alfa 156 1.9 jtd, mappatura + modulo aggiuntivo si può fare?

freebike13":3468cvwt ha detto:
mappatura + modulo aggiuntivo si può fare? ottengo qualcosa in più rispetto solo al modulo aggiuntivo, fatemi sapere grazie.

Tienila originale e fai prima!! :OK)

rapidello":2areg2ce ha detto:
solo mappa.....is better

il modulo lo si può aggiungere....ma non serve in caso tu abbia la meccanica originale

Sarò anche ripetitivo ma, io ho la mappa + modulo........lasciando la meccanica originale.....e sono straconvinto che il modulo serve e come....

moving147":3awv7tdc ha detto:
rapidello":3awv7tdc ha detto:
solo mappa.....is better

il modulo lo si può aggiungere....ma non serve in caso tu abbia la meccanica originale

Sarò anche ripetitivo ma, io ho la mappa + modulo........lasciando la meccanica originale.....e sono straconvinto che il modulo serve e come....

servire serve eccome il modulo ma il problema è che con tutto il resto originale si rischia di andare a sollecitare troppo gli orgnani meccanici quali turbina frizione trasmissione ecc..il modulo in pratica lavora alzando i valori che manda la centralina che se è mappata sono gia piu alti del solito e vengono ulteriormente incrementati.
Poi se uno non guarda l'affidabilità e vuole solo tante prestazioni si puo fare :OK)

mezzostordito":3f2yb97d ha detto:
moving147":3f2yb97d ha detto:
rapidello":3f2yb97d ha detto:
solo mappa.....is better

servire serve eccome il modulo ma il problema è che con tutto il resto originale si rischia di andare a sollecitare troppo gli orgnani meccanici quali turbina frizione trasmissione ecc..il modulo in pratica lavora alzando i valori che manda la centralina che se è mappata sono gia piu alti del solito e vengono ulteriormente incrementati.
Poi se uno non guarda l'affidabilità e vuole solo tante prestazioni si puo fare :OK)

Sono d'accordo, comunque per la cronaca ho 118.000km all'attivo.....la mappa è stata fatta a 18.000 ( quindi quasi 100.000km fa ) e il modulo l'ho montato a 100.000 ( quindi 18.000 km fa ).......
per ora tutto ok...........( ricca grattata )......................

Infatti, considerando poi che il potenziometro puoi metterlo nell'abitacolo e magari regolarlo anche a motore acceso........!!!!
Sicuramente rimane una spesa da fare......considerando il costo esiguo :OK)

Io ho fatto una leggera mappa di contorno, non troppo spinta...
Giusto un po piu di coppia sotto e un arrotondamento dei consumi...