alfa 147 1.6 105cv con gpl :aiuto avaria sistema controllo motore..help

vcv

Nuovo Alfista
2 Giugno 2005
25
0
1
Ciao a tutti,
sono marco di pisa (vcv),
ho una 147 1.6 105 cv del 2002,
ho fatto 90000 km e a 77000 km ho fatto l'impianto gpl (landi renzo).Oggi mentre stavo uscendo dalla superstrada mi è finito il gpl,la macchina automaticamente si è commutata a benzina e improvvisamente si è accesa la spia avaria controllo motore .La macchina si è spenta.
Dopo 10 minuti la macchina è ripartita,con la spia del controllo motore accesa ,ho fatto il pieno di gas e 20 euro di benzina e sono ripartito(a gas)e improvvisamente la spia dell'avaria è scomparsa.Fatti 15 km di superstrada ad uno svincolo la macchina si è spenta di nuovo,ancora l'avaria.Ho aspettato altri 10 minuti e la macchina è ripartita.Fatti nemmeno 5 km la macchina si è spenta per la terza volta per poi ripartire dopo 10 minuti.Finalmente sono riuscito a raggiungere casa a velocità bassissima .
Nel pomeriggio la macchina mi aveva dato uno strattone mentre viaggiavo come se stesse finendo il gas ,comunque sia sono riuscito a percorrere almeno 20 km prima che s spegnesse per la prima volta.
Ho fatto il pieno di gas ma invece che i soliti 22 euro ce ne sono andati solamente 16 (e il gas non è calato di prezzo),eppure lo switch gpl benzina mi indicava che il gas era finito(il segnale acustico)
Domani la porto il officina.....speriamo un bene.
Qualcuno di voi ha la più pallida idea di quale possa essere il problema?
Ciao e grazie a tutti in anticipo.
Marco vcv
 
Top