Alfa 147 1.6 .....problema di batteria??

MORO70

Nuovo Alfista
28 Aprile 2007
105
0
16
..salve ragazzi , potrebbe sembrare un doppio thread ma nn saprei e quindi ne ho aperto un altro simile per il mio problema..

ieri improvvisamente mi si e' accesa la spia fissa dell'airbag guidatore .....oggi la macchina ha avuto dei problemini all'accensione ( 3 girate di chiave per farla accendere)e poi appena partita ha iniziato a lampeggiarmi le spie dell'orologio, del kilometraggio finale e parziale.....

..secondo da quanto ho letto ( sulla spia dell'airbag) potrebbe essere la batteria ( cambiata 1 anno 1/2 fa), mentre per quest altro ultimo difetto nn saprei..
mi confermate cio'???

In caso positivo oltre a montare una da 70 a( come suggerito nel thread precedente) che marche mi consigliate???
grazie per le eventuali risposte

Hai cambiato per caso radio poichè ti lampeggia il contakm?Se così fosse per togliere questo lampeggiamento tramite examiner devi fare il riallineamento proxy,batteria monta una Bosch SIlver da 70Ah costo sugli 85/95 ai Carrefour :OK)

andrea5887":2t61sdkz ha detto:
Hai cambiato per caso radio poichè ti lampeggia il contakm?Se così fosse per togliere questo lampeggiamento tramite examiner devi fare il riallineamento proxy,batteria monta una Bosch SIlver da 70Ah costo sugli 85/95 ai Carrefour :OK)
...si ho cambiato radio da ca. 1 mese..ma sempre originale..avevo prima la radio a cassetta e un mio amico mi ha dato quello a cd...
...quindi secondo te???

il lampeggio potrebbe essere dato dalla radio, sicuramente, mentre per l'avvio non è che sta in luogo umido?

Vedi che d'inverno conta anche il freddo che incide molto sulla tensione.

Cmq se la devi cambiare prendi una fiamm titanium

....ma la radio l'ho cambiata 1 mese fa' ....Credi che anche a distanza di un mese posso farmi lo scherzo del lampeggio??

....la tengo fuori sia di giorno che di notte..pero' strano visto che le altre macchine che ho nn hannod i questi problemi......

..ma la spia dell'airbag accesa nn dipende dalla batteria scarica??
faccio tutte ste domande perche' nn vorrei spendere dei soldi per la batteria se poi nn e' lei il problema

La spia airbag accesa che causò poi la morte della batteria successe a koala,a me prima che morisse dava ogni tanto avaria abs/asr/ebd e poi morì un bel giorno,comunque la radio è cambiata anche se è originale credo che dipenda da quello e si risolve con un bel riallineamento proxy

andrea5887":39ti5314 ha detto:
comunque la radio è cambiata anche se è originale credo che dipenda da quello e si risolve con un bel riallineamento proxy
..e cosa sarebbe sto' proxy e come si farebbe???? :worship)

MORO70":6ze1faai ha detto:
andrea5887":6ze1faai ha detto:
comunque la radio è cambiata anche se è originale credo che dipenda da quello e si risolve con un bel riallineamento proxy
..e cosa sarebbe sto' proxy e come si farebbe???? :worship)

Attaccano l'examiner e riallineano,praticamente le nuove fonti che si mettono che il body computer non riconosce come originale causano questo lampeggiamento :OK)

andrea5887":2f8l1o66 ha detto:
La spia airbag accesa che causò poi la morte della batteria successe a koala,a me prima che morisse dava ogni tanto avaria abs/asr/ebd e poi morì un bel giorno,comunque la radio è cambiata anche se è originale credo che dipenda da quello e si risolve con un bel riallineamento proxy

anche a me da circa 1 mese c'e' la spia avaria airbag e oggi è morta la batteria...possibile sia questo?

ho aperto un topic con tute le descrizioni ma mi sono dimenticato di inserire questo particolare

...aggiorno situazione...
ieri sera riaccendo la macchina e nn mi lampeggia piu' nulla..ma resta accesa LA SPIA AIRBAG.
solo elettrauto mi puo' controllare se la batteria e' andata?? oppure c'e' un altro metodo???

....aggiorno la situazione: batteria cambiata ( fiamm 60 a)...connettori controllati( sotto sedile e dietro al bagagliaio)..ma la spia airbag resta sempre accesa..
ideeù????