aiuto x video..

vagyo

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
631
0
16
Vagyolandia PR
ragazzacci..ho un mezzo preblema..

ho un video(molto interessante :D ) che si estende dal basso verso l'alto e nn da sinistra verso destra!! come diavolo faccio a metterlo apposto? :mad2) se no mi fa il collo a guardarlo!!! :help)

premetto che windows media player..nn ho altro!!

ciaooo..

8 mega?? nn ci riuscirò mai..devo andare dalla girl che ha l'adsl :nod)

in proprietà c'e scritto.. tipo di file:video clip :ka)

Ciao vagyo, allora: ora che hai gspot, aprilo.

Poi vai sul menu File, clicca. Si apre un altro menu a tendina, e clicca su Open.

Da lì, selezioni il filmato che non riesci a vedere bene, e gspot ti darà subito molte info su di esso.

Cmq in genere, i codec essenziali sono:

- divx
- xvid
- ac3

facci sapere

:OK)

il fatto è che nn capisco proprio cosa devo fare e tanto meno nn so cosa sia un codec!! :ka)

ma nn potevano farlo con la freccina come quando giri una foto??

nn mi sembra il max..se entrano i miei e trovano il monitor cappottato!! :D

nn ce nessuno allora che mi aiuta con questi maledetti codec? :cry:

vagyo":24ggha0n ha detto:

ma scusa, il film lo devi veder esul palmare oppure sul pc?
Xchè allora eventualmente cambiano anche i codec...
Se devi vederlo al pc mi pare strano che non venga girato in orizzontale automaticamente...
In ogni caso per i palmari i film li fanno così xchè girando il palmare è come se vedessi in 16/9...

Igor JTD 16v":32ac85qa ha detto:
vagyo":32ac85qa ha detto:

ma scusa, il film lo devi veder esul palmare oppure sul pc?
Xchè allora eventualmente cambiano anche i codec...
Se devi vederlo al pc mi pare strano che non venga girato in orizzontale automaticamente...
In ogni caso per i palmari i film li fanno così xchè girando il palmare è come se vedessi in 16/9...

Vero,

cmq ha scaricato il file che ti ho detto? Basta installare tutto e dovrebbe andare qualsiasi video.

Un codec (o meglio decodec) e un decifratore o qualcosa del genere, infatti esistono vari formati per compattare un video, per riprodurlo ci vuole il (de)codec. :nod) :nod)

lo devo dedere sul pc..praticamente è girato xke come dicevi tu cosi sul palmare si vede in 16/9!! mi sa che nn ci si salta fuori con sta cosa!!

vagyo":t2cph7xs ha detto:
lo devo dedere sul pc..praticamente è girato xke come dicevi tu cosi sul palmare si vede in 16/9!! mi sa che nn ci si salta fuori con sta cosa!!

ora capisco, é una cosa piuttosto difficile, ma con qualche programma per editare video dovrebbe andare, ma io non ho mai sperimentato queste cose non ti posso aiutare. :( :(