Alfa 147 vs BMW serie 1(gen-dic 2005)

stefandan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
5,668
0
36
Padova
35.678 sono le Alfa 147 immatricolate in Italia nel corso del 2005.Quasi il triplo della rivale diretta BMW serie 1 che si attesta a 12.790.La Serie 1 è apparsa in un momento di particolare difficoltà per la Casa del Biscione e sembrava che potesse insidiarne da vicino il prestigio.La 147,però è riuscita a far fronte all'arrivo della più giovane concorrente chiudendo l'anno con un gran distacco,nonostante i quattro anni in più di età che le separano.
 
stefandan":1tljizir ha detto:
.La 147,però è riuscita a far fronte all'arrivo della più giovane concorrente chiudendo l'anno con un gran distacco,nonostante i quattro anni in più di età che le separano.
io direi grazie sopratutto alle km0 e ai listini nettamente inferiori!!
 
fillojtd":1txidhj2 ha detto:
stefandan":1txidhj2 ha detto:
.La 147,però è riuscita a far fronte all'arrivo della più giovane concorrente chiudendo l'anno con un gran distacco,nonostante i quattro anni in più di età che le separano.
io direi grazie sopratutto alle km0 e ai listini nettamente inferiori!!

Il che farebbe schifo scusa?
Alfa ha deciso di mantenere questa politica commerciale, che ha dato i suoi frutti sia in termini assoluti di vendita che in quanto a profitti, e ci sarà mica il solito bastian contrario che deve lamentarsi pure di questo, dai.........
 
-Principe-":2h5yon7r ha detto:
fillojtd":2h5yon7r ha detto:
stefandan":2h5yon7r ha detto:
.La 147,però è riuscita a far fronte all'arrivo della più giovane concorrente chiudendo l'anno con un gran distacco,nonostante i quattro anni in più di età che le separano.
io direi grazie sopratutto alle km0 e ai listini nettamente inferiori!!

Il che farebbe schifo scusa?
Alfa ha deciso di mantenere questa politica commerciale, che ha dato i suoi frutti sia in termini assoluti di vendita che in quanto a profitti, e ci sarà mica il solito bastian contrario che deve lamentarsi pure di questo, dai.........
cosa stai dicendo scusa??
io ho solo detto che alla fine nonostante tutto la bmw avrà avuto lo stesso guadagno di alfa vendendo molte meno macchine!!
chi è poi che si stà lamentando!!boh :confusbig)
 
mancio83":38wivc9x ha detto:
ma secondo voi è meglio guadagnare molto ma vendere poco o guadagnare poco e vendere molto?

dipende dalle scelte fatte altrimenti diremmo che case come Ferrari han sbagliato tutto.

Ovvio che vendere molto può essere un punto a favore in alcuni settori (molte 147 = molta assistenza e ricambi da fornire, ad esempio....anche se potremmo presupporre che chi vende caro non si limita all'auto ma anche a ricambi e manodopera).
 
-Principe-":s1ac1cw3 ha detto:
fillojtd":s1ac1cw3 ha detto:
cosa stai dicendo scusa??
io ho solo detto che alla fine nonostante tutto la bmw avrà avuto lo stesso guadagno di alfa vendendo molte meno macchine!!

questo non l'ho letto :aeh) ....cmq non mi interessa far polemica, lasciam perdere......
allora cos'hai detto??perchè io da il tuo discorso ho capito che secondo te ho criticato l'alfa ma non è vero ho solo voluto dire che con la politica delle km0 e prezzi minori molti clienti interessati alla serie 1 hanno optato per la 147 ma nonostante tutto la bmw avrà avuto lo stesso guadagno di alfa nonostante le meno vendita!!io sono il primo a non voler far polemica ma allora il tuo discorso non l'ho capito :confusbig)
 
Si va bene...ma delle 300.000 macchine vendute non è ke sono tutte km0....è vero sono molte quelle km0 rispetto alle concorrenti..ma se ne son state vendute così tante vuol dire ke la 147 tira ankora...



:ciao) :ciao)
 
46-Vale":3mbo29ar ha detto:
Si va bene...ma delle 300.000 macchine vendute non è ke sono tutte km0....è vero sono molte quelle km0 rispetto alle concorrenti..ma se ne son state vendute così tante vuol dire ke la 147 tira ankora...



:ciao) :ciao)
infatti sono convinto che la 147 finirà la sua carriera vendendo ancora grandi quantità!!ma basta pensare che appena uscito il restyling ed erano aumentati i prezzi le vendite erano calate drasticamente(errore ammesso anche dalla fiat)ora che i prezzi sono di nuovo calati si vende alla grande l'importante è non approfittarsi della gloria di un modello :OK) purtroppo l'alfa non ha ancora il nome della bmw che si può permettere di vendere una serie 1 a prezzi da capogiro assolutamente non giustificati
 
trazione posteriore e due motori da leccarsi i baffi: il 2.0 d da 163 cv e il 3.0 i da 265 cv.... la serie 1 non è malissimo come tecnica.... certo che dentro in bmw potevano sprecarsi un po' di più e i prezzi abbassarli un po'....
 
serie1_09.jpg


2001%20Alfa%20147%20dashboard.jpg


...certo che bmw poteva farla un po' meglio sta macchina...con tutti quei soldi...
 
bronconaldo":1kh2rv82 ha detto:
serie1_09.jpg


...certo che bmw poteva farla un po' meglio sta macchina...con tutti quei soldi...
vista così (full optional) è anche passabile.....ma il 99% di quelle vendute non sono con pelle, navigatore etc.....

qualitativamente la serie 1 è un'ottima macchina.....sono i prezzi ad essere troppo alti

ma d'altronde se ne vendono tante, e se sta bene a chi la compra, sta bene a tutti

:OK)
 
X me a parità di allestimento, internamente è meglio la 147...sia stilisticamente che qualitativamente...
poi per il resto...sono italiano...quindi ALFA.

certo che anche esternamente bangle poteva studiarsi qualcosa di diverso...ha preso lo stampo dell'alfa per farla...
 
Comunque ritornando al discorso vendite.... non crodo proprio che la bmw abbia fatto lo stesso profitto di alfa nella vendita della loro caga-serie1. Il motivo è semplice: se le vendite stanno in un rapporto (circa) di 3:1 per l'alfa, per avere gli stessi guadagni la serie1 sarebbe dovuta costare "mediamente" 3 volte una 147!!! Considerando che i prezzi medi si aggirano a 22k euri per la 147 e 29k euri per la serie1 (in un rapporto di 1:1,32 circa) direi che la bmw ha avuto un profitto nettamente inferiore!!!

PS: anche ad ipotizzare un prezzo medio della serie1 di 35k euri (cioè quasi una full-optional, ma per onore di cronaca bisognerebbe aumentare anche il prezzo medio di 147) le cose stanno la.
 
Ottimo direi,anche se stranamente qui in zona vedo molte BMW o poche 147 restyling..cmq la Serie 1 come contenuti che offre parte da prezzi troppo alti... :ka)
 
A me la serie 1 nn piace proprio cmq se dovessi scegliere oltre la 147 sicuramente opterei per l'audi A3, naturalmente 3 porte.
 
io di serie 1 da me ne vedo ben poche...e molte di queste sono in mano a signori di 30 anni o +... cmq non ragazzi... (ci son sempre le eccezioni).
Invece le A3 sono tantissime...oltre a essere bellissima è anche fatta meglio e + giovanile...
 
blackosmo":5bbm5u5o ha detto:
A me la serie 1 nn piace proprio cmq se dovessi scegliere oltre la 147 sicuramente opterei per l'audi A3, naturalmente 3 porte.

non esageriamo...
se non ci fosse lei :147) andrei sicuramente di serie 1 :nod)

audi mai :D
 
Top