Top