alfa 149.... come la volete dentro???

raid3n79

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
143
0
16
In questo forum si parla molto dell'estetica della nuova 149 ma se parliamo di dotazioni???
E così ecco il nuovo topic... cosa pensate sia indispensabile nella nuova alfa??
Questo sono alcune delle mie priorità espresse non in ordine :
1) si potrebbe partire con sedili molto sportivi...
2) lo stereo con mp3 dev'essere il minimo...
3) navigatore con mappe integrate eggiornabili via etere, interfacciabilità con i vari mp3 portatili touch screen da almeno 7"
4) pedaliera sportiva
5) sedili in alfatex + avvolgenti!
6) cerchi già omologati fino alla misura max accettabile ( se ci posso montare i 18 omologateli direttamente!! )
7) battitacco cromati
8) antennino corto
9) airbag come nella 159
9) leva del cambio corta, innesti precisi e rapporti leggermente + lunghi dell'attuale
10) alettoncino di serie, magari anche le minigonne
11) isofix sulla scocca avanti e dietro
12) + silenziosità
13) scarico non da 500....
e con questo credo di aver finito... spero interessi!!
 
emozionante come la serie 0 della 147 con un pelo di rumorini in meno magari ispiriamoci di nuovo al passato che nn fa mai male..

che sai curato il lato sportivo del modello ocn un occhio sua al uomo che alla donna


il resto sono orpelli :asd)
 
raid3n79":61a38nzm ha detto:
In questo forum si parla molto dell'estetica della nuova 149 ma se parliamo di dotazioni???
E così ecco il nuovo topic... cosa pensate sia indispensabile nella nuova alfa??
Questo sono alcune delle mie priorità espresse non in ordine :
1) si potrebbe partire con sedili molto sportivi...
2) lo stereo con mp3 dev'essere il minimo...
3) navigatore con mappe integrate eggiornabili via etere, interfacciabilità con i vari mp3 portatili touch screen da almeno 7"
4) pedaliera sportiva
5) sedili in alfatex + avvolgenti!
6) cerchi già omologati fino alla misura max accettabile ( se ci posso montare i 18 omologateli direttamente!! )
7) battitacco cromati
8) antennino corto
9) airbag come nella 159
9) leva del cambio corta, innesti precisi e rapporti leggermente + lunghi dell'attuale
10) alettoncino di serie, magari anche le minigonne
11) isofix sulla scocca avanti e dietro
12) + silenziosità
13) scarico non da 500....
e con questo credo di aver finito... spero interessi!!
ovviamente il punto 3 non è serie... io sto solo facendo una carrellata tra i vari optional ( ma magari qualcosina di serie nn guasta...) un precisazione... lo stereo dev'essere dvd non cd... ormai la tecnologia c'è e sarebbe meglio utilizzarla... cmq voi non avete oprional/gadget da proporre..??? anche come colorazioni magari degli interni... o qualsiasi altra cosa...
 
penso che a livello di estetica degli interni, il minimo sia la consolle orientata verso il guidatore. una cosa che sulla 147 secondo me manca. certo è bella, ma avrebbe avuto quel tocco in più. per il resto spero in una strumentazione con una palpebra "binocolare", in modo da avere lo stesso effetto che c'era guardando dall'esterno guardano la 156 e ora la 159. la mostrina del cruscotto o il contorno della strumentazione meno plasticosa, più personalizzazioni per quanto riguarda gli abbinamenti interni, che non sia solo il colore dei sedili. soprattutto, a questo ci tengo, UN BEL VOLANTE. non come quello della 159, sui cui preferisco stendere un velo pietoso :KO)
 
io utilizzerei sempre di più le nuove tecnologie in fatto di telematica e audio...ad esempio esistono i lettori dvd da auto, ma anche gli stessi mp3....perchè non favorirne la diffusione inserendoli come accessori(il dvd) o di serie(l'mp3)...e poi ci vorrei tutte le s*****ate tecnologiche che servono a poco ma fanno scena...tipo i vetri che si comandano completamente dal telecomando o la chiusura automatica delle portiere, oppure i vari sensori del climatizzatore e cose del genere!
 
Senta giovanotto, ma se si chiede "come la volete dentro?" bisogna rimanere razionali, no? :nono02)
Quoto:

6) cerchi già omologati fino alla misura max accettabile ( se ci posso montare i 18 omologateli direttamente!! )
8) antennino corto
10) alettoncino di serie, magari anche le minigonne
13) scarico non da 500....

Tutte queste dotazioni sono molto interessanti, ma lo scarico all'interno è certamente pericoloso. :nono)
L'antennino immagino che sia una questione di estetica, per bilanciare quello sul tetto.
I cerchi dentro l'auto, suppongo che siano quelli di ricambio, perché non si sa mai che ti rubino i tuoi al parcheggio del cinema. L'alettoncino forse vicino alle bocche d'aerazione per dirigere l'aria più precisamente verso le minigonne delle passeggere? :elio)

O forse non ho capito bene e si tratta di farne un veicolo adibito al trasporto di cambi originali :asd)

OK OK esco :p
:bonk)
 
io non ho particolari esigenze ma spero solo(ed e' difficile) che salti fuori dal cilindro un ottima macchina , sia dei meccanica che di estetica cosi' come nel 2000 fu la 147
 
Neuropean":2lmnahvq ha detto:
Senta giovanotto, ma se si chiede "come la volete dentro?" bisogna rimanere razionali, no? :nono02)
Quoto:

6) cerchi già omologati fino alla misura max accettabile ( se ci posso montare i 18 omologateli direttamente!! )
8) antennino corto
10) alettoncino di serie, magari anche le minigonne
13) scarico non da 500....

Tutte queste dotazioni sono molto interessanti, ma lo scarico all'interno è certamente pericoloso. :nono)
L'antennino immagino che sia una questione di estetica, per bilanciare quello sul tetto.
I cerchi dentro l'auto, suppongo che siano quelli di ricambio, perché non si sa mai che ti rubino i tuoi al parcheggio del cinema. L'alettoncino forse vicino alle bocche d'aerazione per dirigere l'aria più precisamente verso le minigonne delle passeggere? :elio)

O forse non ho capito bene e si tratta di farne un veicolo adibito al trasporto di cambi originali :asd)

OK OK esco :p
:bonk)

Hai preso troppo alla lettere quello ke volevo!!! Io intendevo ke ci stiamo concentrando su quello ke sarà l'aspetto estetico forma del sedere +ttosto ke del muso fari passaruota...... ma dimentichiamo la dotazione, sia interna ke esterna, della nuova di casa Alfa.
Volevo semplicemente richiamare l'attenzione su tutto ciò ke non è design puro :D
 
raid3n79":39aj7wld ha detto:
In questo forum si parla molto dell'estetica della nuova 149 ma se parliamo di dotazioni???
E così ecco il nuovo topic... cosa pensate sia indispensabile nella nuova alfa??
Questo sono alcune delle mie priorità espresse non in ordine :
1) si potrebbe partire con sedili molto sportivi...
2) lo stereo con mp3 dev'essere il minimo...
3) navigatore con mappe integrate eggiornabili via etere, interfacciabilità con i vari mp3 portatili touch screen da almeno 7"
4) pedaliera sportiva
5) sedili in tessuto + avvolgenti!
6) cerchi già omologati fino alla misura max accettabile ( se ci posso montare i 18 omologateli direttamente!! )
7) battitacco cromati
8) antennino corto
9) airbag come nella 159
9) leva del cambio corta, innesti precisi e rapporti leggermente + lunghi dell'attuale
10) alettoncino di serie, magari anche le minigonne
11) isofix sulla scocca avanti e dietro
12) + rumore di motore e scarico
13) scarico non da 500....
e con questo credo di aver finito... spero interessi!!
 
Ralfantares":1z7xevtt ha detto:
raid3n79":1z7xevtt ha detto:
In questo forum si parla molto dell'estetica della nuova 149 ma se parliamo di dotazioni???
E così ecco il nuovo topic... cosa pensate sia indispensabile nella nuova alfa??
Questo sono alcune delle mie priorità espresse non in ordine :
1) si potrebbe partire con sedili molto sportivi...
2) lo stereo con mp3 dev'essere il minimo...
3) navigatore con mappe integrate eggiornabili via etere, interfacciabilità con i vari mp3 portatili touch screen da almeno 7"
4) pedaliera sportiva
5) sedili in tessuto + avvolgenti!
6) cerchi già omologati fino alla misura max accettabile ( se ci posso montare i 18 omologateli direttamente!! )
7) battitacco cromati
8) antennino corto
9) airbag come nella 159
9) leva del cambio corta, innesti precisi e rapporti leggermente + lunghi dell'attuale
10) alettoncino di serie, magari anche le minigonne
11) isofix sulla scocca avanti e dietro
12) + rumore di motore e scarico
13) scarico non da 500....
e con questo credo di aver finito... spero interessi!!
non cambi mai!!! haHAHA
 
lebin":3f22e3iw ha detto:
Ralfantares":3f22e3iw ha detto:
raid3n79":3f22e3iw ha detto:
In questo forum si parla molto dell'estetica della nuova 149 ma se parliamo di dotazioni???
E così ecco il nuovo topic... cosa pensate sia indispensabile nella nuova alfa??
Questo sono alcune delle mie priorità espresse non in ordine :
1) si potrebbe partire con sedili molto sportivi...
2) lo stereo con mp3 dev'essere il minimo...
3) navigatore con mappe integrate eggiornabili via etere, interfacciabilità con i vari mp3 portatili touch screen da almeno 7"
4) pedaliera sportiva
5) sedili in tessuto + avvolgenti!
6) cerchi già omologati fino alla misura max accettabile ( se ci posso montare i 18 omologateli direttamente!! )
7) battitacco cromati
8) antennino corto
9) airbag come nella 159
9) leva del cambio corta, innesti precisi e rapporti leggermente + lunghi dell'attuale
10) alettoncino di serie, magari anche le minigonne
11) isofix sulla scocca avanti e dietro
12) + rumore di motore e scarico
13) scarico non da 500....
e con questo credo di aver finito... spero interessi!!
non cambi mai!!! haHAHA

:asd)

:ciao)
 
quoto...
il volante della nasona è bellissimo...
quello della 159 è orribile...
uno dei + brutti volanti mai visti... :KO) :nono02) :nono02)

una 149 + curata nei dettagli...
meno plastica, molto + silenziosa e isolata dai rumori esterni e che non abbia lei stessa rumorini interni...! :nono)
che viaggi sul velluto almeno come la serie 1 bmw...

magari la possibilità di averla 4x4 e un turbodiesel 2.4 da 200 cv e il 1.9 da 160cv... :OK)
e un bel 2000turbobenza...
 
Metto la mia lista

Ovviamente al primo posto un assemblaggio ancora migliore dell'attuale in modo da ridurre al lumicino i topic sul forum riguardo a gnek gnek e tunk tunk che affliggorno le attuali nasone e gattone.

1) Poi dotazione di 7 airbag come 159 di serie, abs+ebd, vdc, Hill Holder, msr, Hba tutto di serie (sicurezza innanzitutto.

2) Per le due motorizzazioni d'attacco (sia benza che diesel) scarico tradizionale, per le altre copriterminale sportivo come 159.

3) Sensori parcheggio posteriori di serie su tutte e optional davanti.

4) Misura massima di cerchio già omologata a libretto 18"

5) paraspruzzi di serie sulla versione Q4 (questa la scrivo per farvi girare le balle... :sarcastic) )

6) Sedili sportivi stile GT (con diverso disegno ovvio) sulle versioni più briose e per tutti gli allestimenti poggiatesta regolabili anche avanti e indietro contro il colpo di frusta.

7) radio cd-mp3 di serie su tutte le versioni

8) sulle versioni 3 porte spoilerino di serie comunque

9) accensione a pulsante come 159/Brera

10) Comandi radio di serie per tutti e optional quelli tel e nav abbinati al Connect.

11) body computer con display illuminato dallo stemma Alfa come su 159

12) Colorazione a sfondo rosso per l'allestimento base e bianco (come 159) per il top di gamma.

13) Eventualmente optional fari direzionali che illuminano seguendo la curva di sterzatura in marcia del veicolo

14) Cruise di serie solo per le versioni più alte (serve poco sulle strade italiane e praticamente inutile nell'urbano)

15) Specchietto retrovisore elettrocromico di serie su tutti e - perchè no - tecnologia estesa anche agli specchi laterali.

Se mi viene in mente altro aggiungo... ;)
 
mancio83":nzd573rv ha detto:
che viaggi sul velluto almeno come la serie 1 bmw...

La BMW serie1 , nonostante l'alone di perfezione che la circonda è ben lontana da essere ciò che viene considerata.
Ha, come molte altre macchine, i soliti scricchiolii derivanti dalle plastiche dei cruscotti/porta.
 
albiz_1999":38k3bf5h ha detto:
mancio83":38k3bf5h ha detto:
che viaggi sul velluto almeno come la serie 1 bmw...

La BMW serie1 , nonostante l'alone di perfezione che la circonda è ben lontana da essere ciò che viene considerata.
Ha, come molte altre macchine, i soliti scricchiolii derivanti dalle plastiche dei cruscotti/porta.

Quotissimo!!! :spin) Fatevi un giro in rete, troverete un riscontro alle parole di albiz per bocca degli stessi proprietari della serie 1... (o contetatemi in pvt che vi dico dove guardare...) :nod) ;)
 
albiz_1999":38k3bf5h ha detto:
mancio83":38k3bf5h ha detto:
che viaggi sul velluto almeno come la serie 1 bmw...

La BMW serie1 , nonostante l'alone di perfezione che la circonda è ben lontana da essere ciò che viene considerata.
Ha, come molte altre macchine, i soliti scricchiolii derivanti dalle plastiche dei cruscotti/porta.
bè ce l'ha il mio migliore amico coi 17" come me e....
è un altra cosa....
anni luce dalla mia...
mi vergogno quasi quando sale sulla mia scricchiolante ma amata :inocchio)
:mecry2)

meglio isolata dall'esterno (pietrine che sbattono sotto etc...) e non accusa i milioni di fossi di cui sono costellate le nostre strade...
 
Top