Alfa 147 2002 vernice rovinata

baruk

Nuovo Alfista
18 Agosto 2016
1
0
1
Salve a tutti,
la mia Alfa 147 1.9jtd rossa nonostante i quasi 300.000 km non mi da alcun problema di motore e meccanica (ovviamente ho sempre fatto la normale e regolare manutenzione). Da qualche mese però i segni del tempo che passa si vedono sulla carrozzeria: il tetto si è scolorito, il rosso in alcune zone si è sbiadito e stanno uscendo delle "bollicine" credo del trasparente che si aprono dopo un po'. Sinceramente questo difetto antiestetico mi da molto fastidio e vorrei risolverlo.
Qualcuno conosce qualche buon rimedio, un prodotto per risolverlo o almeno limitare il problema senza ricorrere alla verniciatura dal carrozziere?

Grazie a tutti.

A parte riverniciare non credo che ci siano dei prodotti miracolosi.
Potresti provare con delle paste abrasive e creme lucidanti date con spazzola rotativa ma difficilmente ti risolvono il problema.
Un'alternativa potrebbe essere quanto meno per il tetto della macchina ci ricorrere alle pellicole per il wrapping ma prima devi lisciare per bene il fondo diversamente le bolle che ti si sono formate sul tetto poi si vedrebbero come dei bozzi sulla pellicola.

dovresti sentire un carrozziere, non so se sia possibile levigare la superficie togliendo solo lo strato di trasparente e poi ripassare solo quello...in quel modo magari qualcosa risparmieresti ma devi sentire un buon carrozziere.

Re: R: Alfa 147 2002 vernice rovinata

Se è sbiadito c'è poco da fare, più che altro bisogna vedere se verniciando, non ci sono grosse differenze con il resto della carrozzeria che dopo anni può aver perso la tonalità originale