Al posto del tubo gta?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi una piccola info...
Invece di montare il tubo gta, non si potrebbe montare un altro tipo di tubo? non so, quelli in alluminio ke si possono curvare (quello montati sui boiler)?
il diametro del tubo quanto e? 70mm? 80mm?

questo e il tubo di cui parlo:
SAT.jpg

alexone85":g0su8kr5 ha detto:
Ragazzi una piccola info...
Invece di montare il tubo gta, non si potrebbe montare un altro tipo di tubo? non so, quelli in alluminio ke si possono curvare (quello montati sui boiler)?
il diametro del tubo quanto e? 70mm? 80mm?

questo e il tubo di cui parlo:
SAT.jpg

i tubi che hai messo nella foto sono quelli della bmc e sono un po meglio di quelli che si usano nelle caldaie perchè hanno le spirlature più fitte, ma alla fine non cambia tantissimo, comunque dovresti riuscire in quelche maniera a posizionare suddetto tubo in modo che prenda aria dalle griglie del para anteriore facendogli fare meno curve possibili e la lunghezza deve essere 54cm o 108cm il diametro interno deve essere 70mm..
Fare tutto ciò è molto difficile non c'è spazio per fare tutte queste cose però se ci riesci mi fai poi vedere come hai fatto.. :asd)
ciao :OK)

ah ok... mi sa ke e spiralato e non spirlato... :asd)
ok x il diametro, provo a vedere se riesco a farlo arrivare alle griglie in qualche modo, pero scusa, se messo nelle griglie non pesca anche acqua se piove????

il tubo della GTA può esser montato tranquillamente sulla mia 1.6 (120cv) senza avere altri oggetti montati?

posso metterlo da solo e vivere tranquillo o devo mettere anche altri pezzi?

g3pp3tto":ndzstfwl ha detto:
il tubo della GTA può esser montato tranquillamente sulla mia 1.6 (120cv) senza avere altri oggetti montati?

posso metterlo da solo e vivere tranquillo o devo mettere anche altri pezzi?
si riesci e pieno di 3d "modifica balduzzi" - "montato tubo gta" etc.

cmq allora provo con un tubo spirlato come quello di andytnt se non riesco a fissarlo o a fare un buon lavoro ordino il gta in qualke modo.
se qualcun altro ci ha provato etc mi faccia sapere.

secondo me quel tubo ti conviene appunto se riesci a metterlo lungo o 54 o 108cm...e che peschi davanti, ma attento ai vortici aereo dinamici che si possono creare e all'acqua...

PS io preferisco lasciare il tubo GTA e fare un piccolo convogliatore da quella parte :asd)

marco86":37kl72vd ha detto:
secondo me quel tubo ti conviene appunto se riesci a metterlo lungo o 54 o 108cm...e che peschi davanti, ma attento ai vortici aereo dinamici che si possono creare e all'acqua...

PS io preferisco lasciare il tubo GTA e fare un piccolo convogliatore da quella parte :asd)
penso ke la misura ideale sia 54cm... dal airbox al sotto freccia ant sono pochi cm e ci si riesce abbastanza facilmente.
oggi mi sono messo sotto alla car e ho notato ke non e difficoltoso tale percorso...
ecco una foto xfarvi capire:io metterei un tubo spiralato di diametro 70mm lungo circa 540mm ke piu o meno faccia la curva verde in foto, cosi facilmente arriverebbe alla griglia anteriore per prendere aria piu fresca, poi teoricamente potrei fare un piccolo convogliatore puntato verso il basso ke non faccia entrare acqua dentro il tubo mentre piove forte... l acqua cadrebbe sul convogliatore
tubosspi4ok.jpg

ke ne dite?

marco86":1dv15p8z ha detto:
che devi studiare bene le curve..non puoi farle troppo a gomito se no rallenti il passaggio dell'aria
cerchero... speriamo di riuscirci... cavolo domani nn posso manco girare con la mia xke ci sono le targhe alterne... ke palle, venerdi mattina compro il tubo e mi metto in garage a fare curve e curvette... spero di riuscire a sfascettare il tubo coi risuonatori da sotto senza smontare il para, e senza togliere le viti da sopra... cosi metto il tubo spiralato lo piego e faccio le prove e poi rimetto il tubo originale e modello a casa tranquillo quello spiaralato...
se quancuno ha idee e info scriva!

ho messo un semplice tubo di plastica lungo 20 cm pagato 2 euro e ti garantisco che dall'originale a questo c'e'differenza nell'erogazione,se passo da settimo ti faccio vedere ;)

ilplay":31ct3pzc ha detto:
ho messo un semplice tubo di plastica lungo 20 cm pagato 2 euro e ti garantisco che dall'originale a questo c'e'differenza nell'erogazione,se passo da settimo ti faccio vedere ;)

Hai messo anche gli ammo giusti..?? :p :culo) :culo) :D ;)

ilplay":1v7b1lq0 ha detto:
allora vedi di passare da qui! eheh... cmq vorrei metterlo sulle prese d aria... tu hai usato un tubo non flessibile come il gta messo piu meno nella stessa posizione?

teknomotion":q7okynmz ha detto:
ilplay":q7okynmz ha detto:

Hai messo anche gli ammo giusti..?? :p :culo) :culo) :D ;)
ancora no :culo)

alexone85":260eh1yi ha detto:
ilplay":260eh1yi ha detto:
allora vedi di passare da qui! eheh... cmq vorrei metterlo sulle prese d aria... tu hai usato un tubo non flessibile come il gta messo piu meno nella stessa posizione?
no ,come il gta quindi non verso le griglie,anche se penso sia un ottima soluzione.dai cmq venerdi o sabato magari ci vediamo davanti a panorama e ti faccio vedere le modifiche :OK)

ilplay":huca6mop ha detto:
alexone85":huca6mop ha detto:
ilplay":huca6mop ha detto:
no ,come il gta quindi non verso le griglie,anche se penso sia un ottima soluzione.dai cmq venerdi o sabato magari ci vediamo davanti a panorama e ti faccio vedere le modifiche :OK)
meglio venerdi se puoi... sabato devo andare in centro a torino in treno con un amico e nn so quando ci sono... ci sentiamo in pvt al massimo tanto tutti i gg sono qui... gentilissimo!

alexone85":3i8ysmz2 ha detto:
ilplay":3i8ysmz2 ha detto:
alexone85":3i8ysmz2 ha detto:
ilplay":3i8ysmz2 ha detto:
meglio venerdi se puoi... sabato devo andare in centro a torino in treno con un amico e nn so quando ci sono... ci sentiamo in pvt al massimo tanto tutti i gg sono qui... gentilissimo!
:OK)