Alfa 147 k.o.

DaPhO

Nuovo Alfista
19 Settembre 2013
50
0
6
:mecry) domenica la mia Alfa 147 si è sacrificata al posto mio... :mecry)
Mi sono imbattuto in un "fiume" di circa 15 metri di lunghezza, che attraversava la strada e non c'è stato nulla da fare per evitare il fuori pista e conseguente impatto.
La macchina dei miei sogni è andata via... A pensare che l'ho presa solo 6 mesi fà e meno di 4k km gli ho fatto frizione volano ed altri lavori :mecry2)
Alfa 147 BlackLine del 2006 1900cc 120cv 3 porte con assetto sportivo e cerchi da 17 :sic)
Vorrei un consiglio da voi... Mi converrebbe venderla com'è ricavando qualche centinaia di €, oppure smontarla e vendermi con calma i pezzi?
i36g6r.jpg

Se riesci e hai il posto per farlo smontala e rivendi pezzo x pezzo....hai gia valutato per sistemarla..?? Per me una volta cambiata la sospensione portiera faro e passaruota e recuperabile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

che sfortuna, l'importante è non farsi male.

il danno è circoscritto a quella parte della vettura? Prima di buttarla per curiosità fai un preventivo di riparazione (molti pezzi con calma dovresti trovarli online). Certo è che se non hai lo spazio per tenerla e smontarla man mano, non ti rimane che rivenderla così com'è. (e comprarne un'altra similare)

c'e un sito dove si ricomprano auto incidentale… precisamente non mi ricordo di preciso come si chiama cmq ti faro sapere! fidati.. lo ha fatto un mio amico dopo un incidente.. venduta un lancia y a 4000€!… cmq non puoi cambiare solo parasassi paraurti luci e quel poco che e rimasto. xke da come vedo l'asse e storto.. telaio anche.. quindi VENDILA

Non ho capito la storia del fiume,comunque il montante è dritto?La gomma potrebbe aver mandato dentro la carrozzeria dietro,se bisogna metterla sul banco sono soldi..Ad occhio ce parecchio lavoro da fare.A pezzi probabilmente guadagni di più di intera

bella frittata, lì c'è poco da fare :cry: :splat)
come ti hanno già detto, dispiace, ma l'importante è che tu non ti sia fatto male, sono cose che possono capitare, e per il resto si tratta cmq sempre di oggetti.
vendila a pezzi, ammesso che tu abbia il tempo di seguire tutta la faccenda (smontare, seguire gli annunci, spedire etc...) e il posto dove tenere tutto.
e ammesso che tu abbia le capacità per smontare i vari pezzi senza romperli, e individuando cosa è buono e si può quindi vendere e cosa è consumato e quindi non vendibile.
altrimenti ti conviene darla a qualche demolitore, e prendere quello che ti viene offerto, seppure basso

:( dalla foto sembra proprio che la scocca sia piegata, si vede il montante lato passeggero che è troppo verticale... se hai tempo e posto dove tenere i vari pezzi vendibili, vendila a pezzi. Altrimenti non ti resta che accettare l'offerta del demolitore

si,vendi i pezzi...cosi' comè ti danno poco...certo,ci vorra' tempo e scocciature(inserimento annunci etc.)altrimenti,cercane un'altra ,stesso colore,con qualche lavoretto da fare,a non troppi soldi,e usi i ricambi e gli accessori che avevi monbtato su questa...comunque,peccato...

ho visto l'annuncio, hai per caso i pedali di alluminio?

sto cercando dei cerchi ma immagino il cerchio davanti si è storto con l'incidente :/

Caspita mi dispiace!
A che velocità andavi? Sei rimasto illeso no? quali airbag ti sono esplosi?

Ti conviene venderla a pezzi se hai voglia, tempo e spazio.. altrimenti cedila in blocco a chi acquista auto incidentate..

Eddy/Shivan":2jkfim55 ha detto:
ho visto l'annuncio, hai per caso i pedali di alluminio?

sto cercando dei cerchi ma immagino il cerchio davanti si è storto con l'incidente :/

Eddy, i pedali in alluminio non li ha... cmq per quanto riguarda i cerchi, vai tranquillo che non si è storto... Il cerchio anteriore si è semplicemente spezzato.

Comunque come ha detto già qualcuno, la botta c'è e il telaio si è storto pertanto si drovrebbe mettere in dima ed uno dei migliori carrozzieri del mio paese mi hanno detto che stanno danni per circa 10'000 € :lol2) anche se ha esagerato un po sul prezzo, la spesa non vale la macchina.

djufuk87":2jkfim55 ha detto:
Caspita mi dispiace!
A che velocità andavi? Sei rimasto illeso no? quali airbag ti sono esplosi?

Ti conviene venderla a pezzi se hai voglia, tempo e spazio.. altrimenti cedila in blocco a chi acquista auto incidentate..

Comunque grazie a Dio sono uscito illeso senza un graffio. Sono scoppiati solamente gli airbag anteriori.

ripeto
am78_ud":rbxdsrhx ha detto:
vendila a pezzi, ammesso che tu abbia il tempo di seguire tutta la faccenda (smontare, seguire gli annunci, spedire etc...) e il posto dove tenere tutto.
e ammesso che tu abbia le capacità per smontare i vari pezzi senza romperli, e individuando cosa è buono e si può quindi vendere e cosa è consumato e quindi non vendibile.
se uno non ha mai smontato qualcosa sulla macchina o preso in mano una chiave inglese (non so se è il tuo caso, sia chiaro) è inutile si metta a smontare col rischio di rompere e vendere roba non buona.

am78_ud":3tw4h4hl ha detto:
ripeto
am78_ud":3tw4h4hl ha detto:
se uno non ha mai smontato qualcosa sulla macchina o preso in mano una chiave inglese (non so se è il tuo caso, sia chiaro) è inutile si metta a smontare col rischio di rompere e vendere roba non buona.

Con gli attrezzi ho parecchia dimestichezza, ma non nascondo a dire che non mi so messo mai a smontare del tutto una macchina... poi comunque credo che nessuna nasca imparato, quindi con occhi aperti ed un po di pazienza, almeno le cose di carrozzeria li dovrei riuscire a smontare...
Ma del motore, non saprei da dove iniziare a mettere mani.
A me la cosa che mi frigge è che ho messo frizione e volano, braccetti ed altre cose, meno di 4000km fà :mecry2)

Ma è davvero irrecuperabile? :( Giusto per capire, in casi come questi il danno maggiore è lato carrozzeria o lato meccanica?

hal9k":39ipiuj7 ha detto:
Ma è davvero irrecuperabile? :( Giusto per capire, in casi come questi il danno maggiore è lato carrozzeria o lato meccanica?
lato carrozzeria

mi sembra un bel danno anche lato meccanica... braccetti, semiasse, etc...
cmq se hai dimestichezza a smontare, vendila pure a pezzi, turbina, intercooler.. compresi

Anche andando al risparmio più totale almeno 5000 euro ci vogliono per metterla a posto
Ha preso una bella botta,conviene venderla a pezzi..

autoren":1r8cum56 ha detto:
hal9k":1r8cum56 ha detto:
lato carrozzeria

Della meccanica non ha subito quasi niente oltre quello che si vede del semiasse e scatola sterzo.
Il danno maggiore gli hanno fatti gli airbag ed il fatto di mettere in dima la scocca. :(
Comunque alla fine ho proseguito con lo smontaggio e seguente vendita di pezzi e, con quel poco che ho venduto, ho passato già la cifra che mi avevano offerto vendendola intera. :asd)