alfa 147 1.9 jtd problema aria condizionata

TiT@nXx

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2016
6
0
1
salve a tutti da pocchi mesi sono un possessore di un alfa 147, e devo dire che a parte un look che mi fa impazzire tira anche abbastanza bene cosa non da poco per me :X) .. ora controllando un po tutto, e verificando anche le varie cose ho deciso di provare l'aria condizionata(va beh direte che te ne fai ora, ma meglio prepararmi per l'estate che io e il caldo non abbiamo un rapporto molto buono, anzi per niente buono :D ) e accendendola l'aria che esce non è fredda, ma a temperatura ambiente, pratticamente sia con la sia accesa che spenta l'aria non cambia di temperatura, ma accendendo lo sbrinamento rapido lo fa subito il parabrezza.. il fatto è che quando sto al minimo da fermo e premo il pulsante sento il tac e i giri salgono un po, ma l'aria non si raffredda, questo da cosa puo dipendere???
leggendo nel forum c'è chi dice che manca il gas ma il compressore parte perche sento il rumore, percio mi salivano i dubbi.. premetto che ho fiat ecu scan e interfaccia elm327 e mi chiedevo c'è qualcosa che posso vedere, controllare con il programma per trovare il problema??
spero che qualcuno mi puo aiutare
un saluto a tutti
 
Secondo me è semplicemente un problema dovuto all'impianto parzialmente scarico. Esiste la possibilità di riempire il circuito del clima con liquido tracciate in modo tale da poter individuare le perdite. Se non ce ne fossero allora sarà semplicemente troppo tempo che non veniva effettuata una ricarica.
 
Clima automatico o manuale? Se automatico devi impostare la temperatura su "low" altrimenti, con il freddo di questi periodi non raffredda tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
grazie a tutti per le risposte... scusatemi se non ho scritto prima ma causa lavoro non ho proprio tempo e torno stanco morto.. comunqu il clima è manuale e la manopola la giro tutta su freddo ma niente.. speriamo che è solo il gas che manca, provvedo a ricaricare cpn la speranza che è quello... piu che altro pesavo che con fiat ecu scan potevo leggere quaqlche dato ed essere piu sicuro e andare a colpo sicuro.
 
TiT@nXx":m5moff3a ha detto:
grazie a tutti per le risposte... scusatemi se non ho scritto prima ma causa lavoro non ho proprio tempo e torno stanco morto.. comunqu il clima è manuale e la manopola la giro tutta su freddo ma niente.. speriamo che è solo il gas che manca, provvedo a ricaricare cpn la speranza che è quello... piu che altro pesavo che con fiat ecu scan potevo leggere quaqlche dato ed essere piu sicuro e andare a colpo sicuro.

a me è capitato di rimanere tutta l'estate senza clima, usciva solo aria calda, il clima non funzionava per una semplice lampadina fulminata (all'interno delle tre manopole ci sono delle lampadine piccole se una di esse è fulminata blocca il circuito) cambiata questa acquistata 1 € tutto è ripartito normalmente. preciso che le lampadine sono 3 quando ho cambiato quella fulminata subito sè ne bruciata un'altra, cambiate tutte 3 tutto ok.
 
bluefog":2s1le2ai ha detto:
a me è capitato di rimanere tutta l'estate senza clima, usciva solo aria calda, il clima non funzionava per una semplice lampadina fulminata (all'interno delle tre manopole ci sono delle lampadine piccole se una di esse è fulminata blocca il circuito) cambiata questa acquistata 1 € tutto è ripartito normalmente. preciso che le lampadine sono 3 quando ho cambiato quella fulminata subito sè ne bruciata un'altra, cambiate tutte 3 tutto ok.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
salve,molto probabilmente è il gas che manca e dovresti accorgertene perchè il compressore stacca e attacca in continuazione e i tubi non diventano molto freddi...se così non fosse allora c'è giusto quel po di gas che lo tiene in funzione e qui ci vorrebbe un manometro..
per quanto riguarda le luci del comando clima concordo con l'utente che ha avuto il problema d'estate,ma aggiungerei ke una volta ne cambiai 2 e dovetti cambiare anche la 3 che funzionava poichè forse incide anche il filamento un po' tenuo e quindi avevo lo stesso problema...saluti
 
Top