Alfa 147 1.6 16v con GPL

FranzV6

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
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Acerra
www.francescopalermofotografo.it
Salve ragazzi ho un problema, in vista di modifiche al motore, io monto il GPL LANDI e vorrei mettere un filtro sportivo che sia a pannello che sia a cono stile bmc e compagnia bella.. ora il GPL mi darebbe qualche problema per il flusso d'aria in ricezione?

Qualcuno che ha una 147 a gas ha apportato modifiche motoristiche di questo genere avendo o meno problemi di qualsiasi entità?

fatemi sapere :)
 
Ti sconsiglio caldamente il filtro a cono che oltre a farti perdere tantissimo in basso rischia di far andare male la macchina, specialmente se hai l'impianto a gpl.
 
aleTS120":27807x32 ha detto:
Ti sconsiglio caldamente il filtro a cono che oltre a farti perdere tantissimo in basso rischia di far andare male la macchina, specialmente se hai l'impianto a gpl.

dici? xkè leggendo anche nelle altre discussioni pare che nessuno abbia trovato problemi.. la perdita ai bassi la conosco purtroppo o almeno senza mappa.. tu l'hai provato quindi?
 
Direttamente su twin spark no, o meglio ho visto gli effetti devastanti oserei dire di un filtro a cono su una 145 1.4 TS gpl di un amico, l'auto era inguidabile, in basso affogava,faticava a tenere il minimo, rumorosissima, ripresa inesistente; rimontato l'airbox originale con filtro originale in carta tornata perfetta.
L'unica mia esperienza diretta è sulla mia vecchia Uno turbo i.e., dove anche qui avevo trovato più difetti che pregi, passai dopo neanche un mese al filtro a pannello e li le cose migliorano decisamente.
 
"la cosa" è stata Fatta e rifatta, tarature a non finire, l'auto semplicemente non voleva saperne di andare, a gpl in modo evidentissimo e pure a benzina anche se in modo nettamente minore, tornato al filtro normale tutto sistemato.
Ripeto, secondo me non vale la spesa, molto meglio un filtro a pannello.
 
Filtro a cono sul debimetro Ale ? se fosse così senza mappatura della centralina della macchina ovviamente anche la centralina del gas ha problemi...io ho provato il cda e devo dire che la macchina va di piu, ma senza una rimappa del gas mi da avaria motore...per la mia esperienza provate a mettere il cono al posto dell'air box originale alfa o ancora meglio si aggiunge un pezzo di tubo che va sotto la batteria e li si mette il filtro, allungando il tubo si attenua l'effetto ''troppo aperto'' dei filtri a cono & co. però si mantengono comunque dei vantaggi dal classico pannello...
 
ERC":2s13v043 ha detto:
Filtro a cono sul debimetro Ale ? se fosse così senza mappatura della centralina della macchina ovviamente anche la centralina del gas ha problemi...io ho provato il cda e devo dire che la macchina va di piu, ma senza una rimappa del gas mi da avaria motore...per la mia esperienza provate a mettere il cono al posto dell'air box originale alfa o ancora meglio si aggiunge un pezzo di tubo che va sotto la batteria e li si mette il filtro, allungando il tubo si attenua l'effetto ''troppo aperto'' dei filtri a cono & co. però si mantengono comunque dei vantaggi dal classico pannello...

Bravissimo, credo che il problema maggiore fosse proprio li, il filtro era praticamente direttamente sul debimetro :OK)

FranzV6":2s13v043 ha detto:
diciamo che per iniziare e non far spese inutili sto vedendo per un filtro a pannello sportivo, vi farò sapere

Credo non rimarrai deluso ;)
 
aleTS120":2xg3ppe6 ha detto:
FranzV6":2xg3ppe6 ha detto:
diciamo che per iniziare e non far spese inutili sto vedendo per un filtro a pannello sportivo, vi farò sapere

Credo non rimarrai deluso ;)

lo credo anche io almeno per avere un minimo.. cmq l'ho preso su ebay ora aspetto che arrivi per montarlo.. speriamo presto.. in questi casi si vuole che prima arrivi e poi si paghi.. ehehhee... il pannello non credo abbia bisogno di regolazione a questo punto.. che dici ale?
 
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