Alfa 147, dubbi e domande

Boromyr

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
60
0
6
Abbiategrasso
Ciao a tutti ! Sono nuovo di questo forum !

Volevo sapere un paio di cose sulla 147......Uff, non so da dove partire......

Siccome devo cambiare auto, dopo varie ricerche, ho deciso che una 147 sarebbe l'auto ideale. Non sono ancora andato a fare un giro in qualche concessionario, ma quasi sicuramente sabato prossimo andrò a fare un giro.
Un amico mi ha indirizzato su questo forum anche per avere dei consigli su quali concessionari mi conviene visitare. Per la cronaca sono di Abbiategrasso, e l'unico rivenditore Alfa che conosco è il Mapo Auto di magenta, appunto il concessionario dove pensavo di andare. Qualche consiglio o segnalazione ?

Seconda cosa: nella fiera del mio paese ho visto la 147 gta ( :sbav) ), e l'estetica è fantastica. Il motore però non si adatta alle mie esigenze, economiche soprattutto :matto)
Volevo sapere, ma è possibile avere l'allestimento della GTA ma con un motore, che ne so, pensavo al 1.9 multijet ? Sarebbe una cosa fantastica :X)

Come vi ho detto non sono ancora salito su una 147, e quindi volevo sapere da qualcuno di voi che magari ha il mio stesso problema, cioè un'altezza elevata, come si sta.....
Siccome io sono più di 195cm, provando alcune macchine straniere che mi avevano consigliato, mi sono ritrovato deluso ed amareggiato a non stare per niente comodo al posto guida. Siccome io ho imparato a guidare con una Tempra, ora ho una Y e mia sorella ha appena preso una Punto, non avendo mai avuto problemi del genere queste macchine italiane, ho deciso di rimanere in italia, e l'alfa 147 come linea è l'italiana che preferisco :elio)
Qualche spilungone come me in giro che può darmi dei pareri sulla guida ?

Poi bhè, le solite cose, il 1.9 multijet è una buona scelta ?
Ho provato il 1.3 multijet della punto, e sono rimasto sorpreso perchè è tutto un altro andare dal mio 1.2 benzina della mia Y......

Bhè, per ora è tutto.
Grazie per l'attenzione :)

Ciao a tutti !

Boromyr":bgdo01vq ha detto:
Seconda cosa: nella fiera del mio paese ho visto la 147 gta ( :sbav) ), e l'estetica è fantastica. Il motore però non si adatta alle mie esigenze, economiche soprattutto :matto)
Volevo sapere, ma è possibile avere l'allestimento della GTA ma con un motore, che ne so, pensavo al 1.9 multijet ? Sarebbe una cosa fantastica :X)
www.helvetia-spoiler.it
Come vi ho detto non sono ancora salito su una 147, e quindi volevo sapere da qualcuno di voi che magari ha il mio stesso problema, cioè un'altezza elevata, come si sta.....
Siccome io sono più di 195cm, provando alcune macchine straniere che mi avevano consigliato, mi sono ritrovato deluso ed amareggiato a non stare per niente comodo al posto guida. Siccome io ho imparato a guidare con una Tempra, ora ho una Y e mia sorella ha appena preso una Punto, non avendo mai avuto problemi del genere queste macchine italiane, ho deciso di rimanere in italia, e l'alfa 147 come linea è l'italiana che preferisco :elio)
Qualche spilungone come me in giro che può darmi dei pareri sulla guida ?
l'unica è provarla..
Poi bhè, le solite cose, il 1.9 multijet è una buona scelta ?
Ho provato il 1.3 multijet della punto, e sono rimasto sorpreso perchè è tutto un altro andare dal mio 1.2 benzina della mia Y......

Bhè, per ora è tutto.
Grazie per l'attenzione :)

Ciao a tutti !

il diesel è una buona scelta se ti piace la coppia se vuoi risparmiare sui consumi se fai parecchi km

beh io sn alto 1m e 92...meno di te sicuramente...ho 1 tre porte e se mi metto al lato guida,comodo cioe' riuscendo a schiacciare tutta la frzione con la gamba tesa,riesco a stare tranquillo anche dietro.non tocco ne la cappotta con la testa,ne il sedile con le ginocchia.Un solo consiglio non prenderla con il tettuccio apribile,allora si che toccheresti la cappotta anche seduto davanti! :OK)

ciao boromyr.ti posso dire la mia:sono 190 cm e sia sulla 147 prima che sul gt ora problemi di seduta non ne ho mai avuti.forse non sono auto spaziosissime in generale,ma come posto guida non posso lamentarmi.prima della 147 ho avuto per 8 anni una punto prima serie e anche con quella stavo bene.certo,magari non si riesce ad avere una guida proprio "distesa",ma quando si supera il metro e novanta sono poche le vetture su cui si sta bene.di solito ho notato che le tedesche hanno un'escursione del sedile piu' ampia,però poi dietro non si siede piu' nessuno!!!sulla 147 invece anche con il sedile tutto arretrato quei 10 cm necessari alla sistemazione di un eventuale passeggero dietro rimangono sempre.un buon compromesso secondo me!per il motore ti consiglio un bel mjet da 140 o 150cv:eek:ttimo sotto tutti i punti di vista.ma vanno benissimo anche il classicojtd 8 valvole o il nuovo jtd da 120cv.ciao

patrick76":1n6v6bcy ha detto:
ciao boromyr.ti posso dire la mia:sono 190 cm e sia sulla 147 prima che sul gt ora problemi di seduta non ne ho mai avuti.

maxxx147":1n6v6bcy ha detto:
beh io sn alto 1m e 92...meno di te sicuramente...ho 1 tre porte e se mi metto al lato guida,comodo cioe' riuscendo a schiacciare tutta la frzione con la gamba tesa,riesco a stare tranquillo anche dietro.non tocco ne la cappotta con la testa,ne il sedile con le ginocchia.Un solo consiglio non prenderla con il tettuccio apribile,allora si che toccheresti la cappotta anche seduto davanti! :OK)

Ottimo, è già una buona indicazione. Non mi resta che provarla :D

squalettoge":1n6v6bcy ha detto:
www.helvetia-spoiler.it

il diesel è una buona scelta se ti piace la coppia se vuoi risparmiare sui consumi se fai parecchi km

Effettivamente di kilometri non è che ne faccio tantissimi.....

Cmq il link è troppo bello :elio)

gokubest":1n6v6bcy ha detto:
Io alla Mapoauto Di Magenta mi sono trovato benissimo, ne ho preso addirittura 5 Alfa da loro

E questo direi che risolve anche il mio dubbio sul concessionario giusto. Se do il tuo nome magari, visto che ne hai comprate 5, mi fanno lo sconto ? :spin)

Cmq grazie a tutti. Spino aveva ragione su sto forum, ma si sa che lui è dell'ambiente (raccomandato :asd) )

Grazie ancora :A)

Vi faccio poi sapere sabato

E per quanto riguarda furti, manutenzione, difetti più frequenti, cosa mi sapete dire ?

Sono sempre più indirizzato verso questa macchina, e non so ancora le specifiche dei modelli, ma di sicuro il motore voglio il multijet da 150cv, i cerchi in lega del 17, i sedili non in pelle possibilmente neri in tinta con la carrozzeria, e se non costa una barbarità l'aria condizionata :p

Bhè, sabato vado dal concessionario, e conto sul buon cuore del venditore sulla valutazione della mia vecchia amica Y. Mentre mio padre contratterà come sa fare lui, io starò in parte, muto, pregandolo di essere buono con lo sguardo :hail)

Sono ufficialmente un quasi-alfista. Stamattina sono andato in avanscoperta al Mapoauto di magenta e nel pomeriggio sono tornato a concretizzare

Alfa 147 1.9 multijet 150cv progression 3 porte
+ cerchi lega sport 17''
+ vernice nero metallizzato
+ sedili in alfatex nero

Tra 4/6 settimane sotto il mio :culo)

Non sapete quanto sono contento di levarmi dalle scatole la macchina viola e di prenderne una seria :elio)

Cmq sono stati buoni, della Y nonostante tutto, mi hanno dato 3190 euro :hail)

Già tutto firmato, finanziamento richiesto, mamma garantisce ed io pago :clap)

147 :fluffle)

Questa in pratica è la prima macchina completamente MIA, intestata a me, pagata da me, scelta da me. Sembra una cazzata ma sto godendo :asd)

Boromyr":3ac40y81 ha detto:
Sono ufficialmente un quasi-alfista. Stamattina sono andato in avanscoperta al Mapoauto di magenta e nel pomeriggio sono tornato a concretizzare

Alfa 147 1.9 multijet 150cv progression 3 porte
+ cerchi lega sport 17''
+ vernice nero metallizzato
+ sedili in alfatex nero

Tra 4/6 settimane sotto il mio :culo)

Non sapete quanto sono contento di levarmi dalle scatole la macchina viola e di prenderne una seria :elio)

Cmq sono stati buoni, della Y nonostante tutto, mi hanno dato 3190 euro :hail)

Già tutto firmato, finanziamento richiesto, mamma garantisce ed io pago :clap)

147 :fluffle)

Questa in pratica è la prima macchina completamente MIA, intestata a me, pagata da me, scelta da me. Sembra una cazzata ma sto godendo :asd)

Evvai! :clap)

Benvenuto tra gli alfisti :spin)

Riguardo all'estetica Gta, se proprio non resisterai, potrai acquistare il kit dell'Helvetia, come da link sopra :love)

gokubest":26ae7exz ha detto:
Complimenti vivissimi, per curiosità il venditore era Matteo?

Guarda, la mattina mi ha seguito e mi ha fatto il preventivo uno dei 2 fratelli più anzianotti. Il pomeriggio ho finalizzato con Michele.

Ed ora attendo notizie sulla mia macchinina :elio)
Una settimana è passata ed io ho sempre più voglia di guidare la mia alfaaaaaaaaa :mecry)

Ok, ho atteso pazientemente per ben 4 settimane ed un giorno, ma ora mi cominciano un po' a girare :cattive10)

il concessionario mi ha detto 4/6 settimane........Ok, ma voi che ci siete già passati, è più 4 o più 6 settimane per l'arrivo della nasona ?

Mi sa che domani mattina mi farò vivo per vedere a che punto sono. Faccio bene oppure è una cosa totalmente inutile visto che loro come concessionario non c'entrano una mazza ?

Dov'è la mia Alfa :mecry)

Gep":3q430jeh ha detto:
La mia è arrivata ieri o oggi e me la danno venerd' dopo 4 settimane

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :swear) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall) :wall) :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Domani chiamo, deciso -_-

spino":y6t5ju9u ha detto:
Fai bene a dare una telefonata, ma non ti agitare :) perchè i tempi sono nella norma. Te la godrai di più dopo!

Ho chiamato stamattina, e mia ha detto che non sapeva niente e che avrebbe telefonato alla logistica per sapere a che punto erano :?:

Poi dopo meno di 15 minuti mi ha richiamato dicendo che l'hanno scaricata ieri da loro e che per venerdì la sistemano e me la fanno vedere, e poi per l'inizio di settimana prossima me la danno :X)

:A) :A) :A) :A)

Boromyr":ygf4d9ls ha detto:
spino":ygf4d9ls ha detto:
Fai bene a dare una telefonata, ma non ti agitare :) perchè i tempi sono nella norma. Te la godrai di più dopo!

Ho chiamato stamattina, e mia ha detto che non sapeva niente e che avrebbe telefonato alla logistica per sapere a che punto erano :?:

Poi dopo meno di 15 minuti mi ha richiamato dicendo che l'hanno scaricata ieri da loro e che per venerdì la sistemano e me la fanno vedere, e poi per l'inizio di settimana prossima me la danno :X)

:A) :A) :A) :A)

Sono contento per te! Sti .... l'avevano scaricata ieri.... e non sapevano di averla.... vai di organizzazione!!!!! :KO)

Gep":h02da3lm ha detto:
Sono contento per te! Sti .... l'avevano scaricata ieri.... e non sapevano di averla.... vai di organizzazione!!!!! :KO)

Ma mi sa che il rivenditore è da una parte, e l'officina da un'altra parte, quindi, almeno così penso, come ogni posto dove un reparto è lontano dall'altro, la mano sinistra non sa quello che fa la destra e viceversa :baby)

Io sono contento che sia arrivata, poi venerdì porto dietro mio padre che è un rompicoglioni di natura, e se c'è il minimo difettuccio, sicuramente lo trova :lol:

E finalmente posso abbandonare la macchina viola :A) :A) :A)

Ebbene sono andato a vederla oggi. Non ci crederete ma mi sono commosso :mecry)

Bellissima, nera luccicante, i cerchi del 17'' a 5 cerchi sono molto MOLTO più belli dei 16 a 5 cerchi e mi hanno fatto sbavare. Mi sono seduto, ho tirato indietro il sedile al massimo, l'ho abbassato, ho alzato e spinto un po' in dentro il volante ed ecco la mia posizione di guida ideale :matto)

Ho fatto un paio di giri, ho controllato che non ci fossero graffi o ammaccature, ho controllato che le porte si chiudessero in modo corretto, l'alfatex nero come interno sta MOLTISSIMO meglio che con il beije (ce n'era una lì accanto, stesso nero metallizzato ma interni beije e non c'era davvero paragone. Peccato che il pezzo sopra al bagagliaio, non so come chiamarlo, quello che quando apri il bagagliaio sale insieme al suddetto, bhè quello l'hanno montato beije e mi hanno detto che quello lo fanno così di serie e non è un errore, ma è bellissima lo stesso :A)

Poi ho aperto il cofano, mi sono inchinato davanti ai pistoncini che lo tengono su senza leva :hail) e mi è venuta voglia di baciare il motore. Uno spettacolo :color)

Mercoledì sera i miei vanno a firmare per la vendita della macchina viola, e se tutto va bene il giorno dopo la vado a ritirare :champion)

Sto godendo tantissimo :lol21) :lol21) :lol21)