Alfa 147 multijet 120cv sbanda posteriormente su piccoli dos

bobrock

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
12
0
1
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia 147: premetto che l'ho presa da poco, i pneumatici sono in ottime condizioni, così come sembra essere il resto dell'auto (auto del 2007 con 28000 km).
Quando prendo piccoli dossi (i soliti rattoppi trasversali di asfalto) ad una velocità di 50-60 km/h la macchina scodinzola sul posteriore.
Inoltre mi sono accorto che in accelerazione, per es. durante un sorpasso veloce fatto in terza o quarta, devo fare attenzione perchè la macchina tende a muoversi leggermente verso l'esterno, cosa che mi accade anche quando sono su rettilineo, cioè su rettilineo devo comunque correggere la direzione perchè tende a destra o sinistra.
Non ho notato alcuna usura particolare dei pneumatici.

Grazie
 
che dire: innanzi tutto bisogna vedere quanto sbanda l' auto al posteriore: un minimo di spostamento sui rattoppi ci sta, anche perchè credimi, a 28000 km le gomme saranno in uno stato discreto, anche buono magari, ma non ottimo, ottime e con un grip eccellente a 28000 non è possibile.
ciao
 
non dovrebbe tirare da nessuna parte... valuterei di fare una convergenza per il tiro da un lato.

Le gomme sono tutte alla pressione prescritta?
 
Top