alcune info sulla 147...

lerch82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
138
0
16
LA SPEZIA
Ciao a tutti, ho scoperto solo ora il forum e il sito e devo innanzitutto fare i complimenti ai creatori.

Ho ordinato da 2 giorni una bella 147 (1.9JTD 3porte progression grigia scura EURO4) dal concessionario e ho alcune domande da porvi:

1) ho notato sul deplian che di serie monta cerchi in lega del 16, ma le gomme che misure hanno? 195 o 205?

2) volevo la strumentazione bianca ma avendo scelto i sedili neri non è stato possibile. in futuro, quando mi sarò stufato, sarà possibile cambiarci il colore?

3) ho visto in giro un paio di 147 nuove senza barra posteriore cromata! come mai? non è di serie su tutti i modelli???

4) il famoso problema dei passaruota che cascano è stato risolto dall'alfa o devo già mettere in preventivo una sostituzione?

5) ma la progression 3 porte ha di serie lo spoiler?

6) pensavo di ordinare anche la predisposizione per l'ipod, sapete quanto mi costerebbe? che tipo di ipod supporta?

7) su ebay ho visto gente che vende dei copri terminali x la marmitta cromati. convengono?

grazie 1000!!!

lerch82":a7zbpno3 ha detto:
2) volevo la strumentazione bianca ma avendo scelto i sedili neri non è stato possibile. in futuro, quando mi sarò stufato, sarà possibile cambiarci il colore?

3) ho visto in giro un paio di 147 nuove senza barra posteriore cromata! come mai? non è di serie su tutti i modelli???

4) il famoso problema dei passaruota che cascano è stato risolto dall'alfa o devo già mettere in preventivo una sostituzione?

5) ma la progression 3 porte ha di serie lo spoiler?

6) pensavo di ordinare anche la predisposizione per l'ipod, sapete quanto mi costerebbe? che tipo di ipod supporta?

7) su ebay ho visto gente che vende dei copri terminali x la marmitta cromati. convengono?
grazie per i complimenti, rispondo ad alcune domande:
2) puoi cambiare la strumentazione ma è abbastazna costoso
3) la striscia cromata dietro non è più di serie
4) mi sembra che sia un eterno problema quello dei passaruota che si gonfiano/staccano
5) lo spoiler sulla 3p non è + di serie, lo è stato solo per pochi mesi
6) nella sezione hi fi c'è una lunga discussione sull' ipod :OK)
7) mah il costo dei copriterminali è abbastanza abbordabile già da nuovo...

occhio alle convenzioni del club, visto che sembri voler tuningare un po' il mezzo, potrbbero farti comodo ;)

aggiungo che un buon copriterminale (tipo pilot , per esempio) con circa 30€ lo compri in un qualsiasi negozio di autoaccessori :OK)

inoltre, se hai ordinato i 16", le gomme sono 205/55 :spin)

ah, dimenticavo, sulla restyling, i passaruota sono (statisticamente parlando) un po' + resistenti rispetto a prima

non ho ordinato nulla di particolare ho preso tutto di serie!
sul deplian dice cerchi in lega del 16 di serie!

e la barra?

Ste81To":1734byoh ha detto:
lerch82":1734byoh ha detto:
no!
ma come la barra cromata non è più di serie???

quindi dovrei ordinarla? e quanto mi costa?!

mi pare sui 30€ come optional...da un ricambista non saprei..
Si daccordo, ma lui non la può mettere perchè non ha i fori sul portellone.

Comunque mi sembra che c'è ne siano di tipo adesivo che possono essere applicate alla tua :OK)

max18":1182w0j1 ha detto:
Ste81To":1182w0j1 ha detto:
lerch82":1182w0j1 ha detto:
no!
ma come la barra cromata non è più di serie???

quindi dovrei ordinarla? e quanto mi costa?!

mi pare sui 30€ come optional...da un ricambista non saprei..
Si daccordo, ma lui non la può mettere perchè non ha i fori sul portellone.

Comunque mi sembra che c'è ne siano di tipo adesivo che possono essere applicate alla tua :OK)

davvero?
dove si trovano?!

grazie

qualcuno può darmi dei chiarimenti riguardo alle gomme?
la progression che di serie ha i cerchi del 16 monta le 195 o le 205?

e poi la striscia cromata adesiva sapete dove trovarla???

lerch82":c808o1ig ha detto:
qualcuno può darmi dei chiarimenti riguardo alle gomme?
la progression che di serie ha i cerchi del 16 monta le 195 o le 205?

e poi la striscia cromata adesiva sapete dove trovarla???
Per la striscia spero che qualcuno ti risponda perchè io ne ho solo sentito parlare ma non so darti info di dove reperirla :ka)

ah sì, ha ragione teknomotion....la striscia cromata 3M puoi trovarla in un autoaccessori (io l'ho presa da Norauto, nella mia città)...

l'anno scorso ne ho comprato una da ben 5 metri, e l'ho divisa in 6 parti con gli amici del PVC (piemonte virtual club) per farci tutti quanti il bordo dello scudo cromato :asd) :OK)

grazie!

siccome la macchina è ancora in ordine, quanto deve essere alta la striscia?

e per quello che riguarda le scritte 147 e JTD andrebbero spostate o posso farne a meno?

mi pare che la striscia sia alta un paio di centimetri....speriamo che qualcuno con una delle prime restyling passi di qui e ce lo dica... :nod)

riguardo alle scritte 147 e JTD, sta a te decidere se lasciarle oppure toglierle...io le ho tolte tutte dopo qualche mese (non senza timori)...ma ora sono soddisfattissimo del risultato...infatti la volevo tutta "liscia" senza stemmi nè adesivi ecc ecc :elio)

in ogni caso, quelle scritte NON andranno a interferire con la striscia, se la attacchi esattamente come quella originale :OK)