alfa 147 in panne

Roxy874

Nuovo Alfista
24 Luglio 2013
2
0
1
Salve a tutti!
Sono nuova di questo forum e avrei bisogno di un vostro aiuto e/o consiglio.
Circa due settimane fa, dopo aver fatto il pieno di gasolio, mi metto in strada e rallento per dare la precedenza ad una rotonda e la macchina si spegne.
Provo a rimettere in moto, si sente il rumore dell' accensione ma appena schiaccio l'acceleratore si spegne di nuovo.
Chiamo il carroattrezzi e la faccio portare in officina da mio cognato che fa tutti i controlli possibili per capire dove è il guasto ma niente! la macchina sembra a posto e i vari computer collegati non segnalano alcun tipo di avaria.
Quindi si pensa bene di portarla in un car service Bosch e anche lì non trovano anomalie tramite il computer.
Morale dopo giorni di attesa si mettono a cercare manualmente il guasto e mi comunicano che ci sono da pulire iniettori e impianto di alimentazione per la modica cifra di € 1300.
Cosa mi consigliate? Dai sintomi descritti è possibile che sia quello il danno?
Ho una minima sensazione che mi stiano derubando e soprattutto non capisco come mai ci siano voluti 10 gg per fare una diagnosi del genere.
Grazie mille!

A parte che secondo me 1300€ è un furto a mano armata, è possibile che tu abbia fatto un pieno di gasolio annacquato e il danno ci sta tutto... Attendiamo altri pareri...

P.s. Se non l'hai già fatto ti consiglio di passare nell'apposita sezione per presentarti come da prassi del forum. ;) intanto benvenuta! :ciao)

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

ciao :welcome) :welcome)

detta cosi sempre proprio che hai messo gasolio sporco :(
x la cifra nn saprei ma a naso mi pare altina.
se hai un documento che prova che hai fatto gasolio (ed e' lui il responsabile) a quella stazione di servizio puoi rivalerti sul benzinaio se nn erro informati!

Si, soprattutto se hai fatto tanti litri per fare il pieno, il gasolio è tutto suo...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Ho chiesto più pareri e sembra che il costo elevato sia dovuto a danneggiamento di alcune parti interne degli iniettori che vanno quindi sostituite.
Se si devono semplicemente pulire e fare la prova banco invece il costo si abbassa a 20 € l'uno.
idem per la pompa...se è da pulire ha un costo e se è da sostituire ne ha un altro....grazie!
E' possibile che per un pieno e qualche km fatto mi si rompono 4 iniettori contemporaneamente e pompa compresa????

la cifra ci può stare ho fatto da poco un lav simile per gasolio annacquato su una gt fatto rigenerare pompa e 4 iniettori. Questo del gasolio annacquato \ sporco succede di solito quando i benzinai hanno appena riempito la cisterna perciò tutto il lerciume del fondo e in giro x la cisterna oppure quando è quasi vuota che va a pescare lo schifo sul fondo

Re: R: alfa 147 in panne

Si ma con quella cifra metti iniettori nuovi ricondizionati e forse pure la pompa ricondizionata. 1300 x pulire e revisione al banco mi sembra tanto

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Si può capitare purtroppo! È successo ad un amico! Sembrava che aveva messo catrame!!! :splat) Comunque sembra un po tanta la cifra..

a me era successa la stessa cosa tempo fa e mi era partita la pompa a causa di una specie di melma presente nel gasolio
mi pare che per cambiarla avevo speso circa 300 € per una bosch nuova
con il prezzo di quel preventivo cambi anche gli iniettori