alcune domande sulla 147

homerj81

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
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prima di tutto chiedo scusa se posto questa discussione nella zona sbagliata..

avrei alcune domande..chi meglio di voi può aiutarmi??

1- come mai la 147, sia nella serie pre-restyling sia ora, appare sempre alta da terra?eppure le sospensioni sono quanto di meglio ci sia in commercio nel segmento o sbaglio?certo con i cerchi da 17 la cosa migliora ma resta sempre alta..ha un assetto e una tenuta di strada perfette e che molte auto di categoria superiore si sognano nonostante l'altezza del baricentro..se l'abbassassero guai!!!domanda rivolta a chi l'ha abbassata: è migliorata molto?

2-esiste una prova ufficiale della 147 mjet 150 cv su qualche giornale?in pratica a me interessa sapere le prestazioni reali(velocità max e 0-100)

3-come mai dai rilevamenti fatti sui giornali la 147 in generale è penalizzata in velocità di punta? da quel che leggo il mjet 140 cv si ferma intorno ai 205 mentre audi a3 raggiunge i 210 e la serie precedente della golf da 150 cv arrivava a 216 effettivi..vedendo che la gt col 150 cv nn fa meglio sono un po' "preoccupato".la mia domande è: a cosa è dovuto ciò?aerodinamica?ultimo rapporto del cambio corto?
questa cmq resta una curiosità xchè sono convinto che il piacere di guida sia molto più importante delle prestazioni!

4-tra gli accessori del modello nuovo vedo un Pack Sport: cos'è?

5-è prevista una versione Cup per il restyling?

6-i fari allo xeno sono xeno normali o bi-xeno?

7-è previsto un crash-test per vedere quante stelle merita il restyling?

grazie mille per le risposte e scusate se ho chiesto cose già chieste ma per me la 147 resta un sogno che forse a breve si avvererà!!

:X)
 
homerj81":2pdij5pp ha detto:
1- come mai la 147, sia nella serie pre-restyling sia ora, appare sempre alta da terra?eppure le sospensioni sono quanto di meglio ci sia in commercio nel segmento o sbaglio?certo con i cerchi da 17 la cosa migliora

è proprio come progetto e tipo di sospensioni che è alta
probabilmente per riuscire a mantenere comunque comfort, l'escursione delle sospensioni è piuttosto lunga

altro punto che probabilmente la fa diventare alta è la dimensione e lo spazio occupato dalle sospensioni, che sono le migliori del segmento come tipo ma appunto anche ingombranti... infatti nel baule vedi ben come han dovuto arrangiarsi per riuscire a metterle mangiando spazio
chiaro se dietro metti un ponte rigido tipo la punto o la polo, occupa poco spazio

3-come mai dai rilevamenti fatti sui giornali la 147 in generale è penalizzata in velocità di punta?


di solito hanno rapporti del cambio un po' corti per migliorare lo scatto, e probabilmente come efficenza di trasmissione si mangia qualche cavallo

7-è previsto un crash-test per vedere quante stelle merita il restyling?

mah... non so se lo rifaranno, teoricamente sono "in rotta" con l'euroncap
il discorso è stradiscusso però, puoi leggere nelle vecchie discussioni
non ricominciamolo per l'ennesima volta qui :)
 
homerj81":nwd9irsx ha detto:
1- come mai la 147, sia nella serie pre-restyling sia ora, appare sempre alta da terra?eppure le sospensioni sono quanto di meglio ci sia in commercio nel segmento o sbaglio?certo con i cerchi da 17 la cosa migliora

è proprio come progetto e tipo di sospensioni che è alta
probabilmente per riuscire a mantenere comunque comfort, l'escursione delle sospensioni è piuttosto lunga

altro punto che probabilmente la fa diventare alta è la dimensione e lo spazio occupato dalle sospensioni, che sono le migliori del segmento come tipo ma appunto anche ingombranti... infatti nel baule vedi ben come han dovuto arrangiarsi per riuscire a metterle mangiando spazio
chiaro se dietro metti un ponte rigido tipo la punto o la polo, occupa poco spazio

3-come mai dai rilevamenti fatti sui giornali la 147 in generale è penalizzata in velocità di punta?


di solito hanno rapporti del cambio un po' corti per migliorare lo scatto, e probabilmente come efficenza di trasmissione si mangia qualche cavallo

7-è previsto un crash-test per vedere quante stelle merita il restyling?

mah... non so se lo rifaranno, teoricamente sono "in rotta" con l'euroncap
il discorso è stradiscusso però, puoi leggere nelle vecchie discussioni
non ricominciamolo per l'ennesima volta qui :)
 
Rispondo per quelllo che so:
homerj81":32snsyvt ha detto:
1- come mai la 147, sia nella serie pre-restyling sia ora, appare sempre alta da terra?eppure le sospensioni sono quanto di meglio ci sia in commercio nel segmento o sbaglio?certo con i cerchi da 17 la cosa migliora ma resta sempre alta..ha un assetto e una tenuta di strada perfette e che molte auto di categoria superiore si sognano nonostante l'altezza del baricentro..se l'abbassassero guai!!
Se rileggi con attenzione quello che hai scritto ci trovi la risposta: e' fatta cosi', e' giusto che sia cosi, difficile fare di meglio. Se la abbassi forse migliori un po' le prestazioni... ma in pista!
3-come mai dai rilevamenti fatti sui giornali la 147 in generale è penalizzata in velocità di punta?
...cut...
questa cmq resta una curiosità xchè sono convinto che il piacere di guida sia molto più importante delle prestazioni!
Le differenze che hai riposrtato non sono certo significative, a meno che tu non stia gareggiando.
E con l'ultima frase ti sei nuovamente risposto da solo.
5-è prevista una versione Cup per il restyling?
Lo sapremo tra qualche anno: la versione Cup era un allestimento da smaltimento: un po' come la Golf Manhattan, la Uno Sting, la Punto Sole ecc. ecc. vengono offerte alla fine della vita di un modello a un costo vantaggioso con un tot di accessori di cui hanno i magazzini pieni.

Ciao!
 
Pack sport: errore del sito, esiste solo un rivestimento nel vecchio tessuto sportivo, alternativo al tessuto chiaro o all'alfatex.

Fari xenon: non sono bi-xenon, inoltre al momento non sono ordinabili, sapremo qualcosa per gennaio. Nella restyling il produttore è Valeo, al posto di AL.
 
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