Alfa 147 e 156, quanti volt escono dalla presa accendisigari ?

Luca C.

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
623
0
16
43
San Possidonio (Modena)
escono dal riscaldasigarette? Ho intenzione di attaccare a questa presa un trasforamtore e mi servirebbe questa informazione. Per caso 12V? Scusate se la discussione era già stata aperta ma non sono riuscito a trovarla...Ciao e grazie a tutti! :A)

Luca

Dovrebbero essere 12 V.

Forse non l'hai trovata perchè si chiama accendisigari, e col titolo che hai messo sarà dura trovare anche questa. :p

Mettilo un po' più chiaro la prossima volta, in modo che si sappia subito di cosa si parla. :OK)

In auto ci sono sempre 12v.
Se un dispositivo utilizza una tensione diversa se la converte al suo interno, ma tutti i collegamenti elettrici dell'auto sono alla stessa tensione della batteria.
Ricordo che i 12v sono 'nominali', in realtà la tensione dell'auto (e quindi quella che trovi all'accendisigari) oscilla tra 11,4 volt circa e 13,5 volt circa.....

Madrid":cnfwokwc ha detto:
In auto ci sono sempre 12v.
Se un dispositivo utilizza una tensione diversa se la converte al suo interno, ma tutti i collegamenti elettrici dell'auto sono alla stessa tensione della batteria.
Ricordo che i 12v sono 'nominali', in realtà la tensione dell'auto (e quindi quella che trovi all'accendisigari) oscilla tra 11,4 volt circa e 13,5 volt circa.....
quoto.
Ho modificato il titolo con uno più chiaro :OK)

fa anche conto che se attacchi qualcosa che assorbe troppo spesso l'accendisigari non ce la fa e salta (di solito ha un fusibile)

Grazie a tutti...

ragazzi, chiarito l'anatema. Comunque non devo fare nulla di particolare con l'accendisigari. Ci devo inserire solo la corrente per il palmare GPS. Ciao!

Luca :OK)

Come ti hanno gia' detto, i volt variano da circa 11,5 a motore spento fino a circa 14,5 a motore acceso.

PERO': tu hai parlato di collegarci un trasformatore... lo sai, vero, che i trasformatori funzionano solo con tensioni alternate?