Alfa 147 blackline

Cuorealfista

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2006
44
0
6
Busto Arsizio
Ciao a tutti, ormai sono deciso a prendere la 147, una macchina che mi ha sempre fatto impazzire dentro e fuori, del resto tutte le alfa mi fanno impazzire :p
Comunque la mia idea è di acquistare una 147 blackline 1.6 120 cavalli e vorrei qualche impressione soprattutto per quanto riguarda il motore e la guidabilità giusto per farmi un idea quindi chiedo soprattutto a chi possiede il 1.6 120 cavalli impressioni proprio sul motore oltre che sul resto please
Non so se sia normale ma quando vedo un alfa passare la mia reazione è questa :hail)

Ti capisco benissimo!
E' normale voltarsi a guardare quando passa un Alfa! :OK)
Questo marchio e' stato, è e sarà sempre un mito! :alfa)
Se posso permettermi, a parte le impressioni di guida (e quelle sui consumi) che qualcuno di noi potrà sicuramente darti, il mio suggerimento è di recarti presso un Concessionario per una prova su strada.
E' la soluzione migliore, credimi, per renderti conto, di persona, delle qualità e/o dei difetti di questa stupenda automobile.

Ciao.

Sì in effetti la cosa migliore da fare è andare in un concessionario e provarla, ma dato che in questo periodo non ho il tempo di farlo volevo avere qualche impressione giusto per farmi un idea prima di provarla personalmente

nn sarebbe neanke un problema così grande..tanto si trovano tutti gli accessori estetici x trasformarla e farla diventare identica alla BL

dipende da quello che cerchi, io il 1.6 non lo comprerei mai, troppo fiacco spece nelle ultime versioni.. e sopratutto troppo assetato per quello che da!

poi questo dipende sempre da cosa cerchi tu e da come guidi.. io sono un po' terrorista nella guida!

Guarda, io ho la stessa motorizzazione sulla 156 e t dico ke è veramente fiacco e assetato, hai il gusto del benzina, un ottimo sound, ma 6 un pò "fermo", se te lo puoi permettere vai col diesel 1.9 da 120, secondo me è l'ideale, scattante e non assetato

Ciao, io ho preso il 1.6 105 cv e per me va benissimo. Dal punto di vista dinamico sono vetture ottime e tengono la strada come sui binari.
Per il motore (se ti può interessare come paragone dato che è 105 cv) dipende dall'uso che ne fai. I benzina vanno benissimo se fai pochi km e come me usi la macchina esclusivamente nei weekend o viaggi, se no vai di gasolio.
Le prestazioni non sono da una superturismo ma come carattere per le andature su statali ed autostrade sono buonissime (anche considerando l'evoluzione della normativa e sanzioni al c.d.s.). Inutile ormai avere vetture che vanno tranquillamente a 180 km/h quando i limiti non li concedono e le sanzioni sono così severe :cop) :carab) :OK) .
Soffre a mio parere invece i percorsi cittadini dove onestamente il rapporto peso-potenza si fa sentire :mecry2) , soprattutto ora in estate con il clima acceso, mentre già a diesel avendo coppia più elevata soffre meno questo problema.
Il 120 cv forse è un pò più elastico ma leggendo le disc sul forum si parlava di problemi al variatore.
Cmq in ogni caso acquisti un'auto stupenda e la BLII fidati si distingue molto sulla strada. Rossa è uno spettacolo!! :OK)

anche io andrei di BL rossa è qualcosa di magnifico,poi la motorizzazione dipende dall'uso che ne fai,io per esempio ho un JTDm 120 ti devo dire non è niente male è una macchina abbastanza tranquilla ed ha un'eccellente guidabilità ed i consumi sono molto soddisfacenti però riesco a fare anche 45k km in un anno premetto che prima di avere una :147) avevo una punto 1.8 hgt data via per disperazione causa consumi elevati e troppi km fatti per la cronaca 70k km in due anni io ho sentito dire per affidabilità di essere migliori i 105cv rispetto ai 120cv naturalmente a benza intendo

Ciao...io ho la BL I 1.9 JtDM 120 cv; così come già detto da altri, sia per quanto riguarda la motorizzazione, che i consumi (nonchè per l'estetica che è fantastica) sono non dico ottimi, ma molto buoni!
Per la motorizzazione non so darti un confronto con le altre, visto che non le ho provate; ti posso solo dire che inizialmente mi pentivo di non aver preso il 150 cv, ma in fondo è quasi inutile: spendi di più al momento dell'acquisto (1400 euro), paghi più assicurazione, paghi il superbollo e per cosa?! un po' di accelerazione in più (0,8 sec di differenza in accelerazione da 0 a 100km/h) ?! ... pazienza ! tanto la velocità max è all'incirca la stessa (dichiarata dall'Alfa 193 km/h per il 120 e 208 per il 150) e già di molto oltre ai limiti consentiti.
Per il colore ti consiglio o il Blu montecarlo o il Rosso Alfa (che come vedi io ho preso ;) )
Optional: ricordati i vetri elettrici posteriori (è una vergogna il fatto che non sono di serie), e se vai pazzo per la musica vai di Bose, lettore MP3 e comandi al volante... per il resto è già tutto compreso, come ben saprai: assetto ribassato, bocchettone cromato, spoiler, pedaliera sportiva, cerchi da 17" (quelli della II serie sono ancora più belli!)...
una black line non passa inosservata...anzi forse dà un po' troppo nell'occhio...ti riconoscono ovunque! :asd)

quoto.. la blackline non passa assolutamente inosservata!

io ho preso il 105 cv e a me va piu che bene... stanto al trip il consumo medio è di 13.3 km\l :p

e... bl.. rossa! :culo)

il clima automatico è di serie nelle distinctive ed è riconoscibile dai tre display posti sotto le manopole del clima