Aletta parasole

10lele84

Nuovo Alfista
12 Luglio 2005
450
0
16
Ospedaletto Eug. (PD)
Ciao a tutti,mi sono dimenticato sempre di creare il topic!!!Questa estate siccome lasciavo la mia 147 al sole tutto il giorno,purtroppo,mettevo il parasole nel vetro anteriore e lo tenevo fermo aprendo l'aletta parasole...una sera ho tolto il parasole e ho richiuso l'aletta...ma mi aspettava una sorpresa...l'aletta nn mi si richiude più come prima cioè non andava piu in appoggio al cielo della nasona mi mi resta piu giù!!!Il problema non l'ho ancora risolto!!Sarà causato dal calore del sole che ha deformato gli attacchi??Avete qualche idea su come risolvere il brutto problema???Devo sostituire l'aletta???Grazie :aeh) :confusbig) :color)

10lele84":385ktsk2 ha detto:
Ciao a tutti,mi sono dimenticato sempre di creare il topic!!!Questa estate siccome lasciavo la mia 147 al sole tutto il giorno,purtroppo,mettevo il parasole nel vetro anteriore e lo tenevo fermo aprendo l'aletta parasole...una sera ho tolto il parasole e ho richiuso l'aletta...ma mi aspettava una sorpresa...l'aletta nn mi si richiude più come prima cioè non andava piu in appoggio al cielo della nasona mi mi resta piu giù!!!Il problema non l'ho ancora risolto!!Sarà causato dal calore del sole che ha deformato gli attacchi??Avete qualche idea su come risolvere il brutto problema???Devo sostituire l'aletta???Grazie :aeh) :confusbig) :color)
sì devi sostituire l' aletta... se ne rompono parecchie... nelle faq full c'è una faq sull' argomento.

confermo
e non è riparabile anche se la smonti, dovresti proprio aprirla tutta e tagliarla

anche a me è successo ma il conce mi ha detto k nn è un richiamo e lo devbo pagare.. :mecry2)

me lo devo tenere cosi? nn c'è un richiamo ufficiale?

anke io l ho rotta...
si e rotto l interruttore ke accende le luci e stavano sempre accese... ora poi si e rotta pure la molla ke tirava su lo sportellino ke copriva lo specchio... domani mi trovero l intera aletta spiaccicata sul sedile se va avanti di questo passo...

Idem anche a me.Si è rotta quella lato passeggero,lo sportellino non chiudeva bene e rimanevano le due lucine accese al lato dello specchio.
Sostituita in garanzia.
Da sommare anche questo a tutto il resto di pz. gia' sostituiti in precedenza.

Pure a me quella lato passeggero rimane leggermente distanziata a volte sganciandola e facendola ruotare si riesce a farla ritornare a battuta.Forse perchè c'è l'alimentazione per la lampada dello specchio che la rende critica,comunque l'Alfa su questo l'ha buttata in buca. :KO)

la mia la tengo sempre aperta attaccata al parabrezza per lo stesso motivo :lol: :lol: ...ormai ho fatto l'abitudine e non riesco quasi più a guidare se la chiudo... :lol: ....ho il problema ma non la sostituisco...è li, aperta e con il telecomando del cancello attaccato... :OK)

147rulez":dojbbso6 ha detto:
la mia aletta parasole lato guida ha lo stesso problema: non si chiude tutta, rimane distanziata un po :mecry2)
quanto costa nuova? come si smonta visto che non ho l'accesso alle faq full?
l ho scrutti sopra quanto costa :confusbig)

togli la copertura triangolare sul cielo con un cacciavite piccolo a taglio... sviti una vite con un cacciavite a stella e poi stacchi il connettore.