FATTO !!!!!!!!! montato il motore 1.9 16 valvole con l'elettronica del 1.9 jtd 115 cv è funziona benissimo, in pratica ho montato solo il motore lasciando la mia centralina ( ECU Bosch edc 15 C7 ) è tutto il cablaggio elettrico del mio motore, le uniche modifiche che ho fatto sono state:
Sostituire le bobine elettriche sugli inettori del 16 valvole con quelle dei miei iniettori ( per evitare la ricodifica della mia centralina con i nuovi iniettori 16 V ).
cambiare il sensore pressione turbo sul motore 16 valvole con quello del mio motore 8 valvole perchè quello del 16 valvole portava 4 fili (Massa, Alimentazione, segnale di uscita, Temp. aria Sovralim.) invece quello dell'8 valvole porta 3 fili, (Massa, Alimentazione, segnale di uscita).
Sostituire sul mio cablaggio motore 8 valv il connettore del sensore di fase con quello di un cablaggio 16 valvole perchè i due sensori sono uguali per il funzionamento ma completamante diversi nella forma, é BASTA.
Ho lasciato anche la mia mappa MOD. che gestiva il motore 8 valvole è anche il 16 valvole va benissimo,
Ragazzi che dirvi, ESPERIMENTO PERFETTAMENTE RIUSCITO.
Ciao. :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :lol2) :lol2) :grazie) :grazie) :grazie) :welcome) :welcome) :welcome) :welcome)