Alcuni difetti che si potrebbero evitare...

will64

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
52
0
6
Un paio di giorni fa mi sono accorto che la portiera post. sx della mia 147 ha un difetto per cui, nella parte bassa a destra è leggermente ripiegata in fuori e quindi il profilo della portiera fuoriesce leggermente da quello della carrozzeria e... purtroppo adesso l'occhio mi cade sempre lì. Non c'è nessun tipo di segno sulla vernice e controllando bene le foto di un paio di mesi fa, quando l'avevo appena presa, ho constatato che il difetto già c'era. ***** io a non averlo notato subito.
Inoltre le guarnizioni interne di una portiera anteriore, quelle attaccate vicino al battitacco, hanno alcuni rigonfiamenti piuttosto vistosi.

Ora proverò ad andare dal conce e vedere se mi sistema il tutto in garanzia, ma perchè scontentare i clienti Alfa con questi piccoli difettucci che sarebbero evitabilissimi con un po' più di cura in fase di assemblamento?

Per il resto, gran macchina! :)

giakomino":29amxxlg ha detto:
will64":29amxxlg ha detto:
Inoltre le guarnizioni interne di una portiera anteriore, quelle attaccate vicino al battitacco, hanno alcuni rigonfiamenti piuttosto vistosi.

la guarnizione è a pressione.... non è che basta semplicemente incastrarla meglio?

Ho provato a schiacciarla bene nei punti in cui si gonfiata, ma niente da fare. Spero che in concessionario riescano a sistemarla al volo.

Intanto provo a mandarvi un paio di foto... se ci riesco. In quella esterna si vede il piccolo difetto sulla portiera post. di cui parlavo.

http://www.freewebs.com/ieb/147/DSC00554.JPG
http://www.freewebs.com/ieb/147/DSC00557.JPG

147 Evo":m0rjdrqs ha detto:
Io non lo vedo il difetto :ka) ...

Beh, non è molto appariscente, ma se riesci ad ingrandire la foto, nell'angolo destro in basso della portiera post. vedi una leggera sporgenza.

ho lo stesso difetto ma dal lato opposto,praticamente la portiera aderisce perfettamente fino al passaruota,poi andando in basso si discosta sempre di più dalla carrozzeria!quando l'ho notato la prima volta credevo di aver ammaccato il passaruota e invece è proprio la portiera difettosa!per fortuna è dal lato passeggero così non la noto sempre!se risolvi il problema,ti prego,fammi sapere come hanno fatto a risolverlo!

certo dopo aver speso 20 mila euro x una macchina tra l'altro sudati duramente,vedere difetti grossolani fa un po' incavolare :evil:

ilplay":7jb0ejak ha detto:
certo dopo aver speso 20 mila euro x una macchina tra l'altro sudati duramente,vedere difetti grossolani fa un po' incavolare :evil:

Ehhhhhh, fossero tutti questi i problemi. Io mi preoccuperei di piu' di quella grossa crepa che si vede sotto alla ringhiera. sembra che viene giu' tutto da un momento all' altro. :p

credo si tratti solo di registrare meglio la porta, comunque in foto non si capisce...
Comunque non sono problemi gravissimi, un po' di pazienza e vengono risolti... anche se anche in questa occasione il controllo di qualità del concessionario è un po' latitante :evil:

ascigato":17tfxy8n ha detto:
ilplay":17tfxy8n ha detto:

Ehhhhhh, fossero tutti questi i problemi. Io mi preoccuperei di piu' di quella grossa crepa che si vede sotto alla ringhiera. sembra che viene giu' tutto da un momento all' altro. :p

:nod) quel muro è di proprietà della palazzina accanto alla mia!

will64":2qko5n0l ha detto:
ascigato":2qko5n0l ha detto:
ilplay":2qko5n0l ha detto:

:nod) quel muro è di proprietà della palazzina accanto alla mia!

Naturalmente scherzavo. non te la prendere :asd)

Io ho il problema inverso, la mia nasona è tre porte e quella del guidadore è leggermente rientrata nella parte bassasotto la maniglia.
Il difetto è quasi impercettibile, però me ne sono accorto quando a causa delle turbolenze che sicreato nella zona proprio per questo difetto, il pulviscolo della strada mi ha praticamente smerigliato la parte scoperta del montante. in corrispondenza della parte in questione.
Credo basti una semplice registrazione dal carroziere ma ormai il danno è fatto. :ka)

will64":2apaeeja ha detto:
Un paio di giorni fa mi sono accorto che la portiera post. sx della mia 147 ha un difetto per cui, nella parte bassa a destra è leggermente ripiegata in fuori e quindi il profilo della portiera fuoriesce leggermente da quello della carrozzeria e... purtroppo adesso l'occhio mi cade sempre lì. Non c'è nessun tipo di segno sulla vernice e controllando bene le foto di un paio di mesi fa, quando l'avevo appena presa, ho constatato che il difetto già c'era. ***** io a non averlo notato subito.

Ora proverò ad andare dal conce e vedere se mi sistema il tutto in garanzia, ma perchè scontentare i clienti Alfa con questi piccoli difettucci che sarebbero evitabilissimi con un po' più di cura in fase di assemblamento?

Per il resto, gran macchina! :)

Emhh umhhh ero dal conce e mentre aspettavo il mio carissimo venditore ho dato un'occhiata a una stupeda resty che era li in esposizione, da bravo pignolo maniaco della qualità ho notato un rigonfiamente simile al tuo nell'angolino in basso della portiera destra, ho fatto notare la cosa al venditore che dopo un attimo di attacco cardiaco ha preso le chiavi e aperto l'auto, studia che ti ristudia abbiamo "dedotto" che il quel caso è stata la cintura di sicurezza che è rimasta li in mezzo mentre si cercava di chiudere la porta, da dentro non vedi nulla da fuori un leggerissimo bozzetto e la parte che sporge un pochettino ino, se riesco faccio 2 foto col cellulare, tanto è sempre li in esposizione....