alcuni difetti della 147 3p(anche per le 5p)leggete..

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
premettendo che la mia :147) ha 1 anno di vita e 22000km:
il primo difetto riguarda la moquette lato guida che si e' strappata quando porto il sedile in avanti per far salire gente dietro:

scusate x le foto...
il secondo e' questo:

possibile che questo gommino si sia ridotto cosi' in cosi' poco tempo?
la 600 di mamma con 70000km ha tutti e tre i gommini intatti.
a voi quanto vi sono durati i gommini?
e per la moquette secondo voi la cambiano in garanzia essendo proprio bucata al punto che si vede il ferro sotto?
rispondetemi per favore e aiutatemi
ciao

Certo che la moquette

Certo che la moquette te la cambiano in garanzia perchè il sedile non deve affatto toccare la moquette rovinadola . Io con i gommini dei pedali sulle alfa ogni tanto ho avuto problemi : sulla 33 1,5 ti , mi si consumavano spesso ; sulla 33 16 v cat no eppure erano i stessi. Sulla 146 1,9 jtd 105 cv mai avuto problemi e sulla miciona ancora no fortunatamente ma è ancora troppo presto per dirlo

Secondo me influisce anke la conformazione della suola della scarpa che usi per guidare, se ha quei simil tacchetti in gomma sicuramente rovinerà di più il pedale rispetto una suola liscia!!! per la moquette nn saprei, ho la 5 porte :ka)

tengo solo a precisare che le scarpe che uso per guidare la :147) le uso anche per guidare la 600 di mamma e la lybra di papa'...e con la 600 di mamma ho percorso circa 70000km(ho sempre usato nike shox) e i gommini sono intatti,cmq io pensavo di aver trovato il gommino difettato.
ciao
:X)

maxxx147":3jnuuvfh ha detto:
cmq io pensavo di aver trovato il gommino difettato.
Anche secondo me, perchè sembra che perda proprio i pezzi, non come da normale usura, inoltre lo fa in alto, dove il piede appoggia meno.

Bhè per i copripedali sei in buona compagnia (la mia).
Sulle altre cose, a me diciamo che si è "appiattita" la moquette nella proiezione del pedale frizione.
E cmq il sedile ci struscia sopra anche da me quando lo "scarrello".

X devil

9 euro??? :?:
ma per tutti e 3 o solo quello della frizione?
grazie raga' siete grandi.
per quanto riguarda invece la moquette mi secca sapere che mi devono smontare mezza macchina per cambiarmela...avete qualche consiglio fai da te???
ciao e grazie ancora :X)

ti posso dire 1 cosa? la bmw serie 3 di un amico anno 06 in 20k ha la moquette rotta ... macchina da 42000€!!!

ps x il commino "cambio? farai delle staccate da paorra!!! :elio)

Vai a farti sistemare tutto in garanzia.. :OK)
Pensavo tu avessi la cartavetro sotto le suole delle scarpe, :asd) ma in quel punto il copripedale non dovrebbe rovinarsi così.

@Fusi: anche te? Fai prima ad elencare cosa funziona sulla tua macchina aquesto punto, le hai beccate tutte te le sfighe.. :(

Re: X devil

maxxx147":1rxt97r8 ha detto:
9 euro??? :?:
ma per tutti e 3 o solo quello della frizione?
grazie raga' siete grandi.
per quanto riguarda invece la moquette mi secca sapere che mi devono smontare mezza macchina per cambiarmela...avete qualche consiglio fai da te???
ciao e grazie ancora :X)

si.. freno e frizione! l'acceleratore è un pezzo di plastica, nn ha il gommino sopra! ;)

roba da poco!
:ciao)

Potrebbe essere che il gommino si è rotto perchè avevi sotto la scarpa qualche sostanza acida, o qualche olio..

i gommini sicuramente li cambiero' a spese mie,per quelli che costano...(anche se mi sembra un po' esagerato).
e' la moquette che mi infastidisce...non mi va di far smontare mezza macchina :mecry2) , ma non mi va neanche di vederla ridotta cosi' :shrug03)
ciao

se sei in garanza la moquette devono passartela: non è bello il buco ecc...

io avevo lo stesso problema su pendale del freno e frizione: ora ho la simil gta e ciao problemi :OK)

vale per qualsiasi pedaliera eh... :)