alfa 147- Centralina rimappata- recovery

macca

Nuovo Alfista
17 Agosto 2012
6
0
1
ciao a tutti,
ho un alfa 147 1.9 jtdm 120cv del 2006 con 130.000 km, 2 mesi fa ho rimappato la centralina con l'aggiunta di circa 20cv, quindo chiuso la valvola egr, ho sostituito i tubi IC originali (perche danneggiati) con dei tubi siliconici della VENAIR,sostituito il filtro dell'aria originale con quello della PILOT sempre a pannello, e infine eliminato il FAP! Tutto andava bene quando dopo circa una settimana in autostrada mentre sorpassavo un auto, quando ho mollato l'accelleratore per poi riprenderlo, l'auto nn andava piu su dei 2000 giri in ogni marcia! Mi sono fermato appena possibile e spento la macchina, quando l'ho riaccesa la macchina andava di nuovo bene!
Ho provato a far rifare ancora una volta la centralina ma niente, mi fa ancora questo scherzo ogni volta che butto giu affondo l'accelleratore di colpo in qualsiasi marcia, e quindi devo accellerare gradualmente per evitare che l'auto mi vada in recovery!!!!
Ho gia provato a pulire il sensore della pressione...ma senza alcun risultato!!!!
Qualcuno sa come fare a risolvere questo problema??????

P.S.: premetto che ho gia diagnosticato l'auto con un examiner e nn mi da nessun errore, e in piu nn mi si accende nessuna spia sul cruscotto quando mi va in recovery!
grazie in anticipo!!!!

si comporta come la mia quando è saltata la pompa alta pressione, ma mi dava l'errore in centralina

se non da errori mi fa pensare che vada in protezione per eccesso di pressione del turbo ma non lo registra perché non è un errore ma proprio un eccesso di pressione impostato da mappa, oppure qualche altra cosa che ti hanno modificato da mappa escludendo poi il relativo segnale di errore, tipo appunto la EGR o il FAP

in ogni caso direi di andare da chi ha fatto la mappa e fargli risolvere a lui il problema :nod)