Alcool per macchina....

ALE$$

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
381
0
16
Fano (PU)
No no... non voglio mandare la mia macchina in coma etilico... vorrei solo sapere se l'alcool (quello di colore rosa per intenderci... :asd) ) puo fare male alla vernire o alla carrozzeria... no so... facendola sbiadire per esempio...
oppure il liquido vetril.... quello per pulire i vetri...applicato sulla carrozzeria... :sgrat)
:grazie)

del liquido lavavetri non so, ma l'alcool sicuramente si che rovina la vernice, la fa rendere opaca e toglie il primo strato di vernice trasparente con la conseguente perdita di affidabilità

Io ne ho sempre messo un 30% nella vaschetta del lavavetri e non ho mai avuto problemi.
E ti assicuro che sono ESTREMAMENTE pignolo, quindi avrei notato anche l'eventuale infinitesiamle opacizzazione.
C'e' da dire che do regolarmente la cera una volta all'anno.

:eek:fftopic) Se vai a benzina, mettilo anche nel serbatoio l'alcool (fino al 30% quello rosa; anche di piu' se trovi l'alcool anidro (100 gradi alcoolici)).
Io ovviamente non ti ho detto niente :ignore)

bigno72":10g5y93l ha detto:
:eek:fftopic) Se vai a benzina, mettilo anche nel serbatoio l'alcool (fino al 30% quello rosa; anche di piu' se trovi l'alcool anidro (100 gradi alcoolici)).
Io ovviamente non ti ho detto niente :ignore)

Vado a diesel.... ma perche cosa da l'alcool nel serba?piu spinta... oppure fai le fiamme dallo scarico tipo fast and furious... :D (sorry for OT..)

ALE$$":m72arqia ha detto:
ma perche cosa da l'alcool nel serba?
Miglior rendimento, minor consumo, inquinamento ridicolo, passi il controllo fumi con qualsiasi catorcio di macchina. In Svizzera (mi hanno detto) viene commercializzata benzina con alcool.
Dovrebbe funzionare anche col gasolio (il principio e' che durante la combustione l'alcool rilascia ossigeno), ma non ho dati certi.