Alfa 147 JTDm 120cv 2007 non parte più

pozzut

Nuovo Alfista
20 Luglio 2011
3
0
1
Ciao a tutti,
mi sono registrato in questo forum per chiedervi un aiuto,
Stamattina ho usato la mia 147, ma dopo pranzo non è partita più.
La macchina è una 147 del 2007 JTDm da 120cv.
Il problema è che io giro la chiave e il quadro si accende in maniera strana (alcune spie lampeggiano, a volte si accende a luminosità minima...) fa il check classico e poi quando giro la chiave non succede niente. Il motorino non parte neanche.
Ho controllato la batteria (ho provato a fare lo stesso procedimento con i cavi attaccati ad un'altra auto, ma succede tutto uguale), ho controllato anche tutti i fusibili e ho staccato anche la batteria per provare a fare il reset, ma non cambia nulla...
Non saprei che fare, in più dal garage ho una salita quindi la vedo difficile provare anche a far partire a spinta, ma mi rode pagare un carro attrezzi...
Grazie a tutti per gli aiuti!

Sei sicuro che non sia la batteria? L'hai mai cambiata? Quanto tempo ha?

Hai attaccato bene i cavi con l'altra auto? Anche in quel caso il motorino non girava per niente?

anche io avevo la batteria a terra e provai con una stilo 1.9 jtd,ma non riuscii a metterla in moto...poi con lo starter si accese ed ancora ho quella batteria...prova con lo starter...e poi cambiala la batteria che sicuramente e' lei,,, :OK)

maxxx147":1bwe70a8 ha detto:
cambia la batteria che sicuramente e' lei,,, :OK)

Concordo con maxxx147: alta probabilità per la batteria con elemento in corto. In ogni caso, se ha 4 anni, ha già esaurito la sua vita e al primo freddo potrebbe lasciarti a piedi. Prendi una Bosch, la trovi anche al supermercato a poco più di 100 euro. (Ti allego il link della Bosch: http://www.bosch.it/content/language1/html/715_3994.htm ). Non cadere nel tranello di marche strane a basso prezzo. In bocca al lupo.

ciao,
Grazie per i suggerimenti.
In effetti pensavo non fosse la batteria perchè ho provato ad attaccarla ad un altra macchina con i cavi ma non è partita.
Oggi comunque ci riprovo... purtoppo uno starter non ce l'ho.. vedo di rimediare.. al massimo comproo una batteria nuova e la sostituisco alla mia..
Che in effetti è un pò vecchiotta ormai..
Vi tengo aggiornati!