Alfa 147, connect & iPod

spanky

Nuovo Alfista
31 Luglio 2005
8
0
1
Ciao
volevo acquistare l'itrip della griffin per sentire l'ipod sulla mia 147
E' una 1.9 jtd connect
Alcune domande:
1) la qualità audio è accettabile?
2) per "montare" l'itrip devo smontare il connect (presumo che debba collegare l'itrip all'antenna radio, no?)
grazie

spanky":1qwbk2of ha detto:
1) la qualità audio è accettabile?
2) per "montare" l'itrip devo smontare il connect (presumo che debba collegare l'itrip all'antenna radio, no?)

1) no, l'iTrip fa schifo in quanto a qualita
2) non devi smontare niente, l'iTrip trasmette sulle frequenze FM, scegli la frequenza dall'iPod e sintonizzi la radio su quella.

si ma per "schifo" intendi che comunque si sente come una frequenza FM della radio (non pretendo la qualità di una sala d'ascolto)?

beh, spesso l'iTrip non riesce a sovrastare bene le altre frequenze FM delle stazioni radio.. perchè ovviamente queste hanno segnali ben piu potenti..
devi considerare poi i centri abitati, coperture, ecc
inoltre dipende molto anche dal tipo di macchina e dal tipo di antenna..
la 147 ad esempio ha l'antenna sul retro..

le mie esperienze con l'iTrip appena uscito su una Opel Corsa anni fa erano veramente tragiche.. la qualita era a malapena accettabile, ma non riuscivi praticamente mai a sentire in maniera decente, c'erano sempre i disturbi radio o i segnali piu potenti che sovrastavano..
poi non so, se riesci a fare qualche prova prima di comprarlo, o se qualcuno qui sul forum l'ha gia provato..
puoi anche cercare sui forum di Macity e Tevac, o anche siti esteri..
ci sono un sacco di review in giro..

barracuda ti ringrazio per le risposte

Nell'ipotesi in cui decidessi di scartare l'iTrip, avendo il connect+ e il cd multichanger della blaupunkt nel baule della macchina (147 1.9jtd del maggio 2003), esiste qualche valida alternativa che mi consenta di collegare all'impianto dell'auto l'ipod senza spendere cifre esagerate? E' necessario smontare il connect per queste modifiche?
grazie