AIUTOOOO!!!! Benzina verde nel serbatoio

luctar

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2004
1
0
1
Questa sera a Roma pioveva da mettere paura, mi fermo per fare rifornimento in un distributore self service e senza uscire chiedo all' extracomunitario che lavorava in quella pompa, 20 Euro diesel. Pago, parto e dopo neanche 8-9 km sento la macchina che singhiozza arrivo a casa e realizzo che quel demente mi ha messo della benzina verde al posto del diesel. Come mi devo comportare, aiuto ragazzi!!!!!

dovresti non accendere ulteriormente il motore e svuotare il serbatoio.
Non credo puoi farlo in fai da te...
Poi verifica con un meccanico che non ci siano danni alla pompa.
Comunque quando arriva carburante non buono, l' auto dovrebbe fermarsi da sè, con il messaggio "avaria controllo motore" e evitare di aspirare sporco o carburante diverso...

con diesel forniti di iniettori ad alta pressione come quelli attuali conviene fare svuotare subito il serbatoio.Qualche anno fa con i vecchi diesel poteva essere un altra storia,ma adesso e' pericoloso per via delle alte pressioni di iniezione

birikkino":a2aoo9nb ha detto:
E cmq fatti rimborsare il conto del meccanico dal benzinaro... :nono02)

Auguri..... e nn mi riferisco a quelli di buon Natale, visto che se nn lo si contesta subito il benzinaro potrebbe negare di averti mai visto :wall)

birikkino":nwicjjbv ha detto:
E cmq fatti rimborsare il conto del meccanico dal benzinaro... :nono02)
temo che il benzinaio non c'entri. Solitamente si tratta di persone che, in cambio di mancia, ti mettono il carburante nei self service notturni.
Io li evito, preferisco il fai da me.

Che versione di 147 hai?
Quanto gasolio avevi nel serbatoio?

Io tempo fa ho fatto 20 litri di verde Vpower mischiata con 10 litri di gasolio, anche io non me ne sono accorto subito ma dopo qualche km la macchina andava a strappi e restava un po accelerata oltre che puzzare di bruciato ci ho fatto piu di 20 km il giorno dopo carro attrezzi, officina alfa e svuotamento serbatoio mi è andata bene non si era rovinato nulla.

Nel tuo caso 8-9 km non sono molti, auguri :)

Io ti consiglio di fare il pieno di gasolio continuando a rabboccare e utilizzare prodotti per pulire gli iniettori.
20 euro di verde sono abbastanza pochi, quindi puoi diluire col gasolio se non vuoi spendere soldi per svuotare il serbatoio, che comunque sarebbe sempre la cosa migliore.

v6Boss":11pl6pvm ha detto:
Io ti consiglio di fare il pieno di gasolio continuando a rabboccare e utilizzare prodotti per pulire gli iniettori.
20 euro di verde sono abbastanza pochi, quindi puoi diluire col gasolio se non vuoi spendere soldi per svuotare il serbatoio, che comunque sarebbe sempre la cosa migliore.

pazzo!! :nono02)

svuota il serba luctar...tranqui...

birikkino":io58ryw6 ha detto:
giangirm":io58ryw6 ha detto:
birikkino":io58ryw6 ha detto:
Cmq esistono davvero ste cose?! Non ne ho mai viste... :eek13)
:aeh) quali cose ? :scratch)

Sti tizi al self service notturno che ti chiedono la mancia x farti benzina! :nono02)
sì, a Roma è pieno. Magari di notte un po' meno, ma nei week end e in serata (dopo le 19) ce ne sono molti. Ti prendono i soldi, selezionano la pompa, fanno per te il fai da te.
Però con quello che costa il carburante dare anche mezzo euro a loro! :cry:
Io evito e vado sempre di fai da me, anche se qualcuno ci rimane male... :ka)

giangirm":3cfnu8ub ha detto:
birikkino":3cfnu8ub ha detto:
giangirm":3cfnu8ub ha detto:
birikkino":3cfnu8ub ha detto:
Cmq esistono davvero ste cose?! Non ne ho mai viste... :eek13)
:aeh) quali cose ? :scratch)

Sti tizi al self service notturno che ti chiedono la mancia x farti benzina! :nono02)
sì, a Roma è pieno. Magari di notte un po' meno, ma nei week end e in serata (dopo le 19) ce ne sono molti. Ti prendono i soldi, selezionano la pompa, fanno per te il fai da te.
Però con quello che costa il carburante dare anche mezzo euro a loro! :cry:
Io evito e vado sempre di fai da me, anche se qualcuno ci rimane male... :ka)

Lascia che ci rimanga male. Non hanno nessun diritto a essere li.

Eh sì,questi abusivi..oltre che ai parcheggi,adesso anche nei distributori.. :sarcastic) cmq io svuoterei il serbatoio,c'è troppa differenza a livello di combustibile tra la verde ed il gasolio,il rapporto di compressione(molto alto) nei motori jtd potrebbe provocare lesioni :OK)

v6Boss":27z1zirf ha detto:

Concordo....fai il pieno massimo con gasolio e aggiungi un po' d'olio e fai man mano dei rabbocchi di gasolio.....non succederà nulla. ciao

personalmente non ti consiglio di rabboccare con il gasolio in quanto mi e' capitato due volte:

1° Panda della ditta ----> Gasolio al posto della verde risultato macchina in officina dopo una 20 di Km :dead)

2° Fiesta della ditta ----> Verde al posto del gasolio risultato macchina in officina dopo una 30 di Km :dead)

In entrambi i casi sono stati fatti 20euro di carburante sbagliato con successivo rabbocco per diluire

In questo caso non me ne e' fregato niente tanto...................

pero se mi dovesse capitare sulla mia nasona di sicuro non lo farei...

Auguri........

Svuota tutto ma assolutamente non riavviare più il motore prima di averlo ripulito dalla verde.

Gli additivi non servono a nulla, non è che la benzina imbratti (tutt'al più pulisce) è che è troppo secca e siccome sui moderni diesel si sfrutta l'untuosità del gasolio per lubrificare la pompa e gli iniettori, è bene non far circolare liquidi secchi come la benzina pena danni molto pesanti!

Chiama il carro attrezzi e portala in officina dove farai tirare giù il mix che hai ora nel serbatoio.