aletta parasole

simoner74

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
98
0
6
51
quarrata
ciao a tutti io ho un problema con l' aletta parasole quella del guidatore me l' hanno sostituita gratis visto che la macchina era ancora in garanzia, ora pero' mi si e rotta l' altra, non torna nella posizione di riposo, ma rimane scostata dal padiglione di circa 1 cm sapete come poterla aggiustare senza doverla cambiare visto che la macchina non è più in garanzia?

ciao...
mi capitò la stessa cosa con il BMW ke avevo prima e dopo aver cercato di ripararla + volte ci rinuncia...vuoi saxe il xkè?
l'aletta rimane ferma in posizione e si muove grazie ad una molla...quindi se la molla nn regge + nn si può fare niente...l'unica cosa è sostituirla!!!

L'aletta dell'alfa non ha assolutamente molle interne....c'è il pirulino dove ruota tutto il parasole rivestito di plastica che ha stampato delle zone di mancanza di materiale plastico in modo da creare degli scatti(e fare quell'effetto simil-molla) e con l'estate quando si usa le alette questi pirulini si possono rompere e quando apri l'aletta il rivestimento plastico(con gli scattini)gira assieme all'aletta e per questo rimane aperta. Io ho provato in tutti i modi, ma non c'è soluzione vanno sostituite proprio xchè si è rotto un rivestimento plastico. Quando le cambi smontale così da renderti conto di quello che sto dicendo, e per evitare questo basta aprire i parasole con delicatezza(MOLTA)e non lasciarli mai aperti per lunghi periodi. Il costo si dovrebbe aggirare intorno alle 35€, e fai attenzione xchè l'alfa ha modificato quelli preesistenti(della serie 0 non so se il restyling monta già questi modificati) e quando li compri se dovessero risultare diversi e la cosa ti disgusta(a me si!!!) devi cambiarli entrambi :OK)

nelle FAQ ci sono delle mie foto in cui si vede come è fatta dentro l'aletta parasole e il suo pirulo, che è poi ferro coperto da plastica e c'è un gancetto metallico
ma per accedervi devi tagliarla in pratica, secondo me non c'è nulla da fare... comunque con le foto vedete esattamente come è la classica rottura che capita

Lo fa anche a me. All'inizio solo quella dx (maledette ragazze!!) ora anche la mia.
All'inizio ci ho perso un po' di tempo: in pratica la sganci e provi a ruotarla oltre il fermo. A quel punto va un po' più in su del normale, ma riagganciandola si assesta perfettamente. Non so se sono stato molto chiaro, comunque occhio ai fili (la mia ha la lucina sullo specchietto, mi pare d'aver capito che poi l'hanno cambiata...)
NB: ora mi sono stufato di fare sto giochetto perché mi toccava sclerare con ogni volta che un'idiota doveva incipriarsi il naso! Alla fine non ci faccio nemmeno più caso...
:alfa)

No ragazzi non dipende dalle ragazze (la mia ha subito una canata pazzesca :mad2) :member) )il ricambista mi ha spiegato che il rivestimento in plastica d'estate, si deforma fin quando riabbassano le temperatura e l'effetto scatto non lo fa più. Bisognerebbe non usarli durante l'estate ma la vedo un pò dura...... :OK)

Sono in vendita le alette parasole con la luce di cortesia? Nella mia nasona sono senza luce.