Alfa 147 Ex avis

antoboy

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
4,691
0
36
37
Roma (Trieste/Salario)
Salve ragazzi mi presento sono Antonio , ho 18 anni e sono di roma mio padre mi sta regalando ( e si sta regalando) una 147. avevo gia postato per dirvi riguardo dei dubbi per quanto riguardava la presenza del trip computer su quella versione che avevo descritto che cmq è
- 147 1.9 jtd 115 cv euro 3 5 p g. scuro allestimento prog. con 23k km

Allora premettendo che quando siamo andati a chiedere non c era la macchina in quella sede sono tornato ieri al conce per vederla :il colore è stupendo ( penso sia superiore solo il nero), gli interni sono perfettamente integri ( tranne la delusione dell manovelle posteriori cmq nn fa niente l auto è bellissima è tantomeno staro dientro!!), è presente il trip ma nn cè la bocchetta dell aerazione posteriore(???). Esteticamente presenta solo due graffi uno sul faro anteriore sinistro e uno dientro all altezza dello scarico ( io li chiamo puffetti quei cosi bassi che nn si vedono in retro) il resti è perfetto ...la strumentazione è a fondo bianco ( bellissima)
ma il problema è un altro .....
aprendo cosi casualmente il cassettino portaoggetti ho notato delle carte dell avis...da qui ho dedotto che l auto è una di un ex nolleggio avis. piu specificatamente erano due e trattavo una della rottura del parabrezza e un altra di un guasto alla chiusura centralizzata )
secondo voi l affidabilita complessiva dell auto puo essere ridotta dal fatto che appunto apparteneva a un autonoleggio ? da una parte cè il fatto che lauto è stata portata da svariata gente non si sa in quale modo dall altro il fatto che cmq come autonoleggio sono obbligati a mantenerla in perfetto stato di funzionamento .. inolte il conce è di grandi dimensioni vede principalmente lancia alfa e fiat ( è quindi come tale sinonimo di garanzia) e l auto per legge non puo essere venduta incidentata da un conce. E' cmq garantita un anno dalla motive service ( spiegatemi qualcosa se sapete come funziona questo tipo di garanzia)
per la cronaca l ho pagata 13.650 euro

Sono un po preoccupato ...aiutatemi a risolvere questo dubbio
Grazie a tutti
Antonio

Cazzarola che astio...gigi un calmante e be quiet! :p
Comunque tornando in tema, le bocchette dietro non ci sono sulla progression, poichè sono integrate nel supporto del bracciolo che appunto in tale allestimento non è previsto di serie :shrug03)
Per quel che riguarda il prezzo, beh nella media direi, non caro, non economico...
Sul fatto che venga da avis, direi che hai il contro di avere una macchina guidata da almeno 200 piedi differenti, che non avranno rispettato rodaggi o simile...
Il plus te lo da il fatto che in genere manutenzioni e simili vengono fatte con serietà nelle grosse aziende di noleggio auto.
Una mia amica ha una passat seminuova presa da europecar e dopo 1 anno di uso ci si trova molto bene, praticamente era nuova, ben tenuta (o almeno ricondizionata a dovere) e ben manutenuta.
Sulla garanzia non so dare pareri.
A quella cifra potevi trovare anche mezzi da uniproprietario, ma con il rischio di km truccati o simili.
Li almeno hai un po di certificazioni in +...che sconti con il fatto che è stata usata da molte persone :nono)
Comunque ben venuto tra gli alfisti e speriamo che vada tutto bene.

ciao grazie per la risposta ! cmq il fatto è io casulmente abbia aperto il cassettino e ho trovato quelle cose .. cmq il conc è " importante" ha un grosso parco auto e non penso che gli convenga dare sole ai clienti ... cmq mio padre che ha la 166 da sempre la porta nell officina di fiducia alfaromeo vicino casa nostra penso che appena la prendiamo la portiamo la cosi per scrupolo perche cmq se dovessero uscire problemi gravi nn ci pensiamo due volte a portarla indietro...
per il prezzo ... meglio di quello non ho trovato anzi molto molto peggio!!!

antoboy":33ghzfwx ha detto:
trovo il tuo intervento altamente inutile e irritante se hai quanlcosa da dire riguardo a quello che ho detto ben venga

Invece era un intervento corretto. Se devi aggiungere qualcosa al tuo ultimo post e non ci sono altri post dopo il tuo, usa il tasto "modifica" sul tuo messaggio (in alto al centro dei tuoi messaggi). Ti ho chiuso anche il terzo topic ripetuto, ok che Explorer sul tuo pc oggi è un pò ubriaco ma clicca su Invia una volta sola e attendi che ti carichi quanto hai scritto. :OK)

yugs":3n87veez ha detto:
antoboy":3n87veez ha detto:
trovo il tuo intervento altamente inutile e irritante se hai quanlcosa da dire riguardo a quello che ho detto ben venga

Invece era un intervento corretto. Se devi aggiungere qualcosa al tuo ultimo post e non ci sono altri post dopo il tuo, usa il tasto "modifica" sul tuo messaggio (in alto al centro dei tuoi messaggi). Ti ho chiuso anche il terzo topic ripetuto, ok che Explorer sul tuo pc oggi è un pò ubriaco ma clicca su Invia una volta sola e attendi che ti carichi quanto hai scritto. :OK)

grazie yugs :OK)

Io uso molto le auto dell'Avis per lavoro e da quello che ho visto in giro, non comprerei mai una macchina che venga da un noleggio, a meno di non averla noleggiata io come prima persona (caso molto improbabile ma non impossibile)...
Ho visto gente che proprio se ne sbatte della macchina, le tira da fredde, sbatte ovunque quando parcheggia...

Mi è capitato di guidare 147 anche con più di 20000 km e devo dire che, non mi sono mai trovato male... mentre ho usato molte Golf e Astra con i dischi dei freni ovalizzati..

antoboy":2xz39jd8 ha detto:
ciao grazie per la risposta ! cmq il fatto è io casulmente abbia aperto il cassettino e ho trovato quelle cose .. cmq il conc è " importante" ha un grosso parco auto e non penso che gli convenga dare sole ai clienti ... cmq mio padre che ha la 166 da sempre la porta nell officina di fiducia alfaromeo vicino casa nostra penso che appena la prendiamo la portiamo la cosi per scrupolo perche cmq se dovessero uscire problemi gravi nn ci pensiamo due volte a portarla indietro...
per il prezzo ... meglio di quello non ho trovato anzi molto molto peggio!!!
Esatto, quello che mi sono dimenticato di dirti è:
Portala il prima possibile da un maccanico di fiducia, falla ANAL :elio) izzare il più a fondo possibile, scrupolosamente, soprattutto di meccanica e in quelle parti soggette a rotture sulla nasona soprattutto se trattata male (quindi turbina frizione ecc ecc), nonchè una bella controllatina con l'examiner sui reali km della macchina.
Poi toprni dove l'hai comprata e chiedi RIGOROSAMENTE di metterti a posto i graffi, e chiedi spiegazioni sulla storia avis, chiedendo perhcè ti è stato celato. Fossi in te richiederei anche che so una garanzia aggiuntiva o un tagliando gratis in funzione del fatto che non arriva da privato ma da società di noleggio con 1000 persone che la hanno guidata.
Se sei rigoroso e fermo (e sempre educato :lol: ) qualcosa spunti in funzione del loro comportamento non proprio trasparente.
Infine se dovessi vedere che i km reali sono di + di quelli segnalati, beh li minacci di avvocato e gli fai calare le mutande :OK) :OK) :OK)
Mi raccomando, fallo il prima possibile e sii irremovibile!!!

Raga ma se nn trovavo quei foglio come potevo sapere che era di un nolleggio ? da libretto?? Posso chiedere al conc se posso farla vedere prima di comprarla al mio meccanico di fiducia?? con una targa prova o qualcosa del genere?? il fatto è che abbiamo dato l acconto ma ancora nn l ho pagata !!

Inteoria dovrebbe dirtelo il conce che era di un noleggio...ma la cosa comunque mi puzza, perchè in genere i grandi noleggiatori hanno una sezione dei loro siti in cui proprongono direttamente le vetture che vendono.
La cosa si fa un po sospetta.
Ovviamente puoi chiedere il controllo della macchina con il tuo meccanico, gliela fai provare e controllare.
Dubito che però ti faranno controllare con l'examiner il mezzo ma tentar non nuoce. Se hai solo dato l'acconto, sei ancora in tempo a scappare :lol: quindi falle fare un super controllo. :drive) :drive)

Si, informati bene.
Io sarò prevenuto ma... una macchina di un'autonoleggio non la comprerei mai...
Mio padre viaggia molto per lavoro quindi più o meno 2-3 volte al mese arriva a casa con auto dell'Avis e certe sono in condizioni un pò pietose (non parlo di pulizia ma di come sono state trattate, e si vede da molti particolari), visto che chi le prende se ne sbatte perchè tanto non è roba sua, e quindi non si fa nmmeno problemi a tirarle a freddo ecc ecc

Allora il conce mi ha risposto che l auto era o aziendale o del noleggio ma è selezionata da un grande parco auto( prendono solo quelle migliori e in perfette condizioni secondo i loro standard ) io poi ho scelto quella con meno km sulle spalle e ha detto che cmq qualsiasi cosa si rompa cè la garanzia ancora della casa e la sua ( automotive service valida in tt italia) e che appena presa posso farla controllare dal mio meccanico o carroziere e risultera' che è perfetta
Cmq il conce è autocentromontecarlo a frascati