alettone gta

TWiN SPaRK 2006

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
121
0
16
ToRiNo
ragazzi se compro un'alettoncino tipo gta per la 147 si può installare con un fai da te?
posso farlo io o devo portarla dal carrozziere per forza?
 
ok ti dico questo perchè mi pare di aver visto quì sul sito delle foto di un ragazzo che si è incollato da lui lo spoiler allora se non è troppo complicato.....
 
TWiN SPaRK 2006":2mcggp5w ha detto:
vedo che sei di torino,anche io lo sono zona madonna di campagna!
scusate se è un OT ti scrivo in pvt
si anche alexone è di torino :OK) chiedigli se te lo monta :rotolo)
 
per verniciarlo è normale..ci deve pensare un carrozziere!

per il montaggio personalmente me lo sono montato e adattato da solo.

siccome sicuramente cosi' come ti arriva non tornera' perfetto c'è da cartare i supporti a vetro..in modo da dargli la giusta inclinazione.

lavoro secondo me fattibile..basta un po di pazienza.

cmq prima cartalo per trovare la giusta posizione provandolo e riprovandolo fino ad ottenere la giusta posizione, poi portalo a verniciare.

una volta verniciato carta i punti dove appoggia in modo da farlo ben aderire con il silicone ( bene anche quello in dotazione).

poi con l'aiuto di un amico versa abbondante suilicone lungo il bordo e sugli appoggi..
avicinalo piano piano nell sua posizione ottimale..premi e sistemalo..una volta sistemato ( sta su da solo praticamente) ferma il tutto con abbondante nastro da carrozziere..lascialo riposare almeno 12 ore e il gioco è fatto!

poi vi posto un po di foto del mio ..che a mio parere è venuto magnificamente!
 
mmmhhh solo col silicone non mi fiderei troppo...con caldo e freddo tende ad invecchiare e si scolla...sai com'è non sarebbe carino trovarsi con uno spoiler che vola via....

Ci sono altri materiali per eseguire un incollaggio permanente.
:OK)
 
TWiN SPaRK 2006":3v4jv0xy ha detto:
ok ti dico questo perchè mi pare di aver visto quì sul sito delle foto di un ragazzo che si è incollato da lui lo spoiler allora se non è troppo complicato.....
eccomi...

Diurno":3v4jv0xy ha detto:
si è l'utente alexone85 ti assicuro che comunque non è da tutti :nod)
beh dai, non e difficilissimo, devi solo lasciarlo bene in posa e avere una colla decente...

GabryPontePowerMix":3v4jv0xy ha detto:
o vai da alex :elio)
dai non dire cosi ke poi mi tocca montarglielo se lo monto male mi sento in colpa

TWiN SPaRK 2006":3v4jv0xy ha detto:
ragazzi se compro un'alettoncino tipo gta per la 147 si può installare con un fai da te?
posso farlo io o devo portarla dal carrozziere per forza?
io me lo sono montanto da solo... ho preso la colla al silicone l ho piazzato su, messo il nastro di carta e lo lasciato in posa qualche ora, poi tutta la notte :OK)
 
Visto che lo devo far montare che voi sappiate ci sono delle cose particolari che dovrei sapere?
Un mio amico (presta) mi ha detto che per il primo giorno meglio non superare i 100 all'ora...
Che materiali servono per un buon incollaggio?
 
TwiNSparK88":1za3lti9 ha detto:
Un dubbio:
bisogna incollare anche le basette che vanno sul vetro?
io le ho incollate... mi sono trovato bene con la colla dell helvetia :OK)
si il primo giorno meglio non tirare anche se io dopo 30min ke lo avevo incollato gia ero in viaggia, ma evitavo buche ed andavo piano.
 
Top