Alfa 147, Manometri

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao Ragazzi, ho letto finalmente la faq dei manometri.
Desidero inserirli pure io sulla mia :inocchio)

xò?

Dove? Non vorrei togliere i cassettini e nemmeno lo spazio vicino all'accendisigari, non voglio segare via la bocchetta d'areazione centrale e sul montante lato guida, non posso e non voglio perchè ho la morsa del Nav... dove le metto?

E soprattutto la legge cosa dice a rigurado?
Posso avere dei problemi in fase di revisione.

Grazie chat_illusion
 
con la revisione non ci saranno problemi a patto che non li metti sui montanti.
inoltre ti sconsiglio di metterli sui montanti in quanto in fase di svolta o curve la visibilità sarà abbastanza ridotta.

Io li ho messi al posto del cassttino portaoggetti/bibite e se ne vuoi mettere almeno 2 mi sa che l'unica posizione è quella.
 
Hai praticamente escluso ogni luogo dove si possano mettere ;)
E comunque non è vero ke hai problemi durante la revisione se li metti sui montanti, altrimenti mooooolti non la passerebbero :OK)
 
rapidello":3m24sdcn ha detto:
guarda, non metterli, se ti fai già ste menate ora...figuriamoci dopo....

anche perchè da quanto ho capito ti servono solo per fare il tamarro....

Ciao caro.
Innanzitutto non ho una macchina tamarra e puoi verificarla in firma.
Li volevo aggiungere per completezza dell'abitacolo o per mania... tutto qui...

di certo non esibisco a tutti i conoscenti l'autovettaro con in manometri perchè:
- non sono egocentrico,
- non me nè frega una pippa di quello che pensagno gli altri
- la macchina è mia e deve piacere a me.

La mia domanda è puramente legislativa: al collaudo rompono le balle oppure no?

Nella seconda parte, richiedo un consiglio: in molti li montate e volevo sapere...

Passatela bene, alla prox,
ciao, Amico.

chat_illusion
 
alla revisione non dicono niente perchè alla fine non sono modifiche alla macchina ma sono solo indicatori di quello che la macchina sta facendo (è come se mettessi un termometro digitale su una vettura che non cel'ha)

La cosa diventa problematica se metti ad esempio il manometro della pressione del turbo su un benzina aspirato :sarcastic) magari lì fai fatica a passare la revisione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Il Barbiere 147":xcdchi5q ha detto:
La cosa diventa problematica se metti ad esempio il manometro della pressione del turbo su un benzina aspirato :sarcastic) magari lì fai fatica a passare la revisione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ve bene che sono ignorante in materia, ma non fino a quel punto.
Grazie delle rsp..

chat_illusion
 
Secondo me invece quello è il posto peggiore.... benché molti ritengano il cotrario.

Lì per guardarli devi distogliere lo sguardo dalla strada di parecchio, inoltre, se sono un modello con illuminazione diffusa o con vetro a lente danno un effetto brutto a vedersi!
 
si ma quando metti il porta strumenti e gli strumenti ti consiglio di disattivare gli air bag!

toccando ferro, se fai un incidente e partono gli air bag a tendina ti spara in faccia i manometri almeno che non trovi un modo per rimettere il laccettino che sta sotto il montante!
 
Axiom":t47thbx1 ha detto:
si ma quando metti il porta strumenti e gli strumenti ti consiglio di disattivare gli air bag!

toccando ferro, se fai un incidente e partono gli air bag a tendina ti spara in faccia i manometri almeno che non trovi un modo per rimettere il laccettino che sta sotto il montante!

che e' il laccettino???
P.S.
La mia preoccupazione e' se la vite non va a bucare anche gli air bag o qualcosa che magari li rovina.... non mi interessa che quando si dovessero aprire li spara via...in quel caso tanto non credo starei qui a raccontarlo :lol:
 
imho lì sono molto belli!
io il manometro turbo l'ho lì ;) mi son fatto un pannellino in alluminio spazzolato e a me piace molto.
sinceramente preferisco avere gli airbag a tendina che funzionano che il manometro.... :nod)
 
Il montaggio dei manometri a montante (che comunque a me non piace) non interferisce direttamente con il funzionamento dell'airbag a tendina perchè questo è posizionato sopra l'arco porte ma ripiegato non arriva fino al montante anteriore. Solo il laccio si estende per una quindicina di cm. Tuttavia, in caso di urto laterale e apertura dell'air bag il coprimontante salterebbe sicuramente via (è progettato apposta così) e verrebbe trattenuto da un ulteriore laccetto che quindi non va tolto, tagliato o comunque impedito nel suo movimento. Il problema è però che se al coprimontante (di per sé abbastanza leggero) ci aggiungiamo il peso di due o addirittura tre manometri con relativo supporto, l'eventualità del loro distacco e conseguente proiezione soprattutto verso il passeggero anteriore, è molto probabile con le immaginabili conseguenze.
Io quindi, per motivindi sicurezza, lascierei stare a soluzione a montante.
 
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