Salve ho un problema con la mia nasona, premetto è una 1.6 benzina 77kw con impianto gpl Landi.
Premetto che da quando l'ho presa (aprile 2010) ho sempre riscontrato anche se non frequentemente, l'accesione della spia (controllo motore) nei periodi invernali.. delle volte si spegneva poco dopo.. altre volte rimane accesa per tutto il tragitto.. e oltre...
Da circa una settimana a prescindere dall'accensione di codesta spia perenne.. con spegnimento qualora la giornata passi su temperatura più elevata (ma non sempre scomparsa) ho notato un calo prestazionale tra i 2000 e i 3500 giri motore, preciso che dando gas con marce in folle non si nota nulla che possa far riferimento all'impianto di scarico, come intasamenti e cose varie.. stessa cosa dicasi che qualora a filo di gas riscontro questo problema prestazionale, gasando con decisione a parte un primo tempi di "strappi" l'auto si regolarizza e va... il problema che mi viene dato è il seguente:
"viaggiando a filo di gas ma anche un pò più accellerato e in qualsiasi marcia sempre nell'arco di giri sopra descritto, l'auto strappa... come se non accellerasse o andasse a singhiozzo.. tipo come quando fa per spegnersi che cala la prestazione.., ho pensato che fosse un problema del GAS in quanto a gpl e quindi più volte ho passato a benzina.. ma in quel frangente sembra quasi andar peggio.. ha una botta di rallentamento maggiore.. e accellerando di botto è come se non andasse.."
spero di essermi spiegato decentemente.. non sono potuto passare ancora dal meccanico o elettrauto.. per chi legge.. ma successa una cosa del genere?! O mi sapete dire cos'è secondo voi... perchè conoscendo i meccanici non vorrei spendere un botto di soldi per poi non risolvere nulla.. e quindi andare già con un idea abbastanza precisa...
:yep) :yep) :yep) :yep) :yep)
Premetto che da quando l'ho presa (aprile 2010) ho sempre riscontrato anche se non frequentemente, l'accesione della spia (controllo motore) nei periodi invernali.. delle volte si spegneva poco dopo.. altre volte rimane accesa per tutto il tragitto.. e oltre...
Da circa una settimana a prescindere dall'accensione di codesta spia perenne.. con spegnimento qualora la giornata passi su temperatura più elevata (ma non sempre scomparsa) ho notato un calo prestazionale tra i 2000 e i 3500 giri motore, preciso che dando gas con marce in folle non si nota nulla che possa far riferimento all'impianto di scarico, come intasamenti e cose varie.. stessa cosa dicasi che qualora a filo di gas riscontro questo problema prestazionale, gasando con decisione a parte un primo tempi di "strappi" l'auto si regolarizza e va... il problema che mi viene dato è il seguente:
"viaggiando a filo di gas ma anche un pò più accellerato e in qualsiasi marcia sempre nell'arco di giri sopra descritto, l'auto strappa... come se non accellerasse o andasse a singhiozzo.. tipo come quando fa per spegnersi che cala la prestazione.., ho pensato che fosse un problema del GAS in quanto a gpl e quindi più volte ho passato a benzina.. ma in quel frangente sembra quasi andar peggio.. ha una botta di rallentamento maggiore.. e accellerando di botto è come se non andasse.."
spero di essermi spiegato decentemente.. non sono potuto passare ancora dal meccanico o elettrauto.. per chi legge.. ma successa una cosa del genere?! O mi sapete dire cos'è secondo voi... perchè conoscendo i meccanici non vorrei spendere un botto di soldi per poi non risolvere nulla.. e quindi andare già con un idea abbastanza precisa...
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