alfa 147 jtd 120 cv restailing

GTAlessio

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
665
0
16
forli' cesena
salve a tutti, sarei interessato a questa motorizzazione....chi la conosce o chi la usa abitualmente..,mi potrebbe elencare alcune caratteristiche meccaniche e prestazionali, cunsume ecc ecc insomma come va....

Grazie in anticipo

ce l'ho da tre mesi ormai e 7500 km fatti

se pesti va e beve se vuoi guidare tranquillo a velocità costante riesci e fare i 17-18 km/l tranquillamente :nod) (con percorrenze 20% urbano- 80% extraurbano con molte curve invitanti)...
la mia media migliore è stata 16,2km/l ma ho un mattone al posto del piede destro :asd)

detto questo è un motore ottimo, ma se puoi prendi il 150, mi sto pentendo di non averlo preso, ma forse la mia patente mi ringrazierà :D

Io c'è l'ho da due settimane e mi trovo molto, molto bene.
Ha il motore giusto per il peso della macchina.
Il consumo, tra urbano ed estraurbano, si mantiene sui 16Km/l, ma ho notato che in autostrada, dove uso molto il cruise control, scende parecchio, fino a 19/20.
Mi sembra la scelta giusta per chi non deve bruciare il semaforo.
Ma, attenzione, guarda che anche la 120 è un missile se tiri le marce ...

Io ce l'ho da due mesi e mezzo ed ho 8200 Km circa sul groppone. Devo dire di essere molto soddisfatto, il motore è molto equilibrato leggermente pigro fino ai 1500-1600 giri, ma poi comincia a spingere notevolmente fino ai 3800 giri circa. Sopra i 2000 giri è esaltante, pronto e poderoso nella spinta.
Per quanto riguarda i consumi per ora sono sui 15,5-16 Km/l su un persorso misto 50% urbano 50% extraurbano.

Ciao. :ciao)

marco86":1bxlgtvv ha detto:
ciao ale...
vuoi abbandonare il mondo benzina???
io fossi in te spenderei un po di + ma prenderei un mjet 150... :OK)

quoto marco, come mi ha spiegato anche il tipo della concessionaria, se devi fare una spesa cosi grande per una macchina, prendi quella al top della categoria...sennò poi te ne penti......

oggi fanno 3 settimane che ho la mia 150cv....se vuoi le mie impressioni sono ottime.... faccio circa 90-100 Km al giorno.... 70% autostrada e 30% città..... la media dei consumi totale è sui 17 (16,8)....

se vai piano fai anche i 22-23....se schiacci non hai problemi a scendere sotto i 5

il paradosso è che, pur essendo il motore piu potente,i consumi sono piu ridotti del 120Cv.... in quanto è multijet :)

JulianRoss":iwzo4gr8 ha detto:
caspita...io l'ho presa 3 settimane fa e 1 mese fa quando l'ho ordinata potevo scegliere solo tra il 150 Mulitjet e il 115 JTD....

:member) :member) :member) :member)

Assurdo, visto che il JTD M 120cv c'è dalle modifiche ad Euro 4 della Nasona, quindi da quest'estate...

Non c'è tanto da ridere. Come consumo istantaneo vedi anche 2.3 con un litro, ma ti assicuro che come consumo medio non scendi mai sotto i 10. Mentre con un 1.6 TS ho visto 7 con un litro guidando tranquilli....