Ciao a tutti. l altro giorno ho portato la mia 147 1900 JTDm a sostituire i bracci oscillanti superiori e inferiori e la barra stabilizzatrice, per eliminare quei fastidiosi rumori ( tunk tunk).
bene prendo l auto esco per provare andando piano e i rumori sono spariti... mentre torno a casa sento la macchina vibrare, penso sia il caso di fare una convergenza ed equilibratura.
Riparto tranquillo accellero e la macchina inizia a ballare e sbattere come se avesse il motore staccato.. ricontrollo da sotto tutti i dadi e tutti stretti benissimo, pensavo fosse un ammortizzatore sbagliato ( perchè ho dovuto sostituirlo per un prigioniero rotto) ma controllando tutto spunta fuori che il semiasse destro( si chiama cosiquel braccio che gira? ) muove tantissimo anche a mano.
quindi cosa devo sostituire? il giunto omocinetico o si è rotto il tripoide ? anche la tazza quindi olio del cambio e paraolio? devo ripartire d urgenza a zurigo e sono bloccato non posso aspettare che i meccanici si liberino dal lavoro per poi fare la mia.
bene prendo l auto esco per provare andando piano e i rumori sono spariti... mentre torno a casa sento la macchina vibrare, penso sia il caso di fare una convergenza ed equilibratura.
Riparto tranquillo accellero e la macchina inizia a ballare e sbattere come se avesse il motore staccato.. ricontrollo da sotto tutti i dadi e tutti stretti benissimo, pensavo fosse un ammortizzatore sbagliato ( perchè ho dovuto sostituirlo per un prigioniero rotto) ma controllando tutto spunta fuori che il semiasse destro( si chiama cosiquel braccio che gira? ) muove tantissimo anche a mano.
quindi cosa devo sostituire? il giunto omocinetico o si è rotto il tripoide ? anche la tazza quindi olio del cambio e paraolio? devo ripartire d urgenza a zurigo e sono bloccato non posso aspettare che i meccanici si liberino dal lavoro per poi fare la mia.