Alfa 147 rumore al posteriore

gio_del

Nuovo Alfista
13 Luglio 2006
2
0
1
Ho un alfa 147 1.6 105cv da un mese circa con 2000 km e mi è capitato un paio di volte che viaggiando a pieno carico sugli avvallamenti quando vengono sollecitati gli ammortizzatori dietro si avverte un rumorino come di fine corsa..........?!?!?!??! qualcuno sà che potrebbe essere o meglio a qualcuno è capitato e magari ha già chiesto all'alfa????????

rumore posteriore

approfitto di questo topic....
anche la mia lo fa ed il mio è una specie di rumore metallico...
Che può essere ??? :mecry)

Ho notato anche io questa cosa negli ultimi giorni...
Uno scricchiolio (tipo creck-crack) proveniente però, nel mio caso, dalla zona posteriore destra, si sente notevolmente sull'asfalto leggermente sconnesso, e a volte, anche salendo sui dossi o semplicemente curvando un po' più bruscamente del solito a destra...
Non ho idea di cosa possa essere ma... è fastidiosissimo! :ka)

teknomotion":2am1x4x2 ha detto:
Potrebbe essere la barra posteriore..
Potrebbero essere i soliti gommini che si sono spostati a causa dei dossi e delle nostre *bellissime* strade?
Comunque entro la fine del mese porto la nasona in officina, per la sostituzione del cruscotto in garanzia.. già che ci sono segnalo la cosa al capofficina! :OK)
A dire il vero, devo fare un bigliettino al capofficina... una piccola lista di 30 pagine, con le cose da guardare/sistemare! :sarcastic)

io ho un rumore BASTARDISSIMO nel posteriore (sono sicuro che e' interno all'abitacolo o cmq nel baule) di qualcosa che TRABALLA......giusto per intenderci sembra che il baule sia aperto ma col gancio di sicurezza e fa un rumore come se vibrasse.....ho controllato tutto, sedili che fossero agganciati giusti, le cinture, il ruotino e gli attrezzi, ho perfino imballato nella plastica con le bolle d'aria sia dentro che fuori il triangolo.....il rumore persiste e la cosa si sente sempre di piu', sto cominciando ad innervosirmi....

xadoom":19tso5dw ha detto:
io ho un rumore BASTARDISSIMO nel posteriore (sono sicuro che e' interno all'abitacolo o cmq nel baule) di qualcosa che TRABALLA......giusto per intenderci sembra che il baule sia aperto ma col gancio di sicurezza e fa un rumore come se vibrasse.....ho controllato tutto, sedili che fossero agganciati giusti, le cinture, il ruotino e gli attrezzi, ho perfino imballato nella plastica con le bolle d'aria sia dentro che fuori il triangolo.....il rumore persiste e la cosa si sente sempre di piu', sto cominciando ad innervosirmi....

Si, pure io pure io....le stesse identiche sensazioni!!! Ce l'ho da quando ho fatto l'assetto e nn riesco a capire da dove cavolo viene, fortunatamente lo fa molto di rado ma è davvero insopportabile!!! :mad2)

Sospetto che questo rumore lamentato da Xadoom sia dovuto agli agganci degli schienali del divanetto posteriore. So che hai già controllato che sia fissato correttamente, però mi risulta (dritta del mio meccanico di fiducia) che gli scontrini di fissaggio siano afflitti dal medesimo problema di quelli delle portiere nelle 3p (perni troppo piccoli) e possano essere causa di giochi e vibrazioni.

Ti suggerisco di dare un paio di giri di nastro adesivo sui perni degli scontrini degli schienali, chiuderli con fermezza e riprovare ;)

DriftSK":28aprtqq ha detto:
Sospetto che questo rumore lamentato da Xadoom sia dovuto agli agganci degli schienali del divanetto posteriore. So che hai già controllato che sia fissato correttamente, però mi risulta (dritta del mio meccanico di fiducia) che gli scontrini di fissaggio siano afflitti dal medesimo problema di quelli delle portiere nelle 3p (perni troppo piccoli) e possano essere causa di giochi e vibrazioni.

Ti suggerisco di dare un paio di giri di nastro adesivo sui perni degli scontrini degli schienali, chiuderli con fermezza e riprovare ;)

ho avuto il dubbio che fossero quelli nonostante li abbia controllati, mi era venuta proprio in mente la tua soluzione, ora vado a provare, grazie mille cmq!

xadoom":1rks20nn ha detto:

io ho il tuo stesso IDENTICO rumore..
Proviene dal posteriore sinistro e lo sento solo quando la strada è leggermente dissestata e non sul liscio...

La prox settimana la ricovero sperando che me lo risolvano