alfa 147 problemi

will222

Nuovo Alfista
24 Aprile 2005
1
0
1
Ciao a tutti

Ho acquistato a gennaio una 147 mjet a km 0 (vecchio modello)

Ho avuto subito alcuni problemi

1)Ogni tanto appaiono messaggi di avaria che poi scompaiono,
stessa cosa per il segnalatore del carburante che oni tanto da i numeri e poi si mette a funzionare regolarmente.

2)Quando salgo sulla rampa del mio garage, se non vado a velocità infinitesima, sento un rumore di sospensioni che arrivano in fondo, idem a scendere.

3)Ho notato che se faccio una forte ripresa in seconda, fa una piccola fumata, mi sembra al momento di mettere la terza.
Un mese fa è stato sostituito l'intercooler (mi sono ventuti addosso),
può dipendere da questo?

vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se riguardo ai punti 2 e 3 è un comportamento normale o anomalo.

grazie

will222":1ren2f9y ha detto:
Ciao a tutti

Ho acquistato a gennaio una 147 mjet a km 0 (vecchio modello)

Ho avuto subito alcuni problemi

1)Ogni tanto appaiono messaggi di avaria che poi scompaiono,
stessa cosa per il segnalatore del carburante che oni tanto da i numeri e poi si mette a funzionare regolarmente.

2)Quando salgo sulla rampa del mio garage, se non vado a velocità infinitesima, sento un rumore di sospensioni che arrivano in fondo, idem a scendere.

3)Ho notato che se faccio una forte ripresa in seconda, fa una piccola fumata, mi sembra al momento di mettere la terza.
Un mese fa è stato sostituito l'intercooler (mi sono ventuti addosso),
può dipendere da questo?

vorrei sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se riguardo ai punti 2 e 3 è un comportamento normale o anomalo.

grazie
1. Potrebbe essere (moooolto in forse) la batteria "mezza cotta"
2. Se fa un rumore tipo gnek-gnek è "normale" (lo fa anche sui rallentatori)
3. La fumata con un diesel è inevitabile, non monta l'antiparticolato.

L'intercooler non dovrebbe essere parte in causa, raffredda semplicemente l'aria compressa dalla turbina