alfa 147 1.9 jtd 115 cv informazioni sulla distribuzione

scaricazzo90

Nuovo Alfista
23 Settembre 2013
7
0
1
34
MILANO, MI
Buona sera a tutti gli alfisti,anche io possessore di un alfa,vorrei qualche informazione in merito alla discussione sulla sostituzione della cinghia di distribuzione insieme alla pompa dell'acqua[Edit by C.Burton],semplicemente vorrei chiedere ma è possibile fare tutto ciò cioè cambiare la distribuzione insieme alla pompa dell'acqua senza l'utilizzo di attrezzi speciali,quali blocca albero blocca camme ecc ecc?????no perchè vorrei cimentarmi anche io alla sostituzione fai da te.attendo qualche risposta in modo da aiuarmi a capire se è fattibile senza attrezzi speciali al fine di non rovinare il mio bel motore alfa.ATTENDO RISPOSTE AL PIù PRESTO

UN SALUTO A TUTTI :ciao)

Partiamo per gradi:

1- Prima di iniziare a postare è opportuno presentarsi nell' apposita sezione del forum che si trova qui viewforum.php?f=1 . Nel forum che hai citato e di cui ho tolto il nome, ho visto che hai avuto questa accortezza. La nostra community non è da meno nel voler far rispettare le regole interne.
2- Per cortesia modifica il titolo del topic riscrivendolo in minuscolo. Sul web il maiuscolo equivale a gridare, e sul forum non è tollerato.
3- Dai una lettura al regolamento qui viewtopic.php?f=2&t=61972 per una buona e pacifica convivenza con l' utenza.

Grazie.

DOMANDA

CIAO COME MAI NON POSSO INVIARE MESSAGGI?MI SERVIREBBERO PER CORTESIA DELLE INFORMAZIONI SULLA DISTRIBUZIONE E VORREI MANDARE UN MESSAGGIO AD UN UTENTE MA MI DICE CHE NON HO LE AUTORIZZAZIONI?COME MAI?ATTENDO UNA RISPOSTA CIAO CIAO

Fai attenzione,hai scritto ancora in maiuscolo(ed anche il titolo è rimasto com'era..)..inoltre,hai scritto un doppio post ravvicinato,quando potevi modificarlo con l'apposito tasto "modifica" ;)

Modifica il titolo per favore e non usare più il maiuscolo.
I messaggi privati potrai iniziare a usarli dopo un certo numero di post pubblicati (no spam)
Segui quel che ti viene suggerito dallo staff, è per farti contribuire a mantenere l'ordine. Se non modifichi il titolo chiuderò l'argomento.
Grazie.

--

ciao scusa è la prima volta che mi iscrivo ad un forum ho modificato tutto :OK) però come faccio a fare domande in merito alla mia discussione se non posso inviare dei messaggi?a me interesserebbe questo argomento per il momento non ho altri argomenti da citare..attendo che qualcuno risponda al post in modo tale da evitare danni al motore..ciao

gli attrezzi servono, altrimenti dì ciao alla fasatura.
oltretutto senza un ponte la vedo difficile.
io volevo farlo ma poi ho rinunciato, le posizioni non sono molto agevoli.
potresti cmq provare senza attrezzi segnando le posizioni con un pennarello, ma poi rischi di piegare le valvole girando l'albero a mano

scaricazzo90 se guardi sotto all' avatar di ogni utente a sinistra dei post, c'è un pulsante quadrato con scritto dentro mp (messaggio privato). Cliccando su questo pulsante dell' utente specifico che vuoi contattare, puoi inviargli un messaggioche leggerà solo lui. Ora in teoria dovresti essere abilitato a inviarli.
Ciao

Se ha un 8 valvole come credo che sia è abbastanza semplice,tutto si fa' con un po' di manualita' e attenzione, il 16,è un po' piu' difficile