Alfa 147 1.9JTD, come va?

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao a tutti, ho appena acquistato una 147 1.9 jtd anno 2003. vorrei sapere se ho fatto bene, sperando che siate tutti soddisfatti del vostro gioielllino! grazie!

p.s. non mi prendete per matto se non ho chiesto prima, ma il modello mi piaceva troppo e non ho resistito, era un pò il mio sogno... e voi mi potete capire! :asd)

grazie per la conferma... ero indeciso con la golf, ma alla fine il look alfa ha nettamente vinto! e ne sono felice! perchè con la golf non ha niente a che vedere!

:welcome) ciao io ti posso dire che l'ho comprata anche io una settimana fa e va una favola e sono molto fiero della :147) :OK) . sono sceso da una wv e sono montato su anu alfa è tutta un'altra cosa :spin) :ciao) :ciao)

oramai guido la mia JTD da quasi un anno.. e niente da dire, ogni volta che ci salgo e' amore che si rinnova :love) e aumenta giorno dopo giorno! unica cosa su cui ho avuto problemi e' stata la prima settimana in cui passavo da una mini alla nasona... e cercavo sempre di entrare in parcheggi da mini con mezzo metro in piu' di macchina :sarcastic)

E' un mostro....soprattutto se passi da un benzina mercedes da 122 cv a un jtd multijet 150cv. audi a3 e gold 140cv sempre dietro

forse forse avessi preso la 140 cv non andava poi tanto male, tuttavia trovo che 115 cv jtd sia una più che buona motorizzazione, alla fine di cavalli ce ne a sufficienza, è un motore affidabile alla grande testato ormai da anni, quindi direi che hai comprato bene.... ho detto che 140 cv non andavano malaccio, ma forse se avessi preso la 140 cv a quest'ora sarei li a dire " beh una ventina di cavalli in più non andrebbero male"....non se ne ha mai che basta :D

147black":2sp6c3m5 ha detto:
forse forse avessi preso la 140 cv non andava poi tanto male, tuttavia trovo che 115 cv jtd sia una più che buona motorizzazione, alla fine di cavalli ce ne a sufficienza, è un motore affidabile alla grande testato ormai da anni, quindi direi che hai comprato bene.... ho detto che 140 cv non andavano malaccio, ma forse se avessi preso la 140 cv a quest'ora sarei li a dire " beh una ventina di cavalli in più non andrebbero male"....non se ne ha mai che basta :D
straquoto tutto i cv non sono mai abbastanza

presta":1r1n96nq ha detto:
ciao a tutti, ho appena acquistato una 147 1.9 jtd anno 2003. vorrei sapere se ho fatto bene, sperando che siate tutti soddisfatti del vostro gioielllino! grazie!

p.s. non mi prendete per matto se non ho chiesto prima, ma il modello mi piaceva troppo e non ho resistito, era un pò il mio sogno... e voi mi potete capire! :asd)

mY COMPLIMENTS!
:bravo)

DiStRuCtOr":3dkrthwq ha detto:
oramai guido la mia JTD da quasi un anno.. e niente da dire, ogni volta che ci salgo e' amore che si rinnova :love) e aumenta giorno dopo giorno! unica cosa su cui ho avuto problemi e' stata la prima settimana in cui passavo da una mini alla nasona... e cercavo sempre di entrare in parcheggi da mini con mezzo metro in piu' di macchina :sarcastic)

beh, il fatto dei parcheggi mi sembra + che normale, ma la macchina è 1 altra cosa! la mini è 1 giocattolino a mio parere...

Ciao presta!!!
Complimenti per l'OTTIMO acquisto. Io stesso ho avuto la tua stessa esperienza! Cercavo disperatamente una 147 jtd e dopo due mesi di parto, eccomi da un concessionario di fiducia (import/export). Lui arriva con la mia nasona tutta sporca... era già bellissima! Cerchi in lega MAK PACE, assetto ribassato, colore divino (azzurro gabbiano). Niente da fare: amore a prima vista!!!
Chiesto il prezzo, contrattato un po', fatto l'assegno di acconto e, purtroppo, solo dopo 20 giorni l'auto è stata mia causa reimmatricolazione.
Ho fatto da maggio ad oggi 12000 km e solo ora ho qualche problemino, penso, legato all'assetto sportivo senza ammo! Ma per il resto, AUDI E VW sempre dietro!!! Che soddisfazione!
Mbaciccio
BOIA CHI LA MOLLA
LA PASSIONE NON E' ACQUA: E' ALFA!!!

presta ha detto:

Ciao, ho anke io la 115cv,mi trovo benissimo e sono sempre piu' alfista.se proprio vogliamo trovare un difetto e' la centralina autoregistrante:cioe' si adatta al tuo modo di guida.Ma nn lo chiamerei difetto,quelli sonao altre cose.....W :147)

La mia ha tipo 57000 Km... ho notato all'inizio un pò di calo con il passaggio ai 17"... ma poi mi sono abituato e sento ogni volta la spinta dei 115cv e quasi tutti i regimi, la coppia in 2 e 3 da paura...

Mi piacerebbe però provare un mjet 140cv oppure una come la mia però rimappata a 140cv tondi tondi