Alfa 147 che balla dopo i lavori

roberz

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2010
532
4
18
Ciao a tutti. l altro giorno ho portato la mia 147 1900 JTDm a sostituire i bracci oscillanti superiori e inferiori e la barra stabilizzatrice, per eliminare quei fastidiosi rumori ( tunk tunk).
bene prendo l auto esco per provare andando piano e i rumori sono spariti... mentre torno a casa sento la macchina vibrare, penso sia il caso di fare una convergenza ed equilibratura.
Riparto tranquillo accellero e la macchina inizia a ballare e sbattere come se avesse il motore staccato.. ricontrollo da sotto tutti i dadi e tutti stretti benissimo, pensavo fosse un ammortizzatore sbagliato ( perchè ho dovuto sostituirlo per un prigioniero rotto) ma controllando tutto spunta fuori che il semiasse destro( si chiama cosiquel braccio che gira? ) muove tantissimo anche a mano.
quindi cosa devo sostituire? il giunto omocinetico o si è rotto il tripoide ? anche la tazza quindi olio del cambio e paraolio? devo ripartire d urgenza a zurigo e sono bloccato non posso aspettare che i meccanici si liberino dal lavoro per poi fare la mia.

controlla che nel rimontare abbiano rimesso il dadone centrale sul mozzo, quel dado imbullona il semiasse al cuscinetto della ruota, puo darsi che si siano dimenticati di rimontarlo o che non lo abbiano serrato e l'albero si muove...

altrimenti devi sostituire il giunto omocinetico lato ruota.

Stefano75":318c91kf ha detto:
controlla che nel rimontare abbiano rimesso il dadone centrale sul mozzo, quel dado imbullona il semiasse al cuscinetto della ruota, puo darsi che si siano dimenticati di rimontarlo o che non lo abbiano serrato e l'albero si muove...

altrimenti devi sostituire il giunto omocinetico lato ruota.

ciao, risolto si erano rotti i tripoidi o come si chiamano. i bicchieri no per fortuna.

ma come accidenti si apre una nuova discussione? Vado nel forum, argomenti ma non esiste più il pulsante crea discussione.

come no...
c'è il pulsante nuovo argomento.
ovviamente devi arrivare al livello inferiore ossia una sottocartella... non so se mi sono spiegato.
prova a vuotare la cache del browser e ricaricare la pagina