alfa 147 1.9 150 singhiozzo al minimo rumore pompa gasolio

nstnkt

Nuovo Alfista
25 Giugno 2012
70
0
6
Torino
ciao a tutti!
il mio nuovo acquisto una 147 mjtd 150
e perfetta tranne un piccolo problema un singhiozzo al minimo mi spiego meglio.
147 1.9 mjtd 16v
al minimo quando e fredda singhiozza, nel senso non sale ne scende di giri come negli altri post che ho trovato ,
ma come se ogni tanto manca una combustione in un cilindro
lo fà una volta ogni 10-20 secondi circa, quando è calda invece lo fà una volta ogni 10-15 minuti
prima di tappare egr lo faceva molto più spesso ...
inoltre la pompa gasolio faceva un rumore constante(ronzio), l'ho cambiata con una usata che prima di smontarla dall'altra macchina non faceva nessun rumore, una volta montata sulla mia fà lo stesso ronzio anche se meno, ho notato che quando accelero non fa il ronzio,lo fa quando il motore torna al minimo, non importa se caldo o freddo.
non so se i due problemi sono dipendenti o no
non ha problemi in erogazione ne vuoti
ho cambiato tutti i filtri, olio,
e accesa la spia motore per la valvola egr in quanto e euro 4 senza dpf egr tappata(da risolvere con rimappa elimina egr)
non fa fumi fuori norma.
non sò se atribuire la colpa a un iniettore o pompa alta pressione o altro...
mi date una mano per favore, grazie infinite!

per quanto riguarda il ronzio ho fatto altre prove e sembra provenire da dietro la plancia il clima è OFF... :ka)
nessuno non ha mai avuto un ronzio simile?

ho trovato il problema al ronzio!!! :X) :D
era il tubo gasolio dala pompa alta pressione al filtro quello di ritorno, mi sembra...
un tubo 30cm :?: :jaw) :ka)

ho risolto il problema del ronzio comprando mezzo metro di tubo blu tipo per gas, comprato da negozi bricolage 0.40€, tolto il tubo tirato via gli atacchi veloci e messi sul tubo nuovo,rimesso e nessun rumore! 4 minuti di lavoro... :D

rimane il singhiozzo al minimo...

rozio pompa

Ciao potresti dirmi meglio del ronzio? ti spiego quando giro la chiave senza mettere in moto sento il classico ronzio che predispone la pompa alla messa in moto, ma do solito dopo qalche secondo smette invece utimamente rimane sempre in funzione