Alcune info su nuovo acquisto per mio padre!

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao ragazzi, ho una domanda in particolare per voi..

Mio padre, voleva approfittare degli ecoincentivi e per gli sconti per i terremotati per cambiare la sua vecchia panda! Non essendo molto appassionato di auto (per lui sono solo un mezzo di trasporto che deve consumare e costare il meno possibile :asd) :asd) ) quanto di moto, si è quasi deciso sulla nuova Panda!

In particolare era orientato per il 1.2 GPL piuttosto che il metano, ma non so da chi ha saputo che la nuova Panda a metano è piu alta perchè monta il telaio della panda 4x4, per via dei bomboloni del metano... Dopo averlo convinto che è impossibile avere come optional il telaio 4x4 sulla 1.2 gpl, volevo sapere da voi se è vera questa cosa della differenza di telaio e magari qualche info in piu su auto e motore!!

Grazie
 
non lo sò,ma il telaio tra 4x4 e normale è lo stesso la metano è più alta perchè ha la bombola del metano posizionata al posto della trasmissione del 4x4 e penso sia più alta per evitare che tocchi facilmente l'asfalto....
 
mi sa che la natural power climbing è un po piu' alta o comunque lo sembra perche' c'è un effetto ottico legato alle portezioni che ci sono anche sulle 4x4
 
ma quindi quelle "protezioni" di plastica sia sulla parte posteriore che anteriore della 4x4 fanno parte dell'allestimento climbing??

Perchè proprio oggi ho visto una natural power che sembrava una 4x4!!
 
Esattamente come mio papà..
Esattamente, la versione metano monta il telaio della 4x4, con tra l'altro le sospensioni posteriori indipendenti.
La versione base è la Dynamic, che esteticamente(paraurti, profili portiere ecc.)è uguale alla versioni Bz. o Mjet.

Circa le protezioni di plastica, abbiamo la versione meno caratterizzata che è la climbing
fiat-panda-climbing.jpg


Per arrivare alla cross con i profili sui fari e sulle portiere
fiat_panda_cross_1.jpg




La GPL monta il toroidale nel baule, il telaio è lo stesso delle Panda normali; l'autonomia dovrebbe essere intorno ai 400km con il vantaggio di non avere prestazioni ridotte rispetto alla benzina.
 
e per quanto riguarda la sosta in parcheggi sotterranei??

Ho sentito che la legge al riguardo è cambiata per il gpl.. non ho capito però se sono limitate al piano -1 o se possono essere parcheggiate ovunque!!
Io ho il garage sotto casa, sopra ci sono altri 2 piani escluso il sottotetto!!
 
Top