Al Balocco vanno forte anche i treni

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Roma, 6 ottobre 2005

Ieri alle 19,45 il treno ETR 500, che sta effettuando le corse prova sulla nuova linea ad Alta Velocità Torino-Novara, ha raggiunto la velocità di 350,8 km/h tra Saluggia e Balocco nel vercellese.

:asd)

un paio di giorni fa ero in autostrada non proprio a velocità da codice e proprio in quel tratto mi sono visto sfilare dall'ETR 5oo ad una velocità paurosa, sembrava che al confronto io fossi fermo :?:

marcof147":3p8dfayv ha detto:
un paio di giorni fa ero in autostrada non proprio a velocità da codice e proprio in quel tratto mi sono visto sfilare dall'ETR 5oo ad una velocità paurosa, sembrava che al confronto io fossi fermo :?:

Immagino che poche auto potrebbero stargli dietro (ritiri della patente a parte :asd) ).

Comunque, se mi gioco bene le mie carte, poteri trovare il modo di salire a bordo di uno di questi, durante i viaggi di prova :elio) se ce la faccio, poi vi racconto come ci si sente :)

Io quando ero in Giappone ho viaggiato sugli shinkansen (treni iper veloci chiamati anche bullet train)
shinkansen.jpg

ed anche viaggiando a velocità di gran lunga superiori ai 300 km/h sinceramente da dentro non ti accorgi di nulla, non percepivo la veocità.

Pure io ci sono stato sopra... all'epoca, il Nozomi 300 era quello di punta.
Ora, credo che il piu' grosso sia il Nozomi 500 che dovrebbe essere quello in primo piano.

Delle belve esagerate. Fanno paura, perche' alcuni sembrano i robottoni dell'animazione giapponese degli anni '80 :eek:hmamma) :asd)

Janpaul: Si si, sono elettrici :nod)

PS: shinkansen vuol dire appunto "treno proiettile" ;)

squalettoge":csq8r1bq ha detto:
:asd)
chissa se guidava una nota casalinga divenuta oramai un nostro mito :culo)
ps
A Balocco nn al Balocco :asd)

Come detto... Lì c'è l'aria buona per i motori... E' un po' come Modena... Terra di Motori... :asd)